Concorso per 2 coadiutori (valle d'aosta) CONSORZIO REGIONALE PER LA PESCA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 53 del 31-08-2015
Sintesi: CONSORZIO REGIONALE PER LA PESCA Concorso (Scad. 1 ottobre 2015) Estratto del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di due operatori specializzati (categoria B - posizione B2), ...
Ente: CONSORZIO REGIONALE PER LA PESCA
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: AOSTA
Data di inserimento: 01-09-2015
Data Scadenza bando 01-10-2015
Condividi

CONSORZIO REGIONALE PER LA PESCA

Concorso (Scad. 1 ottobre 2015)

Estratto del bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di due operatori specializzati (categoria B - posizione B2), nel profilo di coadiutore, con rapporto di lavoro a tempo parziale 50%.


IL COMITATO ESECUTIVO DEL CONSORZIO REGIONALE PER LA TUTELA L’INCREMENTO E L’ESERCIZIO DELLA PESCA VALLE D’AOSTA,
rende noto
che è indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di due operatori specializzati (categoria B - posizione B2), nel profilo di coadiutore, con rapporto di lavoro a tempo parziale 50%.
Requisiti per l’ammissione
Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o titolo di studio superiore.
Accertamento linguistico preliminare
I concorrenti devono sostenere un esame preliminare consistente nell’accertamento della conoscenza della lingua italiana o francese. L’accertamento, effettuato sulla lingua diversa da quella scelta dal candidato nella domanda di ammissione al concorso per lo svolgimento delle prove d’esame di cui all’art. 13, consiste in una prova scritta ed una prova orale riguardanti la sfera quotidiana e la sfera professionale, strutturate secondo le modalità disciplinate con deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 3 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002
Prove d’esame
L’esame di concorso comprende:
a) una prima prova scritta consistente in un questionario a scelta multipla e/o a risposta sintetica, sulle seguenti materie:
– educazione civica;
– lingua e grammatica italiana;
– geografia fluviale e lacuale della Valle d’Aosta;
– principali contenuti del vigente Calendario ittico regionale (visionabile sul sito internet istituzionale del Consorzio regionale pesca, nella sezione Concorsi - Normativa);
b) una prova pratica consistente in:
– predisposizione di un documento contenente anche tabelle con calcoli da effettuarsi mediante l’utilizzo dei programmi applicativi Microsoft Word e Microsoft Excel installati su sistema operativo Windows;
c) una prova orale vertente sulle seguenti materie:
– informatica:
• componenti di base di un personal computer (hardware e software) e principali periferiche;
• menu, impostazioni e strumenti disponibili su word ed excel;
• gestione del file system: cartelle e documenti;
• impostazione di un documento;
• formattazione ed impaginazione di un testo;
– geografia fluviale e lacuale della Valle d’Aosta;
– principali contenuti del vigente Calendario ittico regionale (visionabile sul sito internet istituzionale del Consorzio regionale pesca, nella sezione Concorsi - Normativa).
– Legge regionale 11 agosto 1976, n. 34, Nuovi provvedimenti in materia di pesca e nel funzionamento del Consorzio regionale per la tutela, l’incremento e l’esercizio della pesca in Valle d’Aosta, Statuto del Consorzio regionale pesca (visionabili sul sito internet istituzionale del Consorzio regionale pesca, nella sezione Concorsi - Normativa).
– Testo di accordo delle disposizioni contrattuali economiche e normative delle categorie del comparto unico della Valle d’Aosta, sottoscritto in data 13 dicembre 2010, limitatamente al titolo III, capo I e II, dall’art. 26 all’articolo 107 e l’art. 126 (visionabile sul sito internet della Regione nella sezione Concorsi - Normativa).
L’ammissione ad ogni prova d’esame successiva è resa pubblica mediante affissione dell’elenco degli idonei presso la bacheca dell’Ufficio di segreteria dell’Ente in Corso Lancieri 15d, Aosta e mediante contestuale pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente alla sezione Concorsi.
La valutazione di ogni prova d’esame è espressa in decimi.
L’ammissione ad ogni prova successiva è subordinata al superamento della prova precedente. Ogni prova si intende superata con una votazione minima di 6/10.
Sede e data delle prove
Il diario e il luogo delle prove (artt. 12 e 13), stabiliti dalla Commissione esaminatrice, saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente www.pescavda.it alla Sezione Concorsi il 20 ottobre 2015, unitamente all’indicazione della data di pubblicazione del calendario delle stesse sull’Albo pretorio dell’Ente. La data di pubblicazione sull’Albo pretorio dell’Ente ha valore di comunicazione diretta ai destinatari.
Presentazione delle domande
Nei 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d’Aosta e precisamente da martedì 1 settembre 2015 a giovedì 1° ottobre 2015.
La graduatoria ha validità triennale.
La domanda deve essere redatta compilando il modulo di iscrizione allegato al bando integrale o, comunque, seguendone lo schema proposto.
Il bando integrale inerente al concorso è pubblicato sul sito istituzionale dell sul sito istituzionale del Consorzio regionale pesca, www.pescavda.it alla Sezione Concorsi e può essere ritirato direttamente dagli interessati presso l’Ufficio di segreteria in corso via Lancieri 15d AOSTA, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 Tel. 0165/40 752.
Aosta, 21 agosto 2015.
Il Presidente
Antonio CREA