Concorso per 1 dirigente medico di psichiatria (piemonte) ASL N. 13 - NOVARA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 58 del 14-08-2014
Sintesi: ASL N. 13 - NOVARA Mobilità (Scad. 13 settembre 2014) Avviso pubblico di mobilità regionale ed interregionale, per titoli e colloquio, fra le Aziende e gli Enti del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale per la cop ...
Ente: ASL N. 13 - NOVARA
Regione: PIEMONTE
Provincia: NOVARA
Comune: NOVARA
Data di inserimento: 14-08-2014
Data Scadenza bando 13-09-2014
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ASL N. 13 - NOVARA

Mobilità (Scad. 13 settembre 2014)

Avviso pubblico di mobilità regionale ed interregionale, per titoli e colloquio, fra le Aziende e gli Enti del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale per la copertura a tempo pieno ed esclusivo di n. 1 Dirigente medico di Psichiatria.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Gen erale n. 717 assunta in data 06/08/2014, ai sensi dell’art. 30 comma 2 bis del D. Lgs. 165 del 30.03. 2001 e s.m.i., è indetto AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ regionale e interregionale, per titoli e colloquio, fra le Aziende e gli Enti del Comparto del Serviz io Sanitario Nazionale, per la copertura, a tempo pien o ed esclusivo, di N. 1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO DI PSICHIATRIA da assegnare al Dipartimento di Salute Mentale; Possono presentare istanza di mobilità i dipendenti di ruolo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso Aziende e gli Enti del Compart o S.S.N., nel rispetto dell’area e disciplina, che abbiano superato il periodo di prova.
REQUISITI SPECIFICI PER LA PARTECIPAZIONE
1. Status di dipendente a tempo indeterminato con  qualifica di dirigente medico di Psichiatria;  Specializzazione in Psichiatria o in disciplina ric onosciuta equipollente ai sensi della vigente normativa.
2. avvenuto superamento del periodo di prova.
3. non aver subito sanzioni disciplinari e non aver e procedimenti disciplinari in corso. 4. Idoneità piena e incondizionata allo svolgimento delle mansioni proprie della qualifica oggetto dell’avviso. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal present e bando per la presentazione delle domande di parteci pazione.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Premesso che non verranno prese in considerazione l e domande di mobilità eventualmente precedentemente inviate, gli aspiranti alla mobilit à presso l’A.S.L. NO devono presentare domanda di partecipazione al presente avviso. Le domande di ammissione all’avviso, redatte su car ta semplice, sottoscritte ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale “N O”, devono essere presentate entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del pr esente bando sul BUR Piemonte, all’AZIENDA SANITARIA LOCALE “NO” – VIALE ROMA , 7 - 28100 NOVARA . Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine per la presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il presente bando verrà altresì pubblicato integral mente, contestualmente alla pubblicazione sul BUR Piemonte, sul sito internet dell’ASL “NO” – www.asl.novara.it - La domanda potrà essere prodotta entro il termine d i scadenza con una delle seguenti modalità: 1. lettera raccomandata A/R; 2. direttamente presso l’ufficio protocollo dell’AS L NO (Viale Roma, 7 – Palazzina C – Novara) in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle or e 08.10 alle ore 16.00). 3. invio telematico da un indirizzo di posta elettr onica certificata alla seguente posta elettronica certificata: protocollogenerale@pec.asl.novara.it ; Il canale della posta elettronica certificata potr à essere, discrezionalmente, utilizzato dall’Azienda nel prosieguo delle proprie comunicazi oni relative all’iter concorsuale. Nel caso in cui l’istanza contenga dichiarazioni so stitutive rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P .R. 445/2000, deve essere presentata unitamente a copia fotostatica, ancorchè non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore. Alle domande presentate personalmente all’ufficio protocollo non verrà fatta alcuna verifica sulla correttezza e completezza della documentazione. La domanda deve essere sottoscritta. La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad au tenticazione, ma dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di documento di riconoscimento in corso d i validità. Nel caso di cui al punto 3 l’inoltro tramite posta elettronica di cui all’art. 16 bis del D.L. 185/200 8 è già sufficiente a rendere valida l’istanza, a consi derare identificato l’autore della stessa, a ritene re la stessa regolarmente sottoscritta. