Concorso per 1 categoria ep area amministrativa-gestionale (campania) AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 58 del 14-08-2014
Sintesi: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI Concorso (Scad. 2 settembre 2014) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAME- COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO PER LA ...
Ente: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: NAPOLI
Data di inserimento: 18-08-2014
Data Scadenza bando 02-09-2014
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AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

Concorso (Scad. 2 settembre 2014)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAME- COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO PER LA COSTITUZIONE DI UN RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI MESI 12, EVENTUALMENTE PROROGABILI, DI CATEGORIA EP, POSIZIONE ECONOMICA EP1, DELL’AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE PER LE ESIGENZE DEL SERVIZIO RISORSE UMANE DI QUESTA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA


Articolo 1
Tipologia del posto e profilo richiesto.
E’ indetta una selezione pubblica, per titolo ed esame-colloquio, per la formazione di una graduatoria di merito per la costituzione di un rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di mesi 12, eventualmente prorogabili di categoria EP, posizione economica EP1, dell’Area Amministrativa Gestionale per le esigenze del Servizio Risorse Umane di questa Azienda Ospedaliera Universitaria.
Articolo 2
Requisiti generali di ammissione Per l’ammissione alla selezione di cui all’art. 1 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) laurea in giurisprudenza o scienze politiche o economia e commercio, vecchio ordinamento o laurea equipollente, ovvero laurea specialistica o magistrale equiparata.
b) particolare documentata qualificazione professionale, conseguita mediante anzianità di servizio di almeno cinque anni, corrispondente alla medesima professionalità, prestato in Enti del SSN nella posizione funzionale di livello VII°, VIII° VIII° bis , ovvero qualifiche funzionali di VII°,VIII° e IX° livello di altre Pubbliche Amministrazioni. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente; tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità;
c) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
d) godimento dei diritti politici;
f) idoneità fisica a svolgere l’attività prevista. L’Amministrazione sottoporrà a visita medica di controllo il vincitore, in base alla normativa vigente;
g) non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione europea devono possedere i seguenti requisiti:
1). godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di provenienza;
2). possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
adeguata conoscenza della lingua italiana.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Non possono accedere alla selezione coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso un pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale.
I candidati sono ammessi alla selezione con riserva dell’accertamento dei requisiti prescritti.
L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti dal bando.
L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento economico, ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo n. 165/2001.
Art. 3
Domande e termini di presentazione La domanda di ammissione alla selezione pubblica, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando (All. A) e sottoscritta dall’interessato, pena esclusione, dovrà essere indirizzata, al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli, c/o Ufficio Protocollo, Via Costantinopoli 104, cap 80138 Napoli e presentata direttamente all’Ufficio Protocollo ovvero inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio di quindici giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso del presente bando di selezione, sul BURC. A tal fine farà fede il timbro e la data dell’Ufficio Protocollo o dell’Ufficio Postale accettante. Non saranno prese in considerazione le domande che , se pure spedite entro i termini previsti, pervengano all’Azienda oltre il quinto giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del termine previsto.
La presentazione a mano delle domande di partecipazione è ammessa dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.
Qualora il termine di scadenza per la presentazione delle domande cada in giorno festivo esso si intende differito al primo giorno non festivo immediatamente successivo.
Sulla busta contenente la domanda di partecipazione, deve essere indicato il numero di codice relativo alla selezione (EP/DET/AMMGEST) alla quale si intende partecipare.
Nella domanda di ammissione, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) cognome e nome (le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubile)- indirizzo e telefono;
b). data e luogo di nascita;
c) possesso del titolo di studio come richiesto dall’art. 2 del bando di selezione;
d) possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
e) il comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto, ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
f) di non avere riportato condanne penali (in caso contrario indicare le eventuali condanne riportate, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale) e di non avere procedimenti penali pendenti, dei quali eventualmente deve essere specificata la natura;
g) di essere idoneo al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego cui la selezione si riferisce;
h) di possedere i seguenti titoli previsti, quale requisito generale di ammissione, dall’art. 2 del bando : -di aver prestato servizio presso P.A. ed Enti del SSN (durata ed oggetto del rapporto di lavoro- gg/mm/aa di inizio e fine rapporto);
i) eventuali ulteriori servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di eventuali risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;
j) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego k) possesso di eventuali titoli di preferenza a parità di merito, elencati all’art.7 del presente bando, come previsto dall’art.5 del D.P.R. n.487/1994 e succ. mod. e integ. posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione e dichiarati nella domanda di partecipazione;
L) l’indirizzo di posta elettronica presso il quale si desidera che siano trasmesse tutte le comunicazioni, con l’impegno a segnalare tempestivamente le variazioni che dovessero intervenire successivamente;
Il candidato dovrà allegare alla domanda il proprio curriculum vitae, con le esperienze professionali complessivamente maturate, eventuali pubblicazioni, ulteriori titoli di studio rispetto a quello espressamente richiesto nei requisiti di ammissione (laurea, dottorato, master, idoneità, possesso dei requisiti per iscrizione ad Albi Professionali, etc.).
