Concorso per 1 dirigente medico di medicina trasfusionale (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 89 del 02-12-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA Concorso (Scad. 12 dicembre 2014) Avviso pubblico per incarichi provvisori di Dirigente Medico disciplina Medicina Trasfusionale In esecuzione della deliberazio ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 04-12-2014
Data Scadenza bando 12-12-2014
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

Concorso (Scad. 12 dicembre 2014)

Avviso pubblico per incarichi provvisori di Dirigente Medico disciplina Medicina Trasfusionale


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1386 del 20/11/2014 è indetto avviso pubblico, per soli titoli, ai sensi dell’art. 9 della L. 207/85 e s.m.e i. e del DPR 483/97, per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato d i Dirigente Medico, nella disciplina diMedicina Trasfusionale.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE.
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana o cittadinanza diuno dei Paesi della Comunità Europea o stranieri extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda USL prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente da Pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente dagli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26 Comma 1,del D.P.R. n. 761/79, è dispensato dalla visita medica.
c) godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che sono stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la p roduzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Si prescinde dal limite dietà per effetto della legge n.127 del 15.5.1997.
REQUISITI SPECIFICI
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) Iscrizione all’Albo dell’ ordine dei Medici,l’iscrizione al corrispondente albo professionale diuno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione inservizio.
c) Specializzazione nella disciplina di Medicina Trasfusionale o in disciplina equipollente o in disciplina affine;
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. Il mancato possesso di uno dei requisiti prescritti dalle vigenti norme comporteràl’esclusione dal concorso stesso.
In applicazione dell’art. 7, comma 1, del D.Lvo. 3.1.1998 n. 80, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Per l’ammissione al presente avviso gli aspiranti devono inviare, A MEZZO RACCOMANDATA AR., o a mezzo posta certificata PEC: areapersonalefoggia@mailcert.aslfg.it - AL DIRETTORE GENERALE AZIENDA SANITARIA LOCALE PROVINCIA DI FOGGIA - U.O. CONCORSI ASSUNZIONI GESTIONE DEL RUOLO - PIAZZA LIBERTA’ 1,- 71121 FOGGIA, domanda redatta in carta semplice, debitamente firmata, entro e non oltre il 15° giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. La firma in calce alla domanda non richiede l’autenticazione (art. 3 comma 5 - L. n. 127/97); la mancanza della firma comporta esclusione. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. A tal fine fa fede iltimbro e la data dell’Ufficio Postale accettante.
La validità dell’istanza è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente personale pena esclusione, non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria.
L’invio deve avvenire inun’unica spedizione, (non superiore a 20MB) con i seguenti allegati solo in formato PDF:
- domanda
- elenco dei documenti
- cartella (zippata) con tutta la documentazione
La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronicacertificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta diaccettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dal D.Lg.vo 235/2010(codice dell’Amministrazione digitale), anche se indirizzata alla PEC del protocollo Aziendale.
La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
I partecipanti dovranno, altresì, riportare sulla busta la seguente dicitura:
Contiene domanda di partecipazione Avviso Pubblico di Dirigente Medico disciplina Medicina Trasfusionale. L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione dicomunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, nè per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Gli aspiranti devono dichiarare nella domanda dipartecipazione, debitamente datata e firmata, sotto propria responsabilità;
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della noniscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) di non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti dispo sizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
e) i titoli di studio posseduti;
f) la specializzazione nella disciplina di Urologia o disciplina affine;
Il candidato dovrà specificare se la specializzazione è stata conseguita ai sensi del D.Lgs 08.08.1991, n. 257 e del D.Lgs 17.08.1999 n.368 e dovrà indicare la durata del Corso di specializzazione;
g) iscrizione all’Albo professionale e sua decorrenza;
h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
i) i servizi di ruolo e non di ruolo, prestati in rapporto di impiego presso Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, UU.SS.LL. o Pubbliche Amministrazioni e quelli equiparati, oppure prestati presso case di cura convenzionate con il SSN;
