Concorso per 3 personale laureato con esperienza (veneto) REGIONE VENETO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte: DIR N. 75 del 29-10-2012
Sintesi: REGIONE VENETO Concorso (Scad. 16 novembre 2012) Avviso pubblico di procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, profili giuridico/tecnico/contabile presso la Regio ...
Ente: REGIONE VENETO
Regione: VENETO
Provincia: VENEZIA
Comune: VENEZIA
Data di inserimento: 30-10-2012
Data Scadenza bando 16-11-2012
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REGIONE VENETO

Concorso (Scad. 16 novembre 2012)

Avviso pubblico di procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, profili giuridico/tecnico/contabile presso la Regione del Veneto - Direzione per la promozione economica e l’internazionalizzazione - per l’assistenza nel coordinamento e nella gestione del progetto “CMC - Cluster meet culture - an opportunity for the development” (Programma SEE 2007 - 2013). D.G.R. 1426/2012 e D.G.R. 2023 del 8/10/2012.


Premesso che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1426 del 31/07/2012 con oggetto “Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europa Sud Orientale (SEE) 2007-2013. Presa d’atto dell’esito della quarta procedura di evidenza pubblica internazionale di selezione di progetti” veniva preso atto dell’approvazione dei quattro progetti transnazionali finanziati con il programma di cooperazione SEE 2007 - 2013 tra i quali il progetto “CMC - Cluster meet culture: an opportunity for development” che mira a valorizzare in termini di originalità, unicità e qualità, i prodotti dei distretti locali presenti nelle aree circostanti i centri storici, che spesso sono capitoli della cultura e dell’arte dell’area SEE, collegandoli con il turismo che viene da lontano;
Premesso che con D.G.R. n. 2023 del 8/10/2012 con oggetto «Progetto “CMC - Cluster meet culture: an opportunity for development”.
Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europa Sud Orientale (SEE) 2007-2013. Individuazione di n. 3 professionalità idonee all’espletamento dell’attività di supporto al Progetto», veniva preso atto che all’interno dell’Ente non era possibile reclutare il personale di supporto al Progetto e che pertanto sarebbe stato necessario ricorrere, mediante procedura comparativa, per curriculum e colloquio, all’individuazione di tre soggetti specifici a cui affidare l’incarico di supportare l’attuazione del progetto CMC, mediante la stipula di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa;
Premesso che il progetto in cui la Regione del Veneto è lead partner vede la partecipazione di: Unioncamere Veneto, Provincia di Rimini, Ministero dello Sviluppo Economico, Chamber of commerce of Pecs - Baranya (HUN), Cultural Innovation Competence Centre Association (HUN), Sibiu Chamber of Commerce and Agriculture (RO), Lucian Blaga University of Sibiu (RO), Regional Chamber of Craft and Small Business Maribor (SLO), Maribor Development Agency (SLO), Slovak Chamber of Commerce and Industry (SLK).
Il progetto “CMC”, iniziato il 24 novembre 2011 con l’avvenuta sottoscrizione del Partnership Agreement tra i partecipati e la Regione del Veneto Lead Parner, prevede:
- frequenti contatti con il Lead Partner e gli altri Partner progettuali;
- elaborazione di studi sullo stato della struttura economica e distrettuale veneta;
- conduzione di ricerche quantitative e qualitative, per la produzione di una mappatura dei distretti;
- preparazione di idonei documenti amministrativi;
- elaborazione della rendicontazione delle spese sostenute;
- preparazione di incontri regionali e nazionali, nonché la partecipazione a convegni ed incontri tra i partner sulla materia concernente il progetto.
Premesso che con D.G.R. n. 2023 del 8/10/2012 con oggetto «Progetto “CMC - Cluster meet culture: an opportunity for development”.
Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europa Sud Orientale (SEE) 2007-2013). Individuazione di n. 3 professionalità idonee all’espletamento dell’attività di supporto al Progetto» è stato incaricato il Dirigente Regionale della Direzione per la Promozione Economica e l’Internazionalizzazione all’adozione, con proprio decreto, dell’avviso pubblico di procedure comparative per titoli e colloquio per l’individuazione di tre figure professionali aventi le necessarie caratteristiche di gestione e supporto per l’attuazione del Progetto “CMC - Cluster meet culture: an opportunity for development”;
Premesso che il progetto prevede di avvalersi di 3 figure professionali distinte:
1. un amministrativo/giuridico con compiti di
- assistenza tecnico giuridica in sede di esecuzione delle strategie di intervento e di valutazione delle problematiche emergenti nell’espletamento dell’attività del progetto e predisposizione degli atti amministrativi necessari;
2. un coordinatore/tecnico con compiti di:
- gestione e coordinamento del partenariato internazionale;
- supporto alla comunicazione e disseminazione dei risultati progettuali.
3. un economico/contabile con compiti di:
- predisposizione della reportistica finanziaria da inviare alle autorità di gestione, nonché al segretario tecnico congiunto del programma;
- predisposizione della reportistica finanziaria e di progresso dell’attività, in ottemperanza agli obblighi del programma;
- rendicontazione amministrativa e finanziaria; per le quali viene richiesta la conoscenza specifica del sistema distrettuale regionale, adeguata conoscenza delle attività regionali in campo culturale e del turismo, un’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e la disponibilità agli spostamenti anche all’estero.
I titoli di studio idonei per la partecipazione alla selezione sono rispettivamente:
- per la figura professionale di amministrativo/giuridico: Diploma di laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) o lauree equipollenti, oppure laurea specialistica appartenente alle classi 22/S o 102/S, oppure laurea magistrale appartenente alla classe LMG/01;
- per la figura professionale di coordinatore/tecnico: Diploma di laurea in scienze politiche (vecchio ordinamento) o lauree equipollenti, oppure laurea specialistica appartenente alle classi 57/S, 60/S, 64/S, 70/S, 71/S, 88/S, 89/S, 99/S, oppure laurea magistrale appartenente alle classi LM52, LM 56, LM62, LM63, LM81, LM87, LM88, LM90;
- per la figura professionale di economico/contabile: diploma di laurea in economia (vecchio ordinamento) o lauree equipollenti, oppure specialistica appartenente alle classi 64/S e84/S, oppure laurea magistrale appartenente alle classi LM56 o LM77.
È criterio di preferenza l’aver maturato una significativa esperienza di supporto nella gestione/attuazione di programmi finanziati dalla UE (preferibilmente con i fondi strutturali) e alla implementazione di progetti finanziati dal fondo FESR (preferibilmente con INTERREG).
Visto il Regolamento CE n. 1083/06 recante disposizioni generali sui Fondi strutturali e il regolamento CE n. 1080/06 relativo al Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), nonché il regolamento CE n. 1828/2006 che stabilisce modalità di applicazione dei regolamenti di cui sopra e la decisione del Consiglio 2006/702/CE sugli orientamenti strategici comunitari in materia di coesione;
Vista la Decisione C (2007) 6590 del 20.12.2007 della Commissione europea che approva il Programma operativo di cooperazione transnazionale “Europa Sud Orientale” per il periodo 2007-2013;
Viste la delibera CIPE del 15.06.2007 n. 36 che ripartisce le risorse FESR italiane per l’obiettivo “Cooperazione territoriale europea” e determina il cofinanziamento a carico del Fondo nazionale di rotazione, e la delibera CIPE del 21.12.2007 n. 158 che prevede, fra l’altro, l’istituzione di un Comitato nazionale dedicato al coordinamento della partecipazione italiana al Programma SEE;
Richiamata la D.G.R. n. 3512 del 11.11.2008 con cui la Giunta regionale ha preso atto dell’approvazione del PO SEE;
Richiamata la D.G.R. n. 1930 del 22.11.2011 con cui la Giunta regionale ha preso atto della partecipazione delle strutture regionali alla quarta procedura ad evidenza pubblica internazionale lanciata dal Programma;