I candidati cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare inoltre di avere adeguata conoscenza della lingua italiana e di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di provenienza ovvero i motivi del mancato godimento.
I candidati portatori di handicap, ai sensi della legge 104/1992 e successive modificazioni ed integrazioni e della legge n. 68/1999, dovranno fare esplicita richiesta in relazione al proprio handicap, riguardo all’ausilio necessario nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove. Essi dovranno produrre idonea certificazione medica al fine di consentire all’Amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire i benefici richiesti. La mancata indicazione nella domanda degli ausili necessari esonera l’Amministrazione Universitaria da ogni incombenza in merito.
Le domande, redatte in conformità dell’allegato schema “A”, dovranno contenere in modo esplicito tutte le dichiarazioni di cui sopra ed il codice relativo alla selezione (EP/DET/AMMGEST) cui si intende partecipare; l’omissione di una sola di esse, ne determinerà l’invalidità con l’esclusione degli aspiranti dalla selezione.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda e per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’Amministrazione stessa.
La firma in calce alla domanda di partecipazione alla selezione non è soggetta ad autenticazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
Le domande e le dichiarazioni sostitutive devono essere sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del dichiarante, debitamente firmata.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli circa la veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese; in caso di falsa dichiarazione sono applicabili le disposizioni previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e dagli artt. 483, 485, e 486 del codice penale.
Art. 4
Commissione giudicatrice La Commissione giudicatrice sarà nominata con Delibera Direttoriale e sarà composta da un Presidente, due Esperti ed un Segretario.
Art. 5
Punteggio complessivo e titoli valutabili Il punteggio complessivo da attribuire è pari a 100 punti di cui:
- fino a 30 punti per titoli e curriculum vitae;
- fino a 40 punti per l’esame- colloquio;
-fino a 30 punti per l’esperienza professionale maturata presso P.A ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale , eccedenti i cinque anni previsti a titolo di requisito generale di ammissione. A tal fine verranno conteggiati punti 6,00 per ogni anno o frazione di anno prestato presso gli Enti predetti.
Il candidato dovrà presentare dichiarazioni sostitutive, ai sensi degli artt. 19, 19bis, 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, riguardanti il possesso dei titoli, con l’indicazione di tutti gli elementi necessari per la valutazione (es. durata del rapporto di lavoro- gg/mm/aa di inizio e fine rapporto -, datore di lavoro, ecc.) utilizzando il modello A, ovvero il modello B per eventuali ulteriori titoli non dichiarati nel modello A (allegati entrambi al bando).
Non è consentito il semplice riferimento a titoli e a documenti presentati a qualsiasi titolo presso questa o altra Amministrazione.
In alternativa alle predette dichiarazioni sostitutive, alla domanda potranno essere allegati i documenti in carta libera, in originale o copia dichiarata conforme all’originale.
Art. 6
Prova d’esame- colloquio La prova, indirizzata a verificare la capacità dei candidati allo svolgimento delle mansioni proprie del ruolo di cui trattasi, consisterà in esame- colloquio sulle seguenti materie:
Legislazione Universitaria; Legislazione Sanitaria e Ordinamento del Lavoro Pubblico con particolare riferimento alla specifica disciplina concernente le AA.OO.UU.;
I candidati, sono invitati a presentarsi, con preavviso di 3 giorni all’ora e data stabilita, esclusivamente mediante convocazione per posta elettronica, presso la sede dell’A.O.U. sita in via S.M. di Costantinopoli n.104 - Napoli 80138 per sostenere l’esame- colloquio, muniti di:
a) un documento di riconoscimento provvisto di fotografia e in corso di validità;
b) copia fotostatica del documento stesso che rimarrà agli atti dell’Amministrazione;
c) ricevuta dell’avvenuta consegna della domanda all’Ufficio Protocollo ovvero ricevuta A.R.
di avvenuta spedizione postale.
Data ed ora dell’esame-colloquio saranno comunicate esclusivamente con e-mail con un preavviso di giorni n.3, come innanzi riportato.
L’assenza del candidato alla prova sarà considerata come rinuncia alla selezione qualunque ne sia la causa.
La votazione complessiva è determinata dalla somma del punteggio conseguito nella valutazione dei titoli e del c.v., del voto conseguito nell’esame- colloquio e dal punteggio relativo all’anzianità dell’esperienza professionale maturata nelle Aziende Ospedaliere Universitarie, Aziende Ospedaliere Sanitarie ed altri Enti del Servizio Sanitario Nazionale.