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio posta le, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. L’amministr azione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazi one del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. La documentazione, allegata alla domanda di parteci pazione, deve essere prodotta in originale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificat a nei casi limiti previsti dalla normativa vigente . Il candidato potrà utilizzare gli specifici moduli di autocertificazione allegati al presente bando. Nella domanda, redatta secondo lo schema esemplific ativo, l’aspirante, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 225/2000, per il caso di dichiarazione mendace e falsità in atti, de ve dichiarare:
a) cognome e nome;
b) data, luogo di nascita e residenza;
c) possesso della cittadinanza italiana o di uno d ei Paesi dell’Unione Europea;
d) Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
e) eventuali condanne penali riportate;
f) il possesso dei titoli di studio richiesti per l ’accesso al posto, indicando la tipologia (esatta denominazione), la data, la sede, la denominazione completa dell’Istituto presso il quale sono stati conseguiti;
g) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
h) posizione nei riguardi degli obblighi militari;
i) titolarità di rapporto di lavoro a tempo indeter minato e decorrenza dell’assunzione;
j) ente di provenienza, Struttura di assegnazione e incarico dirigenziale conferito;
k) avvenuto superamento del periodo di prova;
l) di non aver subito sanzioni disciplinari e di no n avere in corso procedimenti disciplinari;
m) di possedere piena e incondizionata idoneità all o svolgimento delle mansioni proprie del profilo;
n) di possedere ovvero non possedere titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze ai sensi art. 5 D.P.R. 9.5.1994, n. 484 e successive modificazioni;
o) domicilio presso il quale deve ad ogni effetto e ssere fatta ogni necessaria comunicazione. Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la Struttura Comp lessa Servizio Personale per le finalità di gestione del bando e saranno trattati anche success ivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione de l rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisit i di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima. Le medesime informazioni potran no essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema esemplificativo allegato al presente bando, i candidati devono allegare: a) dichiarazione sostitutiva ex artt. 46 e 47 DPR 4 45/2000 e s.m.i. relativa ai requisiti specifici di ammissione; b) dichiarazione sostitutiva ex artt. 46 e 47 DPR 4 45/2000 da cui risulti l’esatto inquadramento presso l’ente di provenienza; c) certificazione del Medico Competente in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di scadenza del bando dal quale risulti la piena e inc ondizionata idoneità allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo; d) Curriculum formativo e professionale, datato e f irmato dall’aspirante; il curriculum ha unicamente uno scopo informativo e le attività ivi dichiarate saranno prese in esame solo se debitamente autocertificate; e) tutte le certificazioni relative ai titoli che r itengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della grad uatoria; A tale proposito si precisa che: - nelle autocertificazioni relative ai servizi pres tati presso il S.S.N. deve essere attestato se rico rrono le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. - nelle dichiarazioni sostitutive ex artt. 46 e 47 DPR 445/2000 riguardanti i servizi resi deve essere indicato: o l’amministrazione presso la quale si è prestato ser vizio (indicare se Ente Pubblico, ente privato accreditato o ente privato) o le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite o le discipline nelle quali i servizi sono stati pres tati o il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo pa rziale con percentuale) o tipologia di rapporto {indicare se di dipendenza (a tempo determinato o indeterminato), co.co.co, collaborazioni professionali, lavoro somministrato} ; o le eventuali cause di risoluzione o gli eventuali periodi di aspettativa senza assegni fruiti per i quali non è maturata anzianità di servizio; o date iniziali e finali dei relativi periodi di atti vità; - il servizio militare deve essere certificato attr averso dichiarazione sostitutiva ex artt. 46 e 47 D PR 445/2000 e s.m.i. con l’esatto periodo di svolgimen to, della qualifica rivestita e della struttura presso la quale è stato prestato; - il certificato attestante il servizio prestato pr esso Case di Cura private