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Concorso per 1 ingegnere elettronico (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 67 del 17-09-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA Concorso (Scad. 2 ottobre 2014) Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico libero-professionale riservato ad un laureato in Ingegneria per la prosecuzione ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: REGGIO EMILIA
Comune: REGGIO EMILIA
Data di pubblicazione 19-09-2014
Data Scadenza bando 02-10-2014
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

Concorso (Scad. 2 ottobre 2014)

Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico libero-professionale riservato ad un laureato in Ingegneria per la prosecuzione del lavoro e dei Progetti di ricerca inerenti alla valutazione strumentale del movimento (elettromiografia), dello studio del rischio di caduta e dell’equilibrio presso il Laboratorio Analisi del Movimento (L.A.M.) – SOC di Neuroriabilitazione dell’Ospedale di Correggio


In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale ed in attuazione del Regolamento che disciplina le modalità di conferimento degli incarichi ex art. 7, comma 6, del D.Lgs. 30/3/2001, n. 165 e s.i.m di cui alla delibera Direttore Generale n. 139 del 26.6.2009, si procederà al conferimento di n. 1 incarico libero-professionale riservato ad un Laureato in Ingegneria per la prosecuzione del lavoro e dei Progetti di ricerca inerenti alla valutazione strumentale del movimento (elettromiografia), dello studio del rischio di caduta e dell’equilibrio presso il Laboratorio Analisi del Movimento (L.A.M.) - SOC di Neuroriabilitazione dell’Ospedale di Correggio.
 Requisiti richiesti da documentare (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione)  - Laurea Magistrale o Specialistica (quinquennale) in Ingegneria Elettronica o Ingegneria Biomedica  - Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri  - Superamento dei seguenti esami (o equipollenti): teoria dei segnali, sensori e trasduttori, strumentazione biomedica, elaborazione dati e segnali biomedici.
Requisiti preferenziali da documentare (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione) 
- Formazione di livello superiore (dottorato) in ambito clinico 
- Attività svolta presso laboratori di analisi del movimento ospedalieri 
- Attività svolta presso centri clinici e di ricerca documentata da pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e da pubblicazioni a congressi 
- Attività svolta di progettazione metodologica e statistica della ricerca in ambito clinico 
- Competenze in tema di elettromiografia di superficie standard e multicanale, di analisi ed elaborazione dei dati nell’analisi del movimento e della postura.
Durata, compenso, sede 
L’incarico, della durata di mesi dodici, avrà decorrenza immediatamente successiva alla conclusione delle procedure di selezione e comporterà un impegno orario complessivo di n. 770 ore di attività a fronte di un compenso annuo lordo omnicomprensivo di € 32.340,00 (esclusa IVA, incluso premio per copertura assicurativa infortuni a carico del professionista nella misura di € 0,06/ora, che sarà detratto alla fonte).
L’attività si svolgerà presso il Laboratorio Analisi del Movimento (L.A.M.) - Dipartimento di Riabilitazione dell’Ospedale di Correggio.
Oggetto dell’incarico 
Svolgimento di attività clinica e di ricerca applicata per la prosecuzione del lavoro e dei Progetti di ricerca in oggetto, legata alla realizzazione dei seguenti obiettivi:
 - controllo di qualità sui dati utilizzati dal L.AM.;
 - sviluppo di nuovi protocolli, con particolare riferimento ai progetti sulla prevenzione delle cadute;
 - attività di ricerca del Dipartimento di Riabilitazione Aziendale, in collaborazione con istituzioni internazionali;
 - attività di promozione dell’immagine del laboratorio.
 Titoli e prova d’esame 
L’incarico verrà conferito da apposita Commissione, previa valutazione dei titoli e del curriculum presentati, a seguito di prova orale sulle materie oggetto dell’incarico stesso.
Le domande in possesso dei requisiti richiesti verranno inviate alla Commissione preposta; tale invio costituisce verificazione relativa all’ammissione delle domande stesse.
La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi con raccomandata a/r o telegramma, al domicilio indicato sulla domanda, con preavviso di almeno 7 giorni.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato sulla domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Tutti i candidati sono pertanto tenuti a presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento.
La Commissione Esaminatrice sarà composta da rappresentanti dell’Azienda U.S.L., nominati con atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale contestualmente all’approvazione del presente avviso.
La Commissione Esaminatrice, alla conclusione della procedura selettiva, provvederà a formulare la graduatoria finale.
Termine di presentazione delle domande 
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda U.S.L. di Reggio Emilia, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo: Ufficio Concorsi - Azienda U.S.L. - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Le domande potranno essere inviate, in un unico file formato pdf e nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia: concorsi@pec.ausl.re.it.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare tutte le autocertificazioni /dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, in formato europeo, datato, firmato e debitamente documentato. Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.
 Ai sensi dell’art. 15 comma 1 L. 183/2011, ai fini della partecipazione a pubbliche selezioni i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione e gli atti di notorietà non possono essere accettati e pertanto gli stessi devono essere sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/2000.
Il candidato dovrà pertanto presentare in carta semplice e senza autentica della firma, unitamente a fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale in corso di validità,  a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nei casi tassativamente indicati dall’art. 46 DPR 445/2000 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’Albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione) oppure  b) “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 DPR 445/2000 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero professionali, attività di docenza, frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni e seminari, conformità all’originale di pubblicazioni, ecc.). la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà richiede una delle seguenti forme:
deve essere sottoscritta personalmente dall’interessato dinnanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione, oppure  deve essere spedita per posta unitamente a fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.
In ogni caso la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato / autodichiarato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà allegata alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere pena la non valutazione del servizio:
- l’esatta denominazione e tipologia dell’Ente presso il quale il sevizio è stato prestato, 
- la qualifica, 
- la tipologia del rapporto di lavoro (dipendente, collaborazione coordinata e continuativa, incarico libero professionale, borsa di studio), 
- la tipologia dell’orario (tempo pieno, tempo definito, part-time con relativa percentuale rispetto al tempo pieno), 
- le date (giorno/mese/anno) di inizio e conclusione del servizio prestato nonché le eventuali interruzioni ( aspettativa senza assegni, sospensione cautelare), 
- quant’altro necessario per valutare il servizio stesso.
Nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di libero professionista, co.co.co. ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (Ente che ha conferito l’incarico, descrizione dell’attività, regime orario, periodo e sede di svolgimento della stessa).
 L’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dall’Amministrazione:
 - l’Amministrazione procederà comunque alla segnalazione all’Autorità giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 DPR 445/2000;
 - in caso di sopravvenuta assunzione l’Amministrazione provvederà ad applicare l’art. 55 quater D. Lgs. 165/2001;
 - l’interessato decadrà comunque, ai sensi dell’art. 75 DPR 445/2000, da tutti i benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.
La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei requisiti richiesti determinano l’esclusione dalla selezione.
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.
 Al fine di adempiere agli obblighi di legge di cui al D.Lgs. 33/2013, il curriculum allegato dal candidato alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva verrà pubblicato sul sito web dell’Azienda in caso di affidamento dell’ incarico.
 Si richiamano le disposizioni in materia di inconferibilità e di incompatibilità di cui agli artt. 4 e 9 D.Lgs. 39/2013.
L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335171 - 335110 - 335479 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.