Art. 7
Titoli di preferenza Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito sono:
1. gli insigniti di medaglia al valore militare;
2. i mutilati ed invalidi di guerra ex-combattenti;
3. i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4. i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
5. gli orfani di guerra;
6. gli orfani dei caduti per fatti di guerra;
7. gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
8. i feriti in combattimento;
9. gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra nonché i capi di famiglia numerosa;
10. i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex-combattenti;
11. i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
12. i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
13. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
15. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
16. coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17. coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell’Amministrazione che ha indetto il concorso;
18. i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
19. gli invalidi e i mutilati civili;
20. i militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma;
A parità di merito e di titoli, la preferenza è determinata dalla minore età del candidato come previsto dalla Legge n. 127/1997 e successive modificazioni.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Qualora da tale controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.
Art. 8
Graduatoria di merito Espletata la prova selettiva, la Commissione giudicatrice redige la graduatoria di merito secondo l’ordine decrescente della votazione complessiva riportata da ciascun candidato.
Ai fini della formazione della graduatoria finale, in caso di parità di merito, si terrà conto dei titoli di preferenza secondo le modalità previste dal precedente art. 7.
Con provvedimento del Direttore Generale, sono approvati gli atti della procedura selettiva nonché la relativa graduatoria finale di merito.
La graduatoria finale viene pubblicata mediante affissione all’Albo Ufficiale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della SUN , presso la sede della Direzione Generale e dato avviso dell’affissione sul sito Web dell’AOU.
Dalla data di pubblicazione della graduatoria finale all’Albo Ufficiale dell’AOU decorre il termine per eventuali impugnative.
Art. 9
Inquadramento In relazione alla sussistenza di esigenze organizzative e di servizio ed alla compatibilità finanziaria di bilancio, nell’arco di vigenza della graduatoria, l’Amministrazione inviterà il candidato vincitore a stipulare un contratto individuale di lavoro subordinato a tempo determinato nel rispetto dell’ordine della graduatoria medesima.
Il contratto individuale specifica che il rapporto di lavoro è disciplinato dai contratti collettivi vigenti anche in riferimento alle cause di risoluzione ed ai termini di preavviso.
Al titolare del contratto sarà corrisposto il trattamento economico iniziale spettante alla categoria EP, posizione economica EP1, oltre gli assegni spettanti a norma delle vigenti disposizioni normative e contrattuali ivi compresa l’equiparazione ex art.31 DPR 761/79 al personale del SSN vigente nell’AOU.
Art. 10
Presentazione dei documenti per la costituzione del rapporto di lavoro I nuovi assunti, ai fini dell’accertamento dei requisiti per l’assunzione, dovranno produrre, entro trenta giorni dalla stipula del contratto individuale di lavoro, un certificato medico rilasciato da un medico militare o dal Servizio Sanitario Nazionale attestante l’idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego.
Per coloro che siano affetti da menomazioni fisiche o psichiche, il certificato ne deve fare menzione con la dichiarazione che tali minorazioni non riducono l’attitudine lavorativa degli stessi e che non siano di pregiudizio alla salute ed alla incolumità dei compagni di lavoro ed alla sicurezza degli impianti.
La mancata presentazione del certificato medico entro il termine suindicato di trenta giorni comporterà l’immediata ed automatica risoluzione del rapporto di lavoro senza diritto di preavviso, fatta salva la possibilità di una proroga a richiesta dell’interessato nel caso di comprovato e giustificato impedimento.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di un sanitario di propria fiducia i nuovi assunti, qualora lo ritenga necessario.
Gli interessati dovranno rendere inoltre dichiarazione di non aver altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità di cui all’art. 53 del D.L.vo n. 165/2001 ovvero di optare per il rapporto di impiego presso questo Azienda Ospedaliera Universitaria e dovranno, altresì, dichiarare, ai sensi dell’art. 145 del D.P.R. 1092 del 29.12.1973, eventuali servizi civili e/o militari prestati.
L’Amministrazione provvederà ad effettuare idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000.
Comporta infine l’immediata risoluzione del contratto la mancata presa di servizio, senza giustificato motivo, entro il termine indicato dall’Amministrazione.
Art. 11
Trattamento dei dati personali I dati personali forniti dai candidati saranno trattati per le finalità di gestione della procedura selettiva e dell’eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro.
Art. 12
Pubblicità Del presente bando di selezione sarà data pubblicità mediante avviso pubblicato sul BURC e reso noto, integralmente, mediante affissione all’Albo di questa Azienda Ospedaliera Universitaria e mediante pubblicazione nel sito web – www.policliniconapoli.it/Home
Art. 13
Norme finali e di rinvio Per tutto quanto non espressamente disciplinato nel presente bando, si rinvia alla vigente normativa in materia di assunzioni tramite procedure selettive pubbliche, in quanto compatibili, nonché alle disposizioni contenute nei contratti collettivi nazionali di cui all’art.13 del CCNQ .
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Pasquale Corcione