Concorso per 1 guida turistica (sicilia) REGIONE SICILIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Abilitazione

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Abilitazione
Tipologia Contratto Abilitazione
Posti 1
Fonte: DIR N. 1 del 06-01-2015
Sintesi: REGIONE SICILIA Concorso (Scad. 7 febbraio 2015) Procedimento di verifica del possesso dei requisiti di qualificazione per la professione di guida turistica e di accertamento delle competenze per estensione linguistica ...
Ente: REGIONE SICILIA
Regione: SICILIA
Provincia: PALERMO
Comune: PALERMO
Data di inserimento: 08-01-2015
Data Scadenza bando 07-02-2015
Condividi

REGIONE SICILIA

Concorso (Scad. 7 febbraio 2015)

Procedimento di verifica del possesso dei requisiti di qualificazione per la professione di guida turistica e di accertamento delle competenze per estensione linguistica per le guide già abilitate.


Con decreto del dirigente generale del dipartimento regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo n. 2469/S9Tur del 23 dicembre 2014, è stato approvato l’avviso relativo alla indizione delle prove per la verifica del possesso dei requisiti di qualificazione per l’esercizio della professione di guida turistica e di accertamento delle competenze, per estensione linguistica per le guide già abilitate, ai sensi della legge regionale n. 8 del 3 maggio 2004.
Nella considerazione che la legge n. 97 del 6 agosto 2013 ha sancito che “l’abilitazione alla professione di guida turisica è valida su tutto il territorio nazionale”, le verifiche, per quanto concerne l’accertamento del possesso delle conoscenze del territorio, riguarderanno, oltre che l’intera Regione, anche una o più regioni italiane, a scelta del candidato.
Le istanze di partecipazione alle prove di verifica vanno presentate all’Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo entro il termine perentorio di 45 giorni dalla data di pubblicazione del presente documento nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, conformemente alle modalità indicate nel relativo avviso che, integralmente, viene pubblicato in pari data nel sito istituzionale www.regione.sicilia.it/turismo, nella sezione “Dipartimento turismo”.
Il responsabile del procedimento è l’ing. Manlio Scirè (tel. 091 7078250, mail mscire@regione.sicilia.it).
Servizio 9 Tur del Dipartimento del turismo, dello sport e dello spettacolo, via Notarbartolo n. 9, 90141 Palermo.