Concorso per 1 direttore socio sanitario (lombardia) REGIONE LOMBARDIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 74 del 25-09-2015
Sintesi: REGIONE LOMBARDIA Concorso (Scad. 26 ottobre 2012) Avviso per la formazione dell'elenco degli idonei alla nomina di direttore sociosanitario LA REGIONE LOMBARDIA ...
Ente: REGIONE LOMBARDIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 25-09-2015
Data Scadenza bando 26-10-2012
Condividi

REGIONE LOMBARDIA

Concorso (Scad. 26 ottobre 2012)

Avviso per la formazione dell'elenco degli idonei alla nomina di direttore sociosanitario

 
                        LA REGIONE LOMBARDIA 
                          GIUNTA REGIONALE 
                    DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA, 
       SOLIDARIETA' SOCIALE, VOLONTARIATO E PARI OPPORTUNITA' 
 
                                  e 
 
                      DIREZIONE GENERALE SALUTE 
 
    Ai sensi della normativa vigente e della d.g.r. n. X/4036 dell'11
settembre 2015 
    Da' avviso che intende procedere alla  formazione  degli  elenchi
degli  idonei  a  cui  attingere  per   la   nomina   dei   direttori
sociosanitari; 
    Comunica che possono presentare istanza, come da  fac  simile  di
domanda  di  cui  all'allegato  2  della  d.g.r.  n.  X/4036  dell'11
settembre 2015, coloro i quali siano in possesso dei requisiti di cui
all'art. 13 della l.r. 33/09, che di seguito si elencano: 
      a) diploma di laurea magistrale o diploma equivalente o diploma
equipollente; 
      b) eta' inferiore ai sessantacinque anni compiuti; 
      c) almeno cinque anni di qualificata  attivita'  di  direzione,
caratterizzata da autonomia gestionale delle risorse umane,  tecniche
o  finanziarie,  svolti  in  ambito  sanitario  o  sociosanitario   o
socioassistenziale. 
    Si precisa che il possesso dei requisiti di legge sopra  elencati
dovra'  essere  maturato,  a  pena  di  esclusione,  alla   data   di
pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale. 
    Si individuano, relativamente al  possesso  del  requisito  della
qualificata attivita' di direzione, esercitata per almeno 5 anni,  le
seguenti attivita' professionali: 
      a) quelle esercitate in base a rapporto di lavoro dipendente  o
in base ad altri contratti ed incarichi, esclusa  l'attivita'  libero
professionale,  purche'  comportino  un  impegno  minimo  di  20  ore
settimanali per ciascun incarico; 
      b) le attivita' svolte in qualita' di componente  di  Consiglio
d'amministrazione  con   deleghe   che   comportino   responsabilita'
gestionale in societa' pubbliche o private. 
    Si precisa che: 
      in tutti i  casi,  le  mansioni  effettivamente  svolte  devono
essere riconducibili ad incarichi dirigenziali formalmente  conferiti
con l'attribuzione della relativa qualifica; 
      i requisiti posseduti dovranno essere adeguatamente  comprovati
dall'interessato nel curriculum vitae; 
      per l'esperienza maturata all'interno di strutture sanitarie  e
sociosanitarie pubbliche saranno prese in considerazione: 
        A. le attivita' svolte in  qualita'  di  direttore  generale,
direttore sanitario e direttore sociale, ove presenti  gli  ulteriori
requisiti previsti dalla normativa vigente e dal presente avviso; 
        B.  gli  incarichi  di  direzione  di  almeno  una  struttura
semplice; 
      qualora l'attivita' dirigenziale sia stata  maturata  non  alle
dipendenze  di  una  pubblica  amministrazione,  si  considera  quale
qualificata  attivita'  in   ambito   sanitario,   sociosanitario   o
socioassistenziale l'attivita' di direzione  di  unita'  d'offerta  o
strutture che presenti un'elevata complessita' di contenuti operativi
e di tipologia di utenza e il  cui  volume  di  produzione  sia  pari
almeno a 3.000.000 di € e che contestualmente comporti la gestione di