deve espressamente contenere l’indicazione della convenzione o accredi tamento con il S.S.N.; in assenza di tale indicazione il servizio non sarà considerato, qualo ra di dipendenza, nei titoli di carriera ma nel curriculum formativo e professionale; - anche il servizio eventualmente prestato presso q uesta Azienda Sanitaria Locale, ai fini della valutazione, deve essere formalmente autocertificat o; - eventuali pubblicazioni edite a stampa; se in cop ia devono essere autenticate ai sensi di legge e materialmente prodotte. f) titoli di preferenza e precedenza nella graduato ria; g) un elenco, in carta semplice, datato e firmato i n triplice copia, dei documenti presentati. I documenti ed i titoli devono essere allegati in uni co esemplare; solo l’elenco va presentato in triplice copia. h) fotocopia del documento di riconoscimento in cor so di validità. L’eventuale riserva di invio dei documenti successi vamente alla scadenza del bando è priva di effetto. Documenti e titoli devono essere prodotti: - in originale o in copia legale; - in copia autenticata ai sensi di legge (i candida ti, ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. 28.12.2 000, n. 445, potranno attestare con dichiarazione sostit utiva dell’atto di notorietà la conformità all’originale delle pubblicazioni, dei titoli e dei documenti, allegati alla domanda in fotocopia); In alternativa, documenti e titoli possono essere autocertificati nei casi e nei limiti previsti dall a normativa vigente (dichiarazioni sostitutive di ce rtificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445). Le dichiarazioni sostitutive rese dai candidati dov ranno contenere tutti gli elementi utili e necessar i ai fini della valutazione; dichiarazioni carenti i n tutto o in parte di tali elementi potranno determinare l’esclusione dalla valutazione o una va lutazione ridotta, in conformità dei dati forniti. Qualora l’interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni o seminari, dovrà indicare: l’oggetto degli stessi, la Società o Ente organizza tore, le date di svolgimento, la durata se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di udito re o relatore e se era previsto un esame finale. Qualora l’interessato dichiari lo svolgimento di at tività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o ente organizzatore o se trattas i di corso universitario, le date in cui è stata sv olta l’attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte, la materia. Qualora l’interessato dichiari lo svolgimento di at tività di ricerca a seguito di conferimento di bors a di studio, dovrà indicare: l’istituto erogatore del la borsa, l’argomento della ricerca, la durata del periodo della borsa, l’Ente presso il quale la rice rca è stata svolta, l’impegno orario settimanale previsto. Qualora l’interessato dichiari lo svolgimento di fr equenza volontaria dovrà indicare l’Ente presso il quale è stata svolta la frequenza, la Struttura di assegnazione, la disciplina, il periodo di svolgimento, l’impegno orario settimanale. Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà p resentate contestualmente all’istanza di partecipazione sono sottoscritte dall’interessato i n presenza del dipendente addetto, ovvero presentate unitamente a copia fotostatica, ancorchè non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore, qualora siano inviate per posta o p resentate da persona diversa dall’interessato. E’ riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno legittima mente attuabili e necessarie. Non si terrà conto delle domande di partecipazione né dei documenti di rito o titoli di merito o dichiarazioni sostitutive presentati dopo la scaden za del termine utile per la presentazione della domanda medesima. AMMISSIONE ALLA MOBILITA’ La Struttura Complessa Servizio Personale provveder à a verificare la sussistenza dei requisiti richiesti dal bando in capo alle domande di parteci pazione prodotte entro i termini di scadenza. L’esclusione dalla procedura di mobilità sarà notif icata all’interessato con comunicazione scritta. Sarà costituita apposita Commissione Tecnica nomina ta dal Direttore Generale che provvederà alla valutazione positiva e comparata del curriculum di carriera e professionale e allo svolgimento del colloquio. La convocazione al colloquio dei candid ati ammessi avverrà con raccomandata a.r. o con comunicazione telegrafica, con un preavviso di almeno giorni 10. La data e il luogo di svolgimento del colloquio sarà pubblicizzato altres ì nel sito internet aziendale www.asl.novara.it . La mancata presentazione al colloquio, nel giorno e nell’ora fissati dalla Commissione, determina l’esclusione dalla procedura di mobilità.
