Concorso per 19 medici pediatri (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 19
Fonte: DIR N. 25 del 02-04-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 2 maggio 2014) Ambiti territoriali carenti di pediatri di libera scelta presso le aziende usl della regione emilia romagna. art. 33 dell’accordo ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 04-04-2014
Data Scadenza bando 02-05-2014
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 2 maggio 2014)

Ambiti territoriali carenti di pediatri di libera scelta presso le aziende usl della regione emilia romagna. art. 33 dell’accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici pediatri di libera scelta . 1° semestre 2014


Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bollettino i medici interessati possono presentare domanda di partecipazione all’assegnazione degli incarichi - per trasferimento o per graduatoria - secondo i facsimile allegati (A - B). Fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.
La domanda, in bollo, deve essere inviata esclusivamente all’azienda usl di bologna – dipartimento cure Primarie - settore convenzioni nazionali – via s. isaia, 94/a – 40123 Bologna, tramite Raccomandata A.R., riportando sulla busta la dicitura “domanda per la partecipazione alle zone carenti di pediatri”.
L’Azienda USL di Bologna provvederà alla predisposizione delle graduatorie, alla convocazione dei pediatri aventi titolo, all’assegnazione degli ambiti territoriali carenti anche per conto delle altre Aziende USL, che restano competenti all’adozione del provvedimento di incarico.
La convocazione dei medici per l’assegnazione degli incarichi è effettuata mediante raccomandata A.R. o telegramma secondo le modalità di cui all’art. 33 dell’ACN per la pediatria di libera scelta. Nessuna responsabilità è posta in capo all’Azienda USL per il mancato ritiro della raccomandata in tempo utile.
Per informazioni relative alla presente procedura rivolgersi all’Azienda USL di Bologna – Unità Operativa Convenzioni Nazionali (tel. 051 - 6584658) ed alle singole Aziende per informazioni sugli ambiti territoriali carenti.
Le graduatorie predisposte saranno rese pubbliche mediante affissione all’Albo dell’Azienda USL di Bologna.
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003, n. 196 e in relazione ai dati personali richiesti si informa che tali dati verranno trattati esclusivamente per le finalità e gli adempimenti istituzionali previsti dall’A.C.N. per la pediatria di libera scelta.
Possono concorrere al conferimento degli incarichi :
a) per trasferimento I medici che risultano già iscritti nell’ elenco dei pediatri convenzionati per la pediatria di libera scelta in una Azienda USL della Regione Emilia-Romagna (da almeno tre anni) e quelli inseriti in un elenco di altra Regione (da almeno cinque anni) e che, al momento dell’attribuzione del nuovo incarico, non svolgano altre attività a qualsiasi titolo nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.
La data cui fare riferimento per il calcolo dell’anzianità di iscrizione negli elenchi dei pediatri convenzionati è quella riportata in calce nella sottoscrizione della domanda.
L’art. 33, comma 7, del vigente A.C.N. prevede che l’anzianità di iscrizione negli elenchi per l’assegnazione per trasferimento sia determinata dall’anzianità complessiva di iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta, detratti i periodi di eventuale cessazione dell’incarico.
Il pediatra che accetta l’incarico per trasferimento decade dall’incarico detenuto nell’ambito territoriale di provenienza e viene cancellato dal relativo elenco; non può acquisire ulteriori scelte, pur mantenendo il rapporto convenzionale con l’Azienda di provenienza fino al definitivo conferimento di incarico da parte dell’Azienda di destinazione. In caso di rinuncia o decadenza dall’incarico non è possibile ripristinare il precedente rapporto convenzionale con l’Azienda di provenienza.
b) per graduatoria:
I pediatri iscritti nella graduatoria regionale valevole per il 2014 (pubblicata nel BUR n. 20 - parte terza – del 22 gennaio 2014);
I pediatri titolari di incarico a tempo indeterminato di pediatria di libera scelta, anche se iscritti nella vigente graduatoria regionale, possono concorrere all’assegnazione degli ambiti territoriali vacanti solo per trasferimento.
I punteggi previsti per la residenza nell’ambito territoriale carente per il quale concorrono e/o nell’ambito della Regione Emilia-Romagna sono assegnati se il requisito della residenza risulta posseduto da almeno due anni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione della domanda di inclusione nella graduatoria regionale (la data di riferimento è il 31.01.2011) e mantenuto fino alla attribuzione dell’incarico.
