Concorso per 1 dirigente medico disciplina radiologia (puglia) 1 dirigente medico di medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza (puglia) 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (puglia) 1 dirigente medico di psichiatria (puglia) 1 dirigente sanitario medico ortopedia e traumatologia (puglia) 1 dirigente medico di cardiologia (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 6
Fonte: DIR N. 48 del 15-07-2015
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA Concorso (Scad. 24 luglio 2015) Avviso pubblico per il conferimento di incarichi di Dirigente Medico discipline varie. In esecuzione della deliberazione n.272 ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 15-07-2015
Data Scadenza bando 24-07-2015
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

Concorso (Scad. 24 luglio 2015)

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi di Dirigente Medico discipline varie.


In esecuzione della deliberazione n.272 del 25/06/2015 del Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale Provinciale “ FOGGIA “ viene indetto il seguente Avviso Pubblico per titoli, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Dirigente MEDICO nelle discipline di seguito indicate o in una equipollente o affine alle stesse:
- Disciplina RADIOLOGIA
- Disciplina MEDICINA e CHRURGIA d’ACCETTAZIONE e d’URGENZA
- Disciplina ANESTESIA e RIANIMAZIONE Disciplina PSICHIATRIA
- DISCIPLINA ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
- DISCIPLINA CARDIOLOGIA
Le graduatorie che verranno stilate dalle commissioni preposte all’espletamento dei lavori saranno utilizzate, nell’ambito di ciascuna disciplina, per il conferimento d’incarichi a tempo determinato della durata prevista dalle vigenti norme legislative, nella qualifica di Dirigente Medico presso le strutture specifiche dei Presidi Ospedalieri aziendali o territoriali, in qualunque caso di necessità di questa Azienda.
REQUISITI di AMMISSIONE
Possono presentare domanda per il presente avviso coloro che sono in possesso dei seguenti
REQUISITI GENERALI
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi della Comunità Europea o cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
b) Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
c) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda ASL prima dell’immissione in servizio. Ai sensi della legge n. 127/97 non opera alcun limite di età.
REQUISITI SPECIFICI
A) Laurea in MEDICINA e CHIRURGIA
B) Iscrizione all’ordine dei MEDICI attestata da certificazione riportante data non anteriore a mesi sei rispetto al termine di scadenza del bando in oggetto;
C) Specializzazione nella Disciplina di RADIOLOGIA o MEDICINA e CHRURGIA d’ACCETTAZIONE e d’URGENZA ANESTESIA e RIANIMAZIONE, PSICHIATRIA, ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA, CARDIOLOGIA o in una disciplina equipollente o affine alle suddette.
Ai sensi del DPR 483/1997 la specializzazione conseguita ai sensi dei DPR 257/91 e DPR 368/99, anche se fatta valere come requisito d’ammissione, verrà valutata tra i titoli di carriera come servizio prestato nel livello iniziale del profilo professionale a concorso, nel limite della durata del corso di specializzazione.
Si precisa, inoltre, che il predetto incarico cesserà di diritto, anche prima della scadenza, in caso di copertura del posto vacante mediante mobilità o assunzione a tempo indeterminato o diversa organizzazione dell’azienda.
Agli incaricati verrà attribuito il trattamento economico previsto dal CC. CC. NN. LL. vigente, nel tempo, per l’Area della Dirigenza MEDICA e verranno applicate le disposizioni normative e contrattuali vigenti per gli aspetti giuridici e previdenziali.
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 7 del D. Leg.vo 165/2001 è garantita la pari opportunità tra uomo e donna per l’accesso al lavoro.
MODALITA’ e TERMINI per la PRESENTAZIONE delle DOMANDE
Per essere ammessi alla partecipare all’Avviso Pubblico di cui al presente bando, gli aspiranti dovranno far pervenire all’Azienda Sanitaria Provinciale FOGGIA, piazza Libertà n. 1 - 71121
Foggia entro e non oltre il 15° giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione dello stesso sul BOLLETTINO UFFICIALE della REGIONE PUGLIA apposita domanda in carta semplice redatta secondo lo schema allegato al presente bando.
Le domande si considereranno prodotte in tempo utile se:
- Spedite a mezzo RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO (A R) entro il termine indicato, all’indirizzo sopra precisato; a tal fine farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
I partecipanti dovranno, altresì, riportare sulla busta la seguente dicitura:
“CONTIENE DOMANDA di PARTECIPAZIONE AVVISO PUBBLICO per TITOLI e COLLOQUIO per Dirigente Medico disciplina (indicare la disciplina per la quale si intende partecipare)
- Trasmesse a mezzo posta certificata PEC al seguente indirizzo:
areapersonalefoggia@mailcert.aslfg.it
La validità ed ammissibilità delle domande pervenute a mezzo PEC è subordinata all’utilizzo come sopra indicato, di una casella di posta elettronica certificata, esclusivamente personale, pena l’esclusione dalla partecipazione all’Avviso. Non sarà, pertanto, ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria.
