Concorso per 1 personale laureato con esperienza (puglia) A.U.S.L. LE/1 LECCE

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 61 del 29-09-2015
Sintesi: A.U.S.L. LE/1 LECCE Concorso (Scad. 9 ottobre 2015) Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di coordinamento degli studi clinici ...
Ente: A.U.S.L. LE/1 LECCE
Regione: PUGLIA
Provincia: LECCE
Comune: LECCE
Data di inserimento: 29-09-2015
Data Scadenza bando 09-10-2015
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A.U.S.L. LE/1 LECCE

Concorso (Scad. 9 ottobre 2015)

Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di coordinamento degli studi clinici attivi presso l’U.O. di Ematologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.


In esecuzione della deliberazione n. 1241 del 17/08/2015 è indetto avviso, per titoli e prova colloquio, per rassegnazione di n. 1 incaricodi collaborazione coordinata e continuativa, della durata di mesi 12 (dodici), prorogabili fino ad un massimo di anni tre, e dell’importo di € 25.000,00 (venicinquemila/00) annui, per lo svolgimento di attività di coordinamento degli studi cliniciattivi presso l’U.O. di Ematologia dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce;
L’attività sarà svolta presso l’U.O. di Ematologia dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce edovrà essere condotta a termine nel periodo specificato, in relazione al quale verrannocorrisposti gli assegni.
REQUISITI GENERALI D’AMMISSIONE
Perl’ammissione alla presenteprocedura sono prescritti i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o Cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, per cui si richiamano disposizioni di cui all’art. 37 del D.Lgs. n.29/93 e successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 174/94,ovvero possesso di regolare permessodi soggiorno o appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 7 della 97/2013, in caso di cittadini di Paesi non membri dell’Unione Europea;
- Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politicoattivo, nonché coloroche siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziatida invalidità insanabile;
- Non aver riportato condannepenali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.
- Per effetto della disposizione di cui all’art. 3- comma 6 - della Legge 15.05.1997, n. 127,la partecipazione all’avviso oggettoal presente bando non è soggetta a limiti di età.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
- Master di I livello del Data Manager in Oncologia;
- Documentata esperienza nel coordinamento e monitoraggio di studi clinici controllati in GCP;
- Documentata esperienza nell’utilizzo di sistemi CRF Inform, Rave, Open Clinica, Imedidata.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande. Il mancato possesso, anche solo di uno dei requisiti prescritti, comporta la non ammissione all’avviso pubblico.
DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’AVVISO
Perl’ammissione al presenteAvviso gli aspiranti dovranno far pervenire al DirettoreGenerale dell’ Azienda SanitariaLocale, Via Miglietta n. 5 - 73100 Lecce,entro e non oltre il termine di quindici giorni dalla data di pubblicazione dello stessosul Bollettino Ufficiale dellaRegione Puglia, domanda redattain carta semplice, nella quale, sotto la propria personaleresponsabilità, ai sensi dell’art.76 del D.P.R. 445/2000,dovranno dichiarare:
- le propriegeneralità con indicazione del luogo e data di nascitae residenza;
- il possessodella cittadinanza italianao equivalente;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle medesime;
- le eventualicondanne penali riportate;
- i titoli distudio posseduti;
- la propria posizione nei riguardi degli obblighi di leva;
- i serviziprestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di eventuali precedenti rapporti di impiego;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione.
In caso di mancataindicazione, vale, ad ogni effetto,la residenza di cui al primo punto. A tale scopo l’aspirante dovrà comunicare i successivi domicili ed indirizzidiversi da quelli comunicati nella domanda di partecipazione alla procedura;
- l’eventuale indirizzodi posta elettronica se diverso dalla posta elettronica certificata (PEC);
Nella domanda i candidati dovranno esprimere, ai sensi dell’art. 10, comma 1, della Legge 31.12.1996, n.675 e s.m.i., il consensoal trattamento dei propri dati personali compresi quelli sensibili, ai fini dell’avviso e successivamente, nella eventualità di attribuzione dell’incarico, per finalità di gestionedello stesso.
Le domande devonoessere inoltrate, a pena di esclusione, secondouna delle seguentimodalità:
a) per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento (in tal caso la data di spedizione è comprovata dal timbro adata dell’Ufficio Postale accettante) indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale - Via Miglietta n. 5 - 73100 LECCE;
b) presentazione direttaall’Ufficio Protocollo Generaledella A.S.L. Lecce, sito in via Miglietta n. 5 c) a mezzo di posta elettronica certificata (p.e.c.). al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
protocollo.asl.lecce@pec.rupar.puglia.it. Non sarà considerato valido, ai fini della partecipazione al concorso,l’invio ad un altro, ancorché certificato, indirizzodi posta elettronica di questa azienda. Il candidato dovrà comunque allegare,copia di un documento di identità.
