Concorso per 1 biologo (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA 'MAGGIORE DELLA CARITA'' DI NOVARA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 86 del 24-11-2014
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'MAGGIORE DELLA CARITA'' DI NOVARA Concorso (Scad. 5 dicembre 2014) Bando per il conferimento di borsa di studio per il progetto "Utilizzazione della spettrometria di massa (MALDI TOF) per l'ide ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'MAGGIORE DELLA CARITA'' DI NOVARA
Regione: PIEMONTE
Provincia: NOVARA
Comune: NOVARA
Data di inserimento: 25-11-2014
Data Scadenza bando 05-12-2014
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA 'MAGGIORE DELLA CARITA'' DI NOVARA

Concorso (Scad. 5 dicembre 2014)

Bando per il conferimento di borsa di studio per il progetto "Utilizzazione della spettrometria di massa (MALDI TOF) per l'identificazione diretta di microrganismi da campioni di emocolture positive abbinata a test diretti di sensibilità ad antimicrobici".


Viene indetta selezione per il conferimento di una borsa, della durata d dodici mesi, per il progetto “Utilizzazione della spettrometria di massa (MALDI TOF) per l’identificazione diretta di microrganismi da campioni di emocolture positive abbinata a test diretti di sensibilità ad antimicrobici ” in favore di candidati come di seguito indicato:
a) laurea magistrale in scienze biologiche
b) specializzazione in patologia clinica
c) abilitazione all’esercizio della professione
d) iscrizione all’Ordine
L’importo lordo della borsa di studio è di € 1.000,00 (Euro mille/00) mensili.
L’impegno settimanale sarà di 35 ore.
Costituirà titolo preferenziale la comprovata esperienza in ambito microbiologico clinico.
Le domande di ammissione alla selezione, da redigersi in carta libera, dovranno essere presentate entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte all’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara – S.C. Ufficio Legale e Affari Generali – Corso Mazzini 18 – Novara e potranno essere presentate a mano o all’indirizzo di posta certificata protocollo@pec.aou.no.it (solo da posta elettronica certificata) o a mezzo posta. In quest’ultimo caso, ai fini della decorrenza dei termini di scadenza, farà fede la data di protocollazione apposta dall’ufficio ricevente; non farà fede invece la data del timbro dell’Ufficio Postale. Non potranno pertanto essere prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza.
Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare, sotto la propria responsabilità:
·  Data, luogo di nascita e residenza
·  Il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del DPR 20 dicembre 1979 n. 761
·  Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime
·  Le eventuali condanne penali riportate
·  I titoli di studio posseduti (laurea, abilitazione, iscrizione Ordine, ecc.)
·  Il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni eventuale comunicazione I candidati dovranno inoltre dichiarare:
·  Di non aver rapporti di lavoro dipendente con altri enti pubblici o privati a tempo indeterminato
·  Di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro
·  Di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.L.gs 196/2003, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale. Si precisa al riguardo che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione Al fine di evitare che la coesistenza di più attività possa pregiudicare l’esatto adempimento delle obbligazioni assunte ovvero possa determinare situazioni di potenziale conflitto tra le strutture ospedaliere il vincitore della borsa di studio non potrà avere con l’Azienda altri rapporti di qualsiasi natura (contratti libero professionali, borse di studio, prestazioni occasionali, ecc.) fatto salvo il caso in cui il tempo di lavoro complessivo sia inferiore ad un impegno assimilabile ad un tempo pieno; il tal caso i Direttori di Strutture Complesse coinvolti dovranno preventivamente esprimere il loro nulla osta.
Alla domanda di partecipazione alla selezione agli aspiranti dovranno allegare un curriculum formativo e professionale – utilizzando il modello del C.V. europeo - datato e firmato, redatto ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., nel quale dovranno indicare tutti i titoli posseduti nonché eventuali pubblicazioni.
Le pubblicazioni, affinché siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata da dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.
La selezione degli aspiranti avrà luogo sulla scorta del punteggio riportato dai candidati nella valutazione dei titoli di merito e in un colloquio, vertente su argomenti connessi alla materia oggetto della borsa di studio, con valutazione insindacabile di apposita Commissione. La data del colloquio sarà comunicata ai candidati con congruo preavviso.
Gli assegni saranno pagati in rate mensili posticipare e l’erogazione delle rate è subordinata a relazione da parte del Responsabile del progetto di ricerca attestante lo svolgimento dell’attività borsistica.
In caso di rinuncia del selezionato al proseguimento dell’attività borsistica l’incarico medesimo verrà conferito al candidato che si è collocato nel successivo posto della relativa graduatoria.
Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.
L’assegnatario della borsa di studio dovrà stipulare polizza di assicurazione infortuni a proprio favore.
Al termine dell’attività borsistica dovrà essere presentata relazione a firma congiunta del borsista e del responsabile del programma attestante l’attività e gli esiti della ricerca.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso.
Il Direttore Generale Mario Minola