Concorso per 1 istruttore area di vigilanza (toscana) COMUNE DI POGGIBONSI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 69 del 02-10-2013
Sintesi: COMUNE DI POGGIBONSI Concorso (Scad. 23 ottobre 2013) Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di “Istruttore di vigilanza” Cat. C - posizione economica C1 - C.C.N. ...
Ente: COMUNE DI POGGIBONSI
Regione: TOSCANA
Provincia: SIENA
Comune: POGGIBONSI
Data di inserimento: 02-10-2013
Data Scadenza bando 23-10-2013
Condividi

COMUNE DI POGGIBONSI

Concorso (Scad. 23 ottobre 2013)

Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di “Istruttore di vigilanza” Cat. C - posizione economica C1 - C.C.N.L. 31/3/1999, con riserva assoluta alle categorie di lavoratori di cui all’art. 18 legge n. 68 del 12/03/1999 con iscrizione negli appositi elenchi del sistema pubblico per l’impiego territorialmente competente.


E’ indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore di Vigilanza” Cat. C - posizione economica C1, con riserva assoluta alle categorie di cui all’art.18 della legge n.68 del 12.03.1999 con iscrizione negli appositi elenchi del Sistema Pubblico per l’Impiego Territorialmente Competente.
Per l’accesso è richiesto:
- cittadinanza italiana oppure l’appartenenza ad uno degli Stati dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti politici;
- età non inferiore ad anni 18;
- iscrizione nell’elenco dei lavoratori di cui all’art.18 Legge 68/1999 del Sistema Pubblico dell’Impiego territorialmente competente;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di “Istruttore di Vigilanza” (da accertarsi al momento dell’assunzione da parte della competente autorità sanitaria);
- per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
- non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
- essere in possesso dei seguenti titoli di studio e professionali:
• Diploma di scuola media superiore;
• patenti di guida A senza limitazioni e B ovvero solo B se conseguita prima del 25/04/1988.
• possesso dei requisiti previsti al 2° comma dell’art. 5 della Legge 7/3/1986 n. 65 per il conferimento della qualità di Agente di Pubblica Sicurezza, e cioè: a) godimento dei diritti civili e politici; b) non aver subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo o non essere sottoposto a misura di prevenzione; c) non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza, stabilita dal presente bando, per la presentazione della domanda di ammissione (art. 2, comma 7, D.P.R. 09.05.1994, n. 487).
Le domande di ammissione al concorso e i documenti allegati dovranno pervenire a mano oppure a mezzo del Servizio Postale, con raccomandata A.R., al Comune di Poggibonsi – P.za Cavour, 2 oppure con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.poggibonsi@postacert.toscana.it entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio del Comune di Poggibonsi, e precisamente entro il 23/10/2013, a pena di esclusione.
La data utile per il valido inoltro è quella di ricevimento risultante dal timbro dell’Ufficio Protocollo di questa Amministrazione o dalla ricevuta rilasciata dal sistema di posta elettronica certificata. Si precisa che non fa fede la data del timbro postale.
Nel caso che il termine ultimo coincida con un sabato o con un giorno festivo, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.
Documenti da allegare alla domanda
- originale della ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 3,87= effettuato direttamente alla tesoreria Comunale di Poggibonsi oppure a mezzo vaglia postale o versamento sul c/c postale n. 12303533 in favore della Tesoreria stessa;
Diario e Sede delle prove
La data, il luogo e l’orario della prove saranno pubblicati all’Albo Pretorio del Comune e sul sito web del Comune (www.comune.poggibonsi.si.it), a partire dal 01/12/2013 e, comunque, almeno quindici giorni prima della data in cui i candidati devono sostenerle.
I candidati ammessi al concorso non riceveranno pertanto alcuna comunicazione scritta e la mancata presentazione alla 1° prova produrrà l’esclusione dal concorso.
I candidati non ammessi al concorso verranno avvisati con lettera raccomandata.
Il testo integrale del bando, comprensivo del programma di esame, è pubblicato sul sito internet www. comune.poggibonsi.si.it
Il Segretario Comunale
Roberto Dottori