Vista la D.G.R. 1426 del 31/07/2012 con oggetto “Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europa Sud Orientale (SEE) 2007-2013. Presa d’atto dell’esito della quarta procedura di evidenza pubblica internazionale di selezione di progetti”;
Visto il D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
Vista la Legge 27 dicembre 2006, n. 296, articolo 1, comma 772;
Viste la Legge Regionale n. 39 del 29 novembre 2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;
Vista la Legge Regionale 10 gennaio 1997, n. 1 “Ordinamento delle funzioni e delle strutture della Regione”;
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 375 del 12 febbraio 1997 “Applicazione Legge regionale n. 1/1997. Modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti”;
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 3377 del 25 ottobre 2000 “Adempimenti di cui all’art. 15 della L.R. 1/97: attivazione servizi”;
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1839 del 13 giugno 2010 “Organizzazione amministrativa della Giunta regionale: individuazione delle aree di coordinamento e delle correlate Segreterie regionali (L.R. 1/1997 art. 7)”;
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2298 del 28 settembre 2010 “Costituzione delle Direzioni regionali e Unità di progetto. Previsione di aree di coordinamento operativo (artt. 13, 14 e 18 della L.R. n. 1/1997)”;
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2326 del 28 settembre 2010 “Affidamento incarico di Dirigente regionale per la promozione economica e l’internazionalizzazione (L.R. 1/1997, artt. 21 e 22)”;
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2653 del 2 novembre 2010 “Assetto organizzativo delle strutture della Giunta regionale a seguito della revisione delle aree di coordinamento. Legge regionale 10 gennaio 1997, n. 1”;
Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2815 del 23 novembre 2010 “Assetto organizzativo delle strutture della Giunta Regionale a seguito della revisione delle aree di coordinamento. Legge regionale 10 gennaio 1997, n. 1”;
Vista la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1111 del 6 maggio 2008, con cui si subordina l’attivazione di contratti di collaborazione coordinata e continuativa alla loro piena copertura su fondi comunitari;
Vista la circolare del Segretario Regionale alla Cultura prot. n. 377737 del 17 agosto 2012;
Vista la Legge 24 dicembre 2007, n. 244, art. 3, comma 54, inerente alla pubblicazione degli atti sul sito web istituzionale dell’amministrazione regionale;
Vista la documentazione agli atti
I N D ĺ C E
una procedura comparativa per curricula e colloqui finalizzata all’acquisizione di 3 figure professionali con i seguenti distinti profili professionali aventi le competenze necessarie allo svolgimento, nell’ambito degli istituti contrattuali previsti per il comparto Regioni ed Autonomie Locali, delle attività di assistenza nel coordinamento e nella gestione del «Progetto “CMC - Cluster meet culture: an opportunity for development”. Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europa Sud Orientale (SEE) 2007- 2013)».
Risulta infatti essenziale, al fine del coordinamento e della gestione del progetto, ricorrere alla collaborazione di 3 figure adeguatamente formate ed esperte in grado di supportare la Direzione per la Promozione Economica e l’Internazionalizzazione nelle attività amministrative di gestione del progetto, di rendicontazione economica, finanziaria e contabile, di monitoraggio, di coordinamento con i partner internazionali e di supporto alla comunicazione e divulgazione dei risultati del progetto, come indicato in premessa.
Gli incarichi, da svolgersi prevalentemente presso la Direzione per la Promozione Economica e l’Internazionalizzazione - Palazzo Sceriman - Cannaregio 168 - Venezia, avranno le seguenti durate:
a) assistant project manager (amministrativo / giuridico): 1 dicembre 2012- 30 settembre 2014
b) assistant support development (coordinatore / tecnico): 1 febbraio 2013 - 30 settembre 2014
c) assistant financial manager (economico / contabile): 1 aprile 2013 - 30 settembre 2014 non rinnovabili né prorogabili, dalla data di affidamento degli stessi, e potranno comportare anche l’espletamento di missioni all’estero negli Stati partner nel progetto.