Nonsaranno prese in considerazione in nessun caso le domande e gli eventuali documenti trasmessi oltre i termini di presentazione prescritti dal presente Avviso per cui ogni eventuale riserva espressa non assume alcun valore.
L’amministrazione declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato eda mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili acolpa dell’amministrazione stessa.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Siprecisa che, ai sensi della Legge 12 novembre 2011, n. 183, art. 15 (legge di stabilità 2012) i candidati non dovranno chiedereo produrre alla Pubblica Amministrazione certificati di stati, qualità personali o fatti che risultano in possesso della stessa.
Pertanto i documenti da allegare alla domanda sono i seguenti:
a. Dichiarazioni sostitutive relative ai requisitigenerali e specificidi ammissione;
b. Tutte le dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito per la formulazione della graduatoria, redatte in conformità degli artt. 46 o 47 del D.P.R. 445/2000;
c. Curriculum formativo e professionale, datatoe firmato dal concorrente; il curriculum ha unicamente uno scopo informativo e non costituisce autocertificazione, le attività professionali e i corsi di studio indicati nel curriculum sarannopresi in esame, ai fini della valutazione di merito, solo se formalmente documentati con apposita autocertificazione;
d. Un elenco in carta semplicedi quanto presentato, datato e firmato;
e. fotocopia di un documentodi identità personalein corso di validità;
Le dichiarazioni sostitutive relative ai titoli devono contenere tutti gli elementie le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono; per poter effettuare una corretta valutazione dei titoli, in carenza o comunque in presenza di dichiarazioni non in regola o che non permettano di avere informazioni precise sul titolo o sui servizi,non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.
Saranno prese in considerazione solo le pubblicazioni in stampa originaleo in copia autenticata ai sensidi legge o in dattiloscritto provvisto di documentoattestante l’accettazione per la stampada parte della casa editrice.
GRADUATORIA, TITOLI VALUTABILIE CRITERI
Lagraduatoria di merito dei candidatisarà formulata secondol’ordine dei puntidella votazione complessiva riportata da ciascun candidato nella valutazione dei titoli e nella prova specifica, con l’osservanza, a parità di punti, dellepreferenze previste dall’art.5, quarto e quinto comma, del D.P.R. 487/94 e s.m.i,
La graduatoria sarà approvata con provvedimento della Direzione Generale dell’Azienda ed è immediatamente efficace.
La valutazione dei titoli e della prova specificasarà effettuata dalla Commissione esaminatrice con l’attribuzione dei punteggidi seguito indicati:
- Titoli di studio ulteriori rispetto a quelli richiesti per l’ammissione all’Avviso: max5/100
- Titoli di carriera: max 20/100
- Curriculum max: 25/100
- Colloquio max: 50/100
L’espletamento della selezione e la formulazione della graduatoria dei candidati risultati idonei verranno effettuati ad opera di apposita commissione costituita dall’Azienda.
La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati, con preavviso di almeno 10 giorni, al recapito indicato nella domanda.
CONFERIMENTO DELL’INCARICO
L’incarico avrà durata di mesi dodici prorogabili fino ad anni tre.
L’assegno di studio è da considerarsi al lordo ed è omnicomprensivo anche degli oneri indiretti; verrà corrisposto in ratei mensili posticipati la cui erogazione è subordinata al giudizio positivo espresso dal responsabile sull’attività di ricerca espletata.
In caso di rinuncia del selezionato al proseguimento della ricerca, l’incarico medesimo verrà conferito, ove esista, al candidato collocato nel successivo posto della relativa graduatoria. Ove non esistano altri nominativi in graduatoria, su richiesta del titolare responsabile del progetto, verrà riattivato il bando di concorso.
L’assegnatario dovrà stipulare apposita polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi per la copertura di eventuali rischi connessi all’espletamento dell’attività di cui trattasi.
Decadrà dall’incarico chi conseguirà la nomina mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da irregolarità non sanabile.
L’assegnazione della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.
VARIE
Per quanto non esplicitamente non contemplato nel presente avviso s’intendono richiamate a tutti gli effetti le norme di legge applicabili in materia.
L’azienda ASL LE si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne risultasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse senza l’obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Al presente avviso sarà data adeguata pubblicità tramite il sito web istituzionale, nella pagina relativa alla ASL di Lecce del portale regionale della Salute www.sanita.puglia.it
Per informazioni e chiarimenti, i candidati potranno rivolgersi all’Area Gestione del Personale U.O. Assunzioni, Concorsi e Gestione del ruolo della ASL LE - tel. 0832/215799-5890-5854.
Il Direttore Generale
Giovanni Gorgoni