risorse umane pari almeno a 40 unita' di personale; 
      sara'  considerata  valida  anche   l'esperienza   dirigenziale
maturata in aziende o enti aventi sede all'estero; 
    Non saranno prese  in  considerazione  le  attivita'  relative  a
funzioni di mero studio, di docenza anche universitaria, di attivita'
di ricerca, di attivita' ispettiva, di attivita' finanziarie di  mera
partecipazione. 
    Alla domanda dovra' essere allegata, a  pena  di  esclusione,  la
seguente documentazione: 
      1.  curriculum  vitae  in  formato   europeo   del   candidato,
comprovante  il  possesso  dei   requisiti   relativi   alla   figura
professionale di direttore sociale, con  espressa  indicazione  delle
date di inizio e fine degli incarichi - giorno,  mese  e  anno  -  da
redigersi nelle forme di dichiarazione sostitutiva di  certificazione
ai  sensi  dell'art.  46  e  47  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica 445/2000 che deve sussistere, a pena di  esclusione,  alla
data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale. 
      2. copia fotostatica non autenticata di  un  proprio  documento
d'identita' in corso di validita'. 
    Le domande devono essere presentate entro il  termine  perentorio
del 30° giorno dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana e possono essere inviate  tramite
posta     elettronica      certificata      (PEC),      all'indirizzo
famiglia@pec.regione.lombardia.it o recapitate  al  protocollo  della
Giunta  della  Regione  Lombardia  -  Direzione  Generale   Famiglia,
Solidarieta' Sociale e  Volontariato  e  Pari  Opportunita'  -  p.zza
Citta' di Lombardia 1 - 20124 Milano. 
    Non verranno prese in considerazione le domande che per qualunque
motivo saranno presentate a  mano  o  spedite  con  raccomandata  con
avviso di ricevimento oltre il  termine  perentorio  del  30°  giorno
dalla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta
Ufficiale in quest'ultimo caso fa fede il timbro a data  dell'ufficio
postale accettante. 
    Non saranno ritenute ammissibili: 
      le candidature prive del curriculum vitae in  formato  europeo,
debitamente sottoscritto  e  redatto  nelle  forme  di  dichiarazione
sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 e 47 del  decreto
del Presidente della Repubblica 445/2000; 
      le candidature prive della copia del documento di identita'  in
corso di validita' (documento  per  il  quale  non  siano  scaduti  i
termini di validita' dalla data del rilascio o documento  convalidato
con apposito timbro del Comune) richiesto ai sensi  del  decreto  del
Presidente della Repubblica 445/2000; 
      le  candidature  prive  delle  certificazioni   relative   alle
esperienze  maturate  in  ambito   sanitario   o   sociosanitario   o
socioassistenziale, da allegare alla domanda, qualora  necessarie  al
fine di soddisfare il requisito minimo di anzianita' richiesto; 
    Si precisa inoltre che: 
      l'inserimento  nell'elenco  non  fara'  sorgere  in  capo  agli
interessati alcun diritto a ricevere comunicazioni personali relative
all'avvio di successive procedure o in caso di mancata  presentazione
della domanda nei termini di volta in volta indicati; 
      l'iscrizione nell'elenco degli idonei e' condizione  necessaria
ma non sufficiente ai fini della nomina, tenuto conto  delle  vigenti
disposizioni in tema di inconferibilita' dell'incarico 
    Si precisa, infine, che  nell'ambito  del  procedimento  potranno
essere richiesti ai candidati  eventuali  chiarimenti.  La  richiesta
sara' trasmessa tramite  fax  al  numero  indicato  nella  domanda  o
tramite Pec all'indirizzo indicato nella medesima domanda. La mancata
risposta entro i termini  indicati  nella  richiesta  di  chiarimenti
comporta l'esclusione dall'elenco.