Concorso per 1 direttore del servizio delle professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche (emilia romagna) ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena)

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 79 del 29-10-2014
Sintesi: ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena) Concorso (Scad. 28 novembre 2014) Avviso per il conferimento di incarico quinquennale di Direttore di Struttura ...
Ente: ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena)
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: FORLI' CESENA
Comune: MELDOLA
Data di inserimento: 31-10-2014
Data Scadenza bando 28-11-2014
Condividi

ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena)

Concorso (Scad. 28 novembre 2014)

Avviso per il conferimento di incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa della Direzione Infermieristica e Tecnica


In attuazione alla deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 28/11/2011 nella quale viene sancita la struttura complessa di Direzione Infermieristica e Tecnica, l’IRST ha stabilito di procedere all’attivazione di una procedura atta a selezionare un Dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica - Area Infermieristica, al quale affidare la responsabilità di Struttura Complessa della Direzione Infermieristica e Tecnica.
Requisiti specifici 
Al Dirigente sono richiesti i seguenti requisiti specifici per l’ammissione alla selezione:
- Laurea Specialistica o Magistrale della classe relativa alla specifica Area Infermieristica.
- Servizio effettivo in qualità di “Dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica – Area Infermieristica”, prestato in enti del SSN e IRCCS.
- Iscrizione al relativo albo professionale attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza del presente bando.
Modalità di selezione
La Commissione di Esperti, nominata dal Direttore generale, accerta l'idoneità dei candidati sulla base:
- dell’analisi comparata dei curriculum professionale degli aspiranti alla posizione sopraindicata tenendo conto dell’esperienza documentata;
- di un colloquio diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica area, nonché all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso, con riferimento all’incarico da svolgere. Inoltre verrà valutata la capacità progettuale nell’ambito della ricerca e dei protocolli sperimentali, nonché dell’attività formativa e didattica.
Conferimento incarico
La Commissione individuerà una rosa di tre candidati maggiormente idonei al conferimento dell’incarico. L’incarico di direzione di Struttura Complessa verrà conferito dal Direttore Generale di concerto con il Direttore Scientifico e sarà confermato al termine di un periodo di prova di mesi sei dalla data di nomina; ha durata di 5 anni con facoltà di rinnovo per lo stesso periodo o per periodo più breve.
L’incarico è revocato, con le procedure previste dal contratto applicato, con particolar riferimento nel caso di inosservanza delle direttive impartite dalla Direzione Aziendale, nel caso del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati, nonché nel caso della responsabilità grave e reiterata nonché in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.
Il Dirigente di Struttura Complessa sarà sottoposto, a verifica al termine dell’incarico. L’esito positivo delle verifiche costituisce condizione per il rinnovo dell’incarico.
Domanda di ammissione
La domanda corredata di dettagliato curriculum professionale debitamente documentato anche mediante dichiarazione sostitutiva resa ai sensi della normativa vigente dovrà essere compilata sul modello fac-simile reperibile sul sito: www.irst.emr.it e inoltrata nelle seguenti modalità:
- invio per posta - raccomandata R/R alla Direzione I.R.S.T. - Via P. Maroncelli n. 40/42 - 47014 Meldola (FC) e pervenire entro il giorno 28/11/2014. A tal fine non farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante.
- invio per via elettronica - La documentazione di cui sopra (in formato file pdf) potrà essere inviata entro i termini di seguito previsti, anche attraverso l’utilizzo di posta elettronica certificata (pec) personale o non, all’indirizzo personale@irst.legalmail.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura: Incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa della Direzione Infermieristica e Tecnica. Si precisa che l’estensione pec “.gov” non è compatibile con il sistema di posta certificata dello scrivente istituto in quanto non considerata pubblica Amministrazione;
- consegna diretta - la documentazione potrà essere recapitata anche a mezzo raccomandata a mano in forma di consegna diretta sempre e comunque entro e non oltre le 24 della data indicata come scadenza (28/11/2014).
L’Amministrazione si riserva la facoltà per legittimi motivi di revocare od annullare il presente avviso.
Per eventuali informazioni necessarie rivolgersi all’Ufficio Personale I.R.S.T. (tel.0543 - 739720/739721)  Scadenza: 28 novembre 2014