L’invio deve avvenire in un’unica spedizione, non superiore a 20 MB, con i seguenti allegati solo in formato PDF:
- domanda
- elenco documenti
- cartella zippata con tutta la documentazione da produrre.
La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta dell’accettazione e della ricevuta dell’avvenuta consegna. Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dal D. Leg.vo 235/2010.
Non saranno in nessun caso prese in considerazione le domande pervenute oltre i termini di scadenza considerato che il termine per la presentazione delle domande deve intendersi quale “ perentorio “.
MODALITA’ di formulazione della DOMANDA di AMMISSIONE
Nella domanda indirizzata al Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale FOGGIA, per l’ammissione all’Avviso i candidati devono indicare:
- Cognome e nome;
- La data, il luogo di nascita e la residenza;
- Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- L’assenza di condanne penali o le eventuali condanne penali riportate;
- Il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime;
- I titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Università degli studi presso cui gli stessi sono stati conseguiti;
- La posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- I servizi prestati presso pubbliche amministrazione e le eventuali cause di cessazione o di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
- Che tutte le dichiarazioni rese in autocertificazione sono documentabili;
- Di non essere mai stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
I candidati devono, altresì, esprimere nella stessa domanda il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 11 del D. Leg.vo 196 del 30 giugno 2003.
SI garantisce nel presente bando il rispetto e applicazione delle norme vigenti sulla pari opportunità.
Nella domanda di ammissione all’Avviso l’aspirante dovrà indicare l’indirizzo presso il quale, ad ogni effetto, deve essere inviata ogni necessaria comunicazione ed impegnarsi a comunicare qualunque eventuale variazione dello stesso. La domanda deve essere sottoscritta dal candidato e, ai sensi dell’art. 39 del DPR n. 445/2000, non deve essere autenticata.
Si precisa che la mancata presentazione della domanda di partecipazione o del curriculum o dell’elenco documenti e titoli presentati o la mancata sottoscrizione dei predetti atti, comporterà automaticamente, l’esclusione dalla partecipazione alla presente procedura di Avviso Pubblico.
La scrivente Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure la mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
I dati acquisiti con la presentazione della domanda e della documentazione allegata alla stessa, saranno trattati nel rispetto del D. Leg.vo 196/2003, per le finalità per le quali sono stati richiesti e per l’accertamento dei requisiti di ammissione e per la valutazione di merito, ai sensi dell’art. 11 del DPR 483/97.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (da allegare o autocertificare)
1 - Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
2 - Specializzazione nella disciplina di RADIOLOGIA o MEDICINA e CHRURGIA d’ACCETTAZIONE e d’URGENZA ANESTESIA e RIANIMAZIONE, PSICHIATRIA, ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA CARDIOLOGIA o in una disciplina equipollente o affine alle suddette.
3 - Curriculum formativo e professionale, datato e firmato in cui sia sinteticamente descritta la specifica attività professionale, organizzativa, direttiva e gestionale, con particolare riferimento a funzioni relative alla figura dedotta in avviso svolte alle dipendenze di aziende sanitarie pubbliche.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 40 e seguenti del DPR 445/2000 così come integrato dall’art. 15 della legge n. 183 del 12 novembre 2012, non possono più essere allegate alle domande di partecipazione a concorsi o selezioni in generale, certificazioni rilasciate da una Pubblica Amministrazione a stati, qualità personali e fatti, in data successiva all’entrata in vigore della legge stessa. In caso di presentazione di dette certificazioni, le stesse non saranno prese in considerazione.
Le attestazioni rientranti nella fattispecie sopra descritta, dovranno essere prodotte dai candidati sotto forma di dichiarazione di responsabilità resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e contenere tutti gli elementi utili sia ai fini dell’ammissione alla presente procedura che della valutazione dei titoli a cui attribuire i relativi punteggi.
E’ consentito, altresì, allegare in originale o nelle forme previste dalla normativa di cui al DPR 445/2000 tutti gli atti, gli attestati e documenti ritenuti dal candidato utili ai fini della valutazione ed attribuzione dei relativi punteggi.
Le pubblicazione devono essere allegate in originale oppure in copia autenticata sotto forma di dichiarazione di responsabilità redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 cit. e le stesse devono essere edite a stampa.
Non si darà luogo ad alcuna valutazione per le pubblicazioni non prodotte ma soltanto indicate o elencate nell’elenco documenti da allegare.
Alla domanda deve essere allegato, a pena di esclusione, un curriculum formativo - professionale redatto in carta semplice e sotto forma di dichiarazione di responsabilità ai sensi del DPR 445/2000, datato e firmato, nonché un elenco in carta semplice redatto in triplice copia, datato e firmato dei titoli e documenti presentati.
Alla domanda di partecipazione deve essere allegata, a pena di esclusione, copia del documento d’identità personale del candidato in corso di validità.
La domanda di partecipazione, da compilare come da schema allegato,al presente bando, va debitamente firmata e tale firma ai sensi della legge 127/97 e suo regolamento esecutivo (D.P.R. 403/98), non deve essere autenticata.