CRITERI DI VALUTAZIONE DEI CANDIDATI
La Commissione, dispone complessivamente di 50 punt i, ripartiti come segue:
a) 20 punti per i titoli
b) 30 punti per il colloquio stabilito dalla Commissione I punti per la valutazione dei titoli sono così ri partiti:
a) titoli di carriera: 10;
b) titoli accademici e di studio: 3;
c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3;
d) curriculum formativo e professionale: 4. Per i punteggi per la valutazione dei suddetti titoli si fa riferimento a quanto previsto dal DPR 483/1997. Il colloquio stabilito dalla Commissione è finaliz zato alla valutazione della professionalità in possesso dell’aspirante con riferimento all’esperie nza di lavoro maturata, al patrimonio di conoscenze acquisite e applicate, alla capacità di soluzione di problemi operativi, al grado di motivazione personale, all’iniziativa e predisposiz ione al lavoro di équipe, al fine di verificarne la rispondenza alle esigenze aziendali. Il colloquio s i intende superato se il candidato ottiene una valutazione di almeno 21/30. Il giudizio complessivo su ogni candidato è determ inato dagli esiti della valutazione dei titoli e del colloquio. La valutazione del singolo candidato , qualora ritenuto non idoneo alle esigenze aziendali dovrà concludersi con un motivato giudizi o. La Commissione, al termine del colloquio, in presen za di più domande di partecipazione formulerà, sulla scorta della valutazione complessiva riportat a da ogni singolo candidato, una graduatoria. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che abbia co nseguito, nel colloquio, una valutazione inferiore a 21/30. La graduatoria è approvata con provvedimento del D irettore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale “NO”. Il provvedimento di approvazione della graduatoria sarà pubblicato ai sensi di legge nell’albo aziendale e sul sito internet: www.asl.novara.it e tale pubblicazione ha valore di notifica per tutti gli interessati. PERFEZIONAMENTO DEL TRASFERIMENTO
Ai sensi dell’art. 30 comma 1° del Decreto Legisla tivo 30.3.2001, n. 165 e s.m.i. il trasferimento è disposto previo assenso dell’Amministrazione di a ppartenenza del Dirigente individuato. Il trasferimento si perfezionerà con la stipulazio ne del contratto individuale. L’Azienda prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale inviterà l’avente titolo alla mobilità a presentare entro 30 giorni dalla richiesta, le dich iarazioni sostitutive relative alla documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti l’accesso a l rapporto di lavoro medesimo. Verificata la sussistenza dei requisiti l’Azienda procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa servizio. Gli effetti eco nomici decorrono dalla data di effettiva presa servizio. Scaduto inutilmente il predetto termine di 30 gior ni l’Azienda comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto. L’Amministrazione, ai sensi dell’art. 71 del DPR 4 45/2000, procederà ad idonei controlli e, fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del D.P .R. 28.12.2000, n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci, di falsità negli atti e di uso di atti fal si, qualora dal controllo medesimo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni sosti tutive il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Il provvedimento di decadenza sarà adottato con del iberazione di questa Azienda Sanitaria. L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi del D.Lgs.vo n. 16 5/2001. La presente procedura è disciplinata dal Decreto L egislativo 30.3.2001, n. 165 e s.m.i., e dai CC.NN.LL. attualmente in vigenza. L’Amministrazione si riserva la facoltà di proroga re, sospendere o revocare la presente procedura qualora ne rilevasse la necessità e l’opp ortunità per ragioni di pubblico interesse o in presenza di vincoli legislativi nazionali o regiona li in materia di assunzione di personale che dovessero successivamente intervenire. Ulteriori informazioni potranno essere richieste a lla s.c. “Servizio Personale.” della Azienda Sanitaria Locale “NO” – viale Roma, 7 - 28100 NOVARA (tel. 0321/374.547 - 593).
Il Direttore Generale
Emilio Iodice