La prestazione dovrà essere erogata inderogabilmente fino alla scadenza del Progetto, prevista per il 30 settembre 2014.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. TERMINI E MODALITÀ
Le domande di ammissione alla procedura comparativa, debitamente firmate, corredate dal Curriculum vitae, a loro volta debitamente firmato e documentato, da redigere su carta semplice seguendo lo schema allegato al presente Avviso (Allegato A1) dovranno pervenire alla Direzione per la Promozione Economica e l’Internazionalizzazione - Palazzo Sceriman Cannaregio 168
- 30121 Venezia entro e non oltre il termine perentorio, a pena di esclusione, delle ore 13.00 del 16 novembre 2012 con una delle seguenti modalità:
b) RACCOMANDATA A/R al seguente indirizzo: REGIONE DEL VENETO DIREZIONE PER LA PROMOZIONE ECONOMICA E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE - P.O. Programmazione e Attività Promozionali - Palazzo Sceriman - Cannaregio 168 - 30121 Venezia;
c) CORRIERE o CONSEGNA A MANO: l’indirizzo scritto nella domanda e nella busta resta invariato: REGIONE DEL VENETO DIREZIONE PER LA PROMOZIONE ECONOMICA E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE - P.O. Programmazione e Attività Promozionali - Palazzo Sceriman - Cannaregio 168 - 30121 Venezia la consegna a mano o del corriere dovrà però essere effettuata presso il seguente Ufficio:
Direzione Affari Generali Ufficio Protocollo Generale
Rio tre Ponti, Dorsoduro 3494/A - Venezia
Con i seguenti orari:
- dal lunedì al giovedì: dalle 10.00 alle 13.00 - dalle 14.30 alle 16.00;
- il venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 13.00;
- sabato: chiuso.
d) A MEZZO FAX AL NUMERO: 041/2792750
e) POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it
Stante l’urgenza di acquisire i collaboratori menzionati, non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano alla struttura regionale, per qualsiasi motivo, anche se indipendente dalla volontà dei soggetti o legati a causa di forza maggiore, successivamente al suddetto termine (ore 13.00 del 16 novembre 2012).
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
I candidati dovranno essere in possesso alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura comparativa dei seguenti requisiti:
- per la figura professionale di amministrativo/giuridico: Diploma di laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) o lauree equipollenti, oppure laurea specialistica appartenente alle classi 22/S o 102/S, oppure laurea magistrale appartenente alla classe LMG/01;
- per la figura professionale di coordinatore/tecnico: Diploma di laurea in scienze politiche (vecchio ordinamento) o lauree equipollenti,
oppure laurea specialistica appartenente alle classi 57/S, 60/S, 64/S, 70/S, 71/S, 88/S, 89/S, 99/S, oppure laurea magistrale appartenente alle classi LM52, LM 56, LM62, LM63, LM81, LM87, LM88, LM90;
- per la figura professionale di economico/contabile: diploma di laurea in economia (vecchio ordinamento) o lauree equipollenti,
oppure specialistica appartenente alle classi 64/S e84/S, oppure laurea magistrale appartenente alle classi LM56 o LM77;
- formazione specifica ed esperienza nell’attuazione di progetti europei, di durata almeno superiore a 12 mesi;
- conoscenza della programmazione dei fondi strutturali europei;
- conoscenza della comunicazione e pubbliche relazioni;
- conoscenza approfondita degli strumenti di programmazione comunitaria e regionale;
- conoscenza del sistema distrettuale regionale, delle attività regionali in campo culturale e del turismo;
- conoscenza dei più diffusi software informatici;
- conoscenza a livello avanzato della lingua inglese (almeno al livello B1 del sistema autovalutazione elaborata dal Consiglio d’Europa);
- conoscenza della lingua italiana con un livello almeno medio per i candidati stranieri;
- disponibilità di spostamenti all’estero.
Il possesso dei sopra descritti requisiti deve essere dichiarato nella domanda di partecipazione e nel curriculum vitae, che dovrà essere compilato secondo il modello Europass, Allegato A2 al presente Avviso.
I candidati non dovranno avere subìto condanne penali che abbiano comportato quale sanzione accessoria l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione.
I candidati, nella domanda di ammissione alla procedura comparativa, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato A1 e debitamente firmata, dovranno dichiarare, altresì, sotto la propria responsabilità: il cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza, il recapito telefonico, l’insussistenza di situazioni comportanti incapacità di contrattare con la P.A., la dichiarazione del possesso dei requisiti sopraelencati e l’esatto recapito cui ricevere eventuali comunicazioni.