l) il domicilio presso il quale dovranno essere trasmesse, ad ogni effetto, le comunicazioni relative all’avviso. In caso di man cata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di avviso.
Si rammenta che in caso di false dichiarazioni si applicheranno le sanzioni penali di cui all’art.26 della legge 4 gennaio 1968 n.15 e successive modificazioni e integrazioni.
La mancanza della firma o la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l’ammissione determina l’esclusione dalla selezione.
Ai sensi della legge 12/11/2011 n. 183, articolo 15, comma 1, alla domanda di ammissione i candidati devono allegare dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell’atto di notorietà comprovante il possesso dei requisiti di ammissione e tutti i documenti, titoli scientifici e di carriera che ritengono opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione dimerito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato. Le dichiarazioni devono essere rese sotto la propria resp onsabilità nella consapevolezza delle sanzioni applicabili in caso di dichiarazioni false o mendaci. In particolare, gli interessati sono tenuti a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari affinchè questa Amministrazione sia posta nelle condizioni di poter determin are con certezza il possesso dei requisiti. Alla domanda deve essere, altresì allegato un elenco, in carta semplice, dei documenti e titoli presentati n onché, a pena diesclusione, la fotocopia di un valido documento diidentità.
Se presentate, le pubblicazioni devono essere edite a stampa nonè ammessa autocertificazione. I titoli saranno valutati con i criteri di cui al DPR 483/97, così come diseguito indicato:
punti 10 per i titoli di carriera;
punti 3 per i titoli accademici e distudio;
punti 3 per le pubblicazioni e i titoli scientifici;
punti 4 per il curriculum formativo e professionale.
Ai fini dell’assegnazione del punteggio previsto dall’art.27,comma 7, del DPR 483/97, è necessario che nella dichiarazione di responsabilità attestante il possesso del titolo di specializzazione sia riportato che il conseguimento della specializzazione sia avvenuto ai sensi del D.Lgs 08.08.1991, n. 257, con l’indicazione della durata legale del corso di studio.
La specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs. n. 257/91 e del D.Lgs. n. 368/99, anche se fatta valere come requisito di ammissione, verrà valutata tra i titoli di carriera come servizio prestato nel livello iniziale del profilo a concorso nel limite massimo della durata del Corso di specializzazione, secondo il disposto dell’art. 45 del già citato D.Lgs. 368/99 in conformità alla nota del Ministerodel Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali prot.n. 0017806 DGRUPS/1.8 d.n.1/1 dell’11.03.2009.
AMMISSIONE DEI CANDIDATI
L’ammissione e l’esclusione dei candidati sarà disposta con delibera dal Direttore Generale dell’Azienda e pubblicata sul sito aziendale “aslfg.it” alla voce “delibere”.
Detta pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati esclusi per i quali sarà riportata l’indicazione dei motivi diesclusione.
La relativa graduatoria sarà formulata secondo l’ordine dei punteggi conseguiti dai candidati sulla base della documentazione presentata.
Nei confronti di chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, si procederà al recesso ai sensi dell’all. 2119 CC.NN.LL.
CONFERIMENTO INCARICO
L’Azienda ASL, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di immissione in servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data dieffettiva immissione in servizio.
Al nominato sarà attribuito il trattamento economico previsto dal Contratto nazionale dilavoro per la Dirigenza medica e Veterinaria.
La partecipazione all’Avviso presuppone la integrale conoscenza da parte dei concorrenti delle norme e delle disposizioni di legge inerenti i pubblici concorsi, la piena accettazione di tutte le condizioni alle quali la nomina deve intendersi soggetta, delle norme di legge vigenti in materia e delle loro future eventuali modificazioni.
Si precisa che prima del conferimento dell’incarico l’Amministrazione procederà a richiedere quanto previsto dall’art.25- bis del Decreto Legislativo 4 Marzo 2014, n.39 (Attuazione della direttiva 2011/93/UE relativa alla lotta contro l’abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori e la pornografia minorile, che sostituisce la decisione quadro 2004/68/GAI).
Quest’Azienda si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, modificare o revocare, pur se parzialmente, il presente bando senza obbligo di comunicare i motivi e senza che gliinteressati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 10 comma 1 Legge 31.12.1996 n. 675, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti e gestiti ai soli fini della presente procedura e saranno trattati anche successivamente, nella eventualità di costituzione del rapporto di lavoro, per finalità di gestione del rapporto stesso.
La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili.
Eventuali informazioni relative al presente avviso potranno essere richieste all’U.O. Concorsi e Assunzioni - Corso Giannone, 1 Foggia - Tel. 0881-884880/884996/884993.
Il Direttore Generale
Dott. Ing. Attilio Manfrini