Concorso per 1 medico chirurgo (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 22 del 23-03-2015
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA Concorso (Scad. 2 aprile 2015) Borsa di studio della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, rivolta ad un Medico chirurgo con specializzazione in Malattie dell’appa ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: RAVENNA
Comune: RAVENNA
Data di inserimento: 24-03-2015
Data Scadenza bando 02-04-2015
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA

Concorso (Scad. 2 aprile 2015)

Borsa di studio della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, rivolta ad un Medico chirurgo con specializzazione in Malattie dell’apparato respiratorio per lo sviluppo dei progetti “Sperimentazione nuovi farmaci per il trattamento della BPCO e implementazione data base per raccolta e analisi dei dati relativi a pazienti affetti da neoplasia del torace” - da assegnare all’U.O. Pneumologia - Rimini


In esecuzione alla deliberazione n. 106 del 25/2/2015 adottata dal Direttore Generale l'Azienda USL della Romagna si bandisce un avviso per titoli e colloquio, per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, ad un laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione nella disciplina di Malattie dell’Apparato Respiratorio per lo sviluppo dei progetti “Sperimentazione nuovi farmaci nel trattamento della BPCO e implementazione data base per raccolta e analisi dei dati relativi a pazienti affetti da neoplasia del torace”da svolgersi presso l’U.O. Pneumologia - Rimini.
Requisiti richiesti
- Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici-Chirurghi;
- Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio;
- Pregressa esperienza di partecipazione a studi clinici (da documentare dettagliatamente nel curriculum formativo professionale);
- Pregressa esperienza di partecipazione a percorsi diagnostico-assistenziali con particolare riguardo alla patologia neoplastica toracica (da documentare dettagliatamente nel curriculum formativo professionale).
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione.
Nell’ambito della valutazione del curriculum formativo-professionale sarà oggetto di punteggio specifico il seguente ulteriore titolo: Competenze informatiche per la raccolta dati (pertanto si consiglia, se posseduto, di dichiararlo debitamente e dettagliatamente nel curriculum formativo-professionale).
Il professionista svolgerà attività di studio e ricerca presso l’U.O. Pneumologia - Rimini, e precisamente:
- ricerca e selezione dei pazienti da inserire negli studi di ricerca in base alla patologia e ai fattori di rischio, valutazione dei principali criteri di inclusione ed esclusione;
- organizzazione delle visite di screening e randomizzazione sotto la responsabilità del principal inverstigator degli studi;
- attività di data-entry nei data base dedicati;
- al meeting settimanale multidisciplinare sulla patologia neoplastica polmonare, data-entry e produzione dei principali indicatori, raccordo con le UU.OO. di Pneumologia aziendali.
Il compenso lordo al borsista pari a € 19.200,00, per la durata complessiva di 12 (dodici) mesi, sarà erogato in rate mensili posticipate pari a € 1.600,00 lordi previa autorizzazione rilasciata dal Direttore dell’U.O. Pneumologia - Rimini, attestante la regolare attività di studio/ricerca svolta dal borsista stimata indicativamente in 36 (trentasei) ore settimanali.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda dovrà pervenire all'Azienda Usl della Romagna-Rimini, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo.
La domanda di partecipazione alla procedura, debitamente datata e firmata e redatta in carta semplice utilizzando lo schema di domanda e di curriculum allegati deve essere rivolta al Direttore Generale dell'Azienda Unità Sanitaria Locale, e presentata nei seguenti modi:
- presentata direttamente, entro il termine di scadenza del bando, presso l’Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane - Rimini - Ufficio Concorsi - Rimini - Via Coriano n. 38 - 47924 Rimini (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed inoltre il giovedì, escluso i giovedì prefestivi, dalle ore 15.00 alle ore 17.00). Si precisa che gli operatori dell’Azienda non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati. Sarà rilasciata apposita ricevuta all’atto della presentazione della domanda.
- inoltrata a mezzo del servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo: Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane - Rimini - Ufficio Concorsi - Rimini - Via Coriano n. 38 - 47924 Rimini. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa Amministrazione oltre 6 (sei) giorni dalla scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo servizio postale.La busta dovrà recare la seguente dicitura: “Contiene domanda di partecipazione alla borsa di studio U.O. Pneumologia cod. 20153101“. La busta deve contenere un'unica domanda di partecipazione. In caso contrario, l'Amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare.
- trasmessa tramite utilizzo della posta elettronica certificata, entro il termine di scadenza del bando, in un unico file in formato pdf o p7m se firmato digitalmente che comprenda la domanda di ammissione, il curriculum, eventuali allegati e copia di documento valido di identità personale del candidato, all’indirizzo PEC pec.auslrn@legalmail.it. L’oggetto dovrà recare la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione “BORSA DI STUDIO U.O. Pneumologia cod. 20153101”.
Non saranno accettati files inviati in formato modificabile es. word, excel, ecc. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale sopra indicata.
La domanda dovrà comunque essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata ed inviata con copia del documento di identità personale. In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 del D.Lgs 7/3/2005, n. 82 e s.m.i., come valide per presentare istanze e dichiarazioni alle Pubbliche Amministrazioni e precisamente: a) sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata; b) identificazione dell’autore tramite carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi; c) inoltro tramite la propria casella di posta elettronica certificata purché le relative credenziali di accesso siano rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal sistema nel messaggio o in un suo allegato (cosiddetta PEC-ID).
Il mancato rispetto delle predette modalità di inoltro/sottoscrizione della domanda comporterà l’esclusione dall’avviso. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
L’elenco deicandidati ammessialla procedura in oggetto, verrà pubblicato sul sito internet aziendale: www.auslromagna.it - Rimini - Trasparenza - Selezioni, Concorsi e Assunzioni - Selezioni in corso Rimini - con riferimento al presente avviso il giorno: 13 APRILE 2015. 
Ai soli candidati esclusiverrà inviata comunicazione, contenente i motivi dell’esclusione.
I candidati ammessi per sostenere la provacolloquio o di carattere pratico, eventualmente svolta anche in forma scritta, che verterà sulle tematiche/attività oggetto della borsa di studio, sono sin da ora convocati per l’espletamento della prova selettiva il: 30 aprile 2015 ore 10 presso Ausl della Romagna - Rimini - Sala Cometa(scala F - piano terra) Via Coriano n.38 - 47924 Rimini.
Tale convocazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale. La mancata presentazione del candidato alla prova selettiva sarà considerata come rinuncia all’avviso in oggetto, quale ne sia la causa. Pertanto i candidati ammessi, sono tenuti a presentarsi a sostenere la prova selettiva, muniti di valido documento di riconoscimento provvisto di fotografia, non scaduto.
Per eventuali informazioni e per acquisire copia integrale del bando, del modello di domanda e di curriculum, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL della Romagna - Via Coriano n.38 - Rimini (tel. 0541/707796) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed inoltre il giovedì, escluso i giovedì prefestivi, dalle ore 15 alle ore 17.
Il bando è pubblicato nel sito Internet: www.auslromagna.it - Rimini - Trasparenza - Selezioni, Concorsi e Assunzioni - Selezioni in corso Rimini.