Concorso per 10 personale diplomato (puglia) AMAT S.P.A. DI TARANTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 10
Fonte: DIR N. 93 del 18-12-2013
Sintesi: AMAT S.P.A. DI TARANTO Concorso (Scad. 18 gennaio 2014) Avviso di selezione pubblica per l’assunzione, con contratti di apprendistato professionalizzante, di n. 10 operai addetti alla manutenzione del parco rotabile, ...
Ente: AMAT S.P.A. DI TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 20-12-2013
Data Scadenza bando 18-01-2014
Condividi

AMAT S.P.A. DI TARANTO

Concorso (Scad. 18 gennaio 2014)

Avviso di selezione pubblica per l’assunzione, con contratti di apprendistato professionalizzante, di n. 10 operai addetti alla manutenzione del parco rotabile, finalizzati all’attribuzione del profilo professionale di “operatore qualificato”.


L’AMAT S.p.A. (Azienda per la Mobilità nell’Area di Taranto) rende noto che con deliberazione n° 77 del 13/11/2013 è stata indetta una selezione pubblica per l’assunzione, con contratti di apprendistato professionalizzante della durata di 36 (trentasei) mesi, di n° 10 operai addetti alla manutenzione del parco rotabile, finalizzati all’attribuzione del profilo professionale “Operatore qualificato”, parametro retributivo 140 CCNL Autoferrotranvieri del 27/11/2000.
Con la medesima deliberazione è stato approvato il relativo Bando di selezione e l’Avviso di selezione pubblica.
La selezione è rivolta a coloro che possiedono i seguenti requisiti:
a. la cittadinanza italiana o di un altro Stato appartenente all’Unione europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174;
b. un’età superiore a 18 anni e non superiore a 29 anni;
c. il godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di provenienza o di appartenenza;
d. l’inesistenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono l’accesso ai pubblici impieghi e di provvedimenti, emessi da una pubblica amministrazione o da enti o società di erogazione di servizi pubblici, di destituzione o di dispensa per scarso rendimento o di licenziamento o di decadenza dall’impiego per aver conseguito un impiego pubblico con documenti falsi ovvero viziati da invalidità insanabile (la dichiarazione va resa anche se negativa);
e. il possesso della idoneità fisica e psico-attitudinale necessaria per l’efficiente svolgimento continuativo ed incondizionato delle mansioni di operaio, da accertare, secondo le disposizioni di legge, con visita medica per l’assunzione demandata agli organi del Servizio sanitario nazionale;
f. la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985;
g. un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
h. il possesso del titolo di studio statale, o legalmente riconosciuto, di:
- Diploma quinquennale di istituto tecnico industriale - Indirizzo Meccanica;
- Diploma quinquennale di istituto professionale - Settore industria e artigianato, di Tecnico industrie elettriche, Tecnico industrie elettroniche, Tecnico industrie meccaniche e Tecnico sistemi energetici.
i. non aver effettuato periodi di apprendistato superiori a 12 (dodici) mesi nella medesima qualifica per altre aziende o enti.
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di selezione, nonché durante l’intero svolgimento dei procedimenti di selezione ed all’atto dell’eventuale assunzione.
Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti dovranno far pervenire domanda IN BUSTA CHIUSA, redatta su carta semplice, utilizzando esclusivamente lo schema allegato al presente bando, indirizzata ad AMAT S.p.A - Via Cesare Battisti, 657 - 74121 Taranto, entro e non oltre le ore 13,00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso di selezione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia. Sulla busta, oltre all’indirizzo suddetto ed al mittente, dovrà essere riportata, pena esclusione, la dicitura “SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE, CON CONTRATTI DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE DELLA DURATA DI 36 (TRENTASEI) MESI, DI N. 10 OPERAI ADDETTI ALLA MANUTENZIONE DEL PARCO ROTABILE”.
Il bando di selezione è pubblicato integralmente sul sito internet aziendale all’indirizzo
http://www.amat.ta.it e, per estratto, sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia e sui quotidiani “Corriere della Sera” e “Corriere del Mezzogiorno”.
Il Presidente
Dott. Francesco Walter Poggi
Per visualizzare il bando completo clicca qui
Per visualizzare il modello di domanda clicca qui