Il partecipante deve dichiarare l’indirizzo al quale inviare qualunque comunicazione inerente il concorso deve,inoltre, indicare il codice fiscale e un recapito telefonico.
I partecipanti possono:
a) produrre, allegandoli alla domanda, fermo restando le precisazioni sopra indicate, i certificati e tutti i documenti richiesti dal bando e gli ulteriori dei quali intende avvalersi ai fini della formulazione della graduatoria. In tale ipotesi i documenti vanno autenticati apponendo a tergo degli stessi o a margine la seguente dicitura:
“DICHIARO CONFORME ALL’ORIGINALE IN MIO POSSESSO LA PRESENTE COPIA FOTOSTATICA, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA LEGGE 127/97 E SUO REGOLAMENTO ESECUTIVO”.
Tale dichiarazione va datata e firmata. Sempre in questa ipotesi sarà cura del partecipante allegare una fotocopia di un documento di identità personale dal quale si evinca la propria firma, per la verifica della autenticità della sottoscrizione.
b) utilizzare lo schema allegato “A” dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. 445/00), prodotto in sostituzione delle normali certificazioni relative a stati, qualità personali e fatti in esso elencati;
utilizzare lo schema allegato “B” dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, relativo a stati, qualità personali e fatti non espressamente indicati nello schema dell’art. 46, (schema “A”), relativo a qualunque titolo, documento, corsi di studi, corsi d’aggiornamento e che non sia contemplato nell’allegato “A”.
Nel caso di utilizzazione degli schemi “A” o “B” (o ambedue) il partecipante deve essere consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, formazione e uso di fatti falsi, richiamate dall’art. 76 del DPR. 445/00.
Alla domanda va assolutamente allegato un elenco in triplice copia dei documenti e titoli presentati.
La valutazione dei titoli verrà effettuata dalla commissione sulla base di quanto disciplinato dal DPR 483/1997.
Il punteggio massimo da attribuire ai titoli sarà di 20/20 così suddivisi:
titoli di CARRIERA max punti 10
titoli ACCADEMICI e di STUDIO max punti 3
pubblicazioni max punti 3
curriculum formativo e prof.le max punti 4
In base al punteggio conseguito dai singoli candidati la commissione formulerà della graduatoria finale.
CONFERIMENTO d’INCARICO
Il Commissario Straordinario procederà al conferimento d’incarico sulla base delle necessità aziendali. Si procederà alla stipula di un contratto individuale di lavoro nel quale saranno previste le modalità d’espletamento dell’attività e le condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro nonché indicata la data di decorrenza e la durata dell’incarico de quo.
Gli effetti economici decorreranno dall’effettiva presa di servizio, attestato dal responsabile della struttura d’assegnazione.
Scaduto inutilmente, il termine assegnato per la sottoscrizione del contratto l’Azienda comunicherà di non dar luogo ad alcuna stipula di contratto.
L’incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio alla data prestabilita sarà dichiarato decaduto dall’incarico.
Chiunque abbia conseguito la nomina mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da irregolarità non sanabile ai sensi di legge, decadrà dal diritto all’impiego.
Si fa presente e sottolinea che un eventuale recesso anticipato del dipendente a tempo determinato, dal rapporto di lavoro stipulato con contratto individuale dovrà essere comunicato ed accettato dall’Azienda ASL Foggia. La comunicazione dovrà avvenire con un preavviso non inferiore a giorni 30 (trenta), nei quali non andranno computate ed usufruite le eventuali ferie e o i riposi maturati, all’Ufficio Assunzioni e Cessazione dell’U.O. Pianta Organica, Concorsi, Assunzioni e Gestione del Ruolo - ARU - corso Giannone, 1 Foggia.
Si precisa che gli incarichi conferiti a tempo determinato potranno essere risolti anticipatamente a causa dell’assunzione a tempo indeterminato di dipendente attraverso procedure di mobilità o concorsuali in generale.
Tale bando è stato formulato tenuto conto della Legge n. 127/97 e suo regolamento esecutivo DPR 403/98, nonché del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa DPR 445/00.
Si precisa che prima del conferimento d’incarico l’amministrazione procederà a richiedere quanto previsto dall’art. 25 bis del DPR. 313/2002, introdotto dal D. Leg.vo n. 39 del 2014.
Per quanto non previsto dal presente bando si fa espresso riferimento alle disposizioni vigenti in materia concorsuale che qui si intendono integralmente richiamate.
La partecipazione all’Avviso implica l’accettazione di tutte le suddette disposizioni.
NORME FINALI di SALVAGUARDIA
La partecipazione alla selezione presuppone l’integrale conoscenza da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni inerenti i pubblici concorsi e selezioni per l’assunzione di personale presso le aziende sanitarie, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.
L’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio e valutazione, la facoltà di sospendere, revocare o modificare, in toto o in parte la presente procedura selettiva.
Per qualsivoglia informazione inerente il bando gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Concorsi aziendale 0881 884880 / 884 996 / 0885 419288 nei giorni di lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 9,30 e dalle ore 12,00 alle 13,00.
Il Commissario Straordinario
Dr. Vito Piazzolla