Ai candidati è fatto obbligo di indicare per quale figura professionale intendano partecipare alla selezione, pena l’inammissibilità della domanda secondo quanto indicato nella parte “requisiti di ammissione”:
a) assistant project manager (amministrativo / giuridico);
b) assistant support development (coordinatore / tecnico);
c) assistant financial manager (economico / contabile);
MOTIVI DI ESCLUSIONE
Sono cause di esclusione:
- la ricezione della domanda successivamente al termine di scadenza sopra indicato;
- la mancata sottoscrizione della domanda, del curriculum, della dichiarazione dell’atto notorio;
- la mancanza di uno dei requisiti di ammissione sopra indicati;
- la mancata o errata indicazione della figura professionale per cui si partecipa alla selezione.
L’Amministrazione non assume nessuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte degli aspiranti oppure da mancata o tardiva comunicazione da parte degli stessi del cambio dell’indirizzo indicato nella domanda. L’Amministrazione non è responsabile per gli eventuali disguidi postali o imputabili a terzi, a cause fortuite o di forza maggiore.
CURRICULUM VITAE
Il curriculum vitae dovrà essere redatto in carta libera su formato europeo esclusivamente secondo lo schema allegato (Allegato A2).
Il candidato, inoltre, dovrà riportare nel predetto curriculum il livello di conoscenza delle lingue richieste usando la scheda di autovalutazione elaborata dal Consiglio d’Europa per il “Quadro europeo comune di riferimento per le lingue” con riferimento alle voci: comprensione (ascolto, lettura, interazione), produzione orale e produzione scritta, e reperibile al seguente link: http://europass.cedefop.europa.eu/LanguageSelfAssessmentGrid/it
Al curriculum vitae dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva di atto notorio secondo lo schema (Allegato A3) in cui si attesti la veridicità delle dichiarazioni in esso contenute.
Tutte le dichiarazioni contenute nel curriculum devono essere rese in modo esplicito; la dichiarazione generica non è ritenuta valida.
La firma posta in calce al curriculum equivale all’accettazione incondizionata delle disposizioni contenute nel presente avviso.
CRITERI DI VALUTAZIONE DEI TITOLI DICHIARATI
Ai fini dell’individuazione dei soggetti cui conferire l’incarico di collaboratore, vengono fissati i seguenti criteri analitici di valutazione dei titoli cui verranno assegnati punteggi fino ad arrivare ad un punteggio massimo complessivo pari a 70.
A) Laurea:
I punti, fino ad un massimo di 10, verranno attribuiti secondo il seguente prospetto:
- punti 2 per voto di laurea inferiore a 100
- punti 6 per voto di laurea pari o superiore a 100 e inferiore a 110
- punti 10 per voto di laurea pari a 110 o 110 e lode.
B) Esperienze formative e professionali
I punti, fino ad un massimo di 50, verranno attribuiti secondo il seguente prospetto:
a) corsi di formazione, di durata non inferiore ai 5 giorni, nelle materie di internazionalizzazione, progetti e/o programmi europei, diritto comunitario, relazioni internazionali: punti 0,5 per ogni corso effettuato fino ad un massimo di punti 2;
b) master post-universitario, di durata non inferiore a 12 mesi, con prova finale nelle materie di internazionalizzazione, progetti e/o programmi europei, diritto comunitario, relazioni internazionali: punti 3 per ogni master con un massimo di punti 6;
c) corsi di specializzazione post universitaria con prova finale nelle materie di internazionalizzazione, progetti e/o programmi europei, diritto comunitario, relazioni internazionali: punti 2 per ogni corso con un massimo di punti 4;
d) dottorato di ricerca attinente alle materie di internazionalizzazione, progetti e/o programmi europei, diritto comunitario, relazioni internazionali: punti 4
e) esperienza di almeno 12 mesi in attività di progettazione e gestione di progetti di cooperazione UE, compresa l’attività di rendicontazione economico-contabile e di monitoraggio: punti 2 per ogni mese (oltre i 12 mesi richiesti), con un massimo di punti 20;
f) esperienza professionale/stage svolta in uno dei paesi del SEE: 1 punto per ogni mese, con un massimo di punti 5;
g) attività professionali documentabili e non riferibili ai titoli già valutati e/o presenti nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare ulteriormente il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco dell’intera carriera e specifiche rispetto al profilo professionale richiesto, ivi comprese le pubblicazioni, secondo il seguente prospetto:
- 1 punto per ogni mese di attività lavorativa superiore ai sei mesi, con un massimo di punti 5;
- punti 2 per ogni pubblicazione con un massimