Concorso per 1 interprete professionale della lingua italiana dei segni (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 8 del 04-02-2016
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 18 febbraio 2016) Avviso di procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale, in regime di lavoro autonomo, per prestazioni di ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 05-02-2016
Data Scadenza bando 18-02-2016
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 18 febbraio 2016)

Avviso di procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale, in regime di lavoro autonomo, per prestazioni di Tecnico della Comunicazione in Lingua Italiana dei Segni – LIS – con specializzazione LIS Tattile e conoscenza Braille da svolgersi presso il Distretto di Committenza e Garanzia di San Lazzaro di Savena


In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Personale n. 242 del 25/1/2016, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli, per il conferimento di un incarico individuale, in regime di lavoro autonomo, per lo svolgimento delle attività programmate nell’ambito di progetti di integrazione in favore di utenti sordi, sordomuti, sordociechi e/o pluriminorati in carico all’USSI Disabili Adulti del Distretto di Committenza e Garanzia di San Lazzaro di Savena. Formazione/affiancamento agli operatori aziendali, agli utenti, alle famiglie durante lo svolgimento delle attività.
Durata dalla data indicata nel contratto sino al 31/12/2017
Trattamento economico complessivo lordo annuo: circa € 8.910,00.
Luogo di svolgimento delle prestazioni: - Centro residenziale Zanichelli - centro Diurno GEA - domicilio utenti e/o sedi delle attività concordate con il Referente dell’USSI Disabili Adulti del Distretto di Committenza e Garanzia di San Lazzaro.
Requisiti specifici di ammissione
- Attestato di qualifica professionale “Tecnico della Comunicazione in Lingua Italiana dei Segni” - LIS - con specializzazione LIS Tattile e conoscenza Braille;
- Iscrizione all’Elenco ufficiale Provinciale degli interpreti Professionali della Lingua dei Segni Italiana valida sul territorio nazionale.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- Conoscenza delle tecniche comunicative da adottare con persone sordomute, sordocieche, affette da gravissimo ritardo mentale e turbe comportamentali
- Conoscenza dell’organizzazione dei Centri diurni/residenziali per disabili adulti
- Esperienza nel settore Socio Assistenziale Territoriale e Scolastico, nel campo educativo, della formazione e dell’insegnamento.
Normativa generale
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
A.U.S.L. di Bologna - Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
ovvero
possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l’aspirante deve indicare la modalità con la quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di residenza.
L’incarico sarà assegnato sulla base di una valutazione comparativa, effettuata da apposita commissione all’uopo nominata.
La commissione, al termine della valutazione comparativa, individua i candidati più idonei allo svolgimento delle attività, motivando la scelta.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi ad Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9589 - 9590 - 9592 - 9903) - e mail serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it, dal lunedì al venerdì, dopo la pubblicazione del presente estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell’atto notorio sono reperibili sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it
Scadenza: 18 febbraio 2016
Il Direttore SUMAP
Teresa Mittaridonna