Si fa presente che ai sensi e per gli effetti dell’art. 33, comma 8, dell’ACN il pediatra che accetta l’incarico per la copertura di un ambito territoriale carente viene cancellato dalla graduatoria regionale valevole per il 2014.
Le condizioni ed i requisiti di cui ai punti a) e b) devono permanere fino all'assegnazione degli incarichi.
aziende unita’ sanitarie locali
Zone carenti di assistenza pediatrica
azienda usl di Piacenza
DISTRETTO CITTA’ DI PIACENZA
- Ambito territoriale: Comune di Piacenza (5001) n. zone carenti 1
DISTRETTO LEVANTE
- Ambito territoriale: tutti i Comuni del Distretto (Alseno, Besenzone, Bettola, Cadeo, Caorso, Carpaneto Piacentino, Castell’Arquato, Castelvetro Piacentino, Cortemaggiore, Farini, Ferriere, Fiorenzuola d’Arda, Gropparello, Lugagnano Val D’Arda, Monticelli d’Ongina, Morfasso, Podenzano, Ponte dell’Olio, Pontenure, San Giorgio Piacentino, San Pietro in Cerro, Vernasca, Vigolzone, Villanova sull’Arda) con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Ponte Dell’Olio ed obbligo di apertura studio medico nel Comune di Fiorenzuola d’Arda (5101) n. zone carenti 2
azienda usl di Parma
DISTRETTO DI FIDENZA
- Ambito territoriale: Comune di Fidenza con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Fidenza (0501) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
DISTRETTO VALLI TARO E CENO
- Ambito territoriale: Comuni di Albareto, Bedonia, Berceto, Borgo Val di Taro, Compiano, Tornolo, Valmozzola con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Borgo Val di Taro (0601) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
DISTRETTO SUD EST
- Ambito territoriale: Comuni di Collecchio, Sala Baganza, Felino, Calestano con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Collecchio (0701) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
azienda usl di reggio emilia
DISTRETTO DI CORREGGIO
- Ambito territoriale: (Comuni di Correggio, San Martino in Rio) – Nucleo Cure Primarie n. 1 con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Correggio (1101) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
- Ambito territoriale: (Comuni di Rio Saliceto, Rolo, Fabbrico, Campagnola) – Nucleo Cure Primarie n. 2 con obbligo di apertura studio medico nel Comune di Fabbrico (1102) n. zone carenti 1 (da assegnare solo in caso di mancata conclusione delle procedure d’incarico precedentemente avviate)
DISTRETTO DI CASTELNOVO NE’ MONTI
- Ambito territoriale: (Comuni di Villa Minozzo e Toano) - Nucleo di Cure Primarie n.2 con obbligo di apertura di studio medico nel Comune di Villa Minozzo ed eventuale apertura di un secondo studio medico nel Comune di Toano (1301) n. zone carenti 1 (disponibilità di studi medici pubblici in entrambi i Comuni. Trattasi di zona per la quale è corrisposta l’indennità di zona disagiata)
azienda usl di modena
DISTRETTO DI CARPI
- Ambito territoriale: Comune di Novi di Modena con obbligo di apertura di studi medici nel Comune di Novi e nella frazione di Rovereto (locali ad uso gratuito messi a disposizione dal Comune nella frazione di Rovereto) (1401) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI MIRANDOLA
- Ambito territoriale: Comuni di Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto, Cavezzo, Medolla, San Prospero con obbligo di apertura studio medico o nel Comune di Finale Emilia o nel Comune di San felice (1501) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI PAVULLO
- Ambito territoriale: Comuni di Pavullo, Serramazzoni, Lama Mocogno, Polinago (1801) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale: Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto (1802) n. zone carenti 1
- Ambito territoriale: Comuni di Pievepelago, Fiumalbo, Riolunato (1803) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI VIGNOLA
- Ambito territoriale: Comuni di Zocca e Montese con obbligo di apertura di studi medici in entrambi i Comuni (1901) n. zone carenti 1
azienda usl bologna
DISTRETTO DI PORRETTA TERME
- Ambito territoriale: Comuni di Castiglione dei Pepoli, Camugnano, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro con obbligo di apertura studio medico nei Comuni di San Benedetto Val di Sambro e di Castiglione dei Pepoli (2101) n. zone carenti 1
DISTRETTO PIANURA EST
- Ambito territoriale: Comuni di Malalbergo, Baricella, Minerbio (2501) n. zone carenti 1
DISTRETTO DI BOLOGNA
- Zona Porto/Saragozza (2701) n. zone carenti 1
- Zona Navile (4601) n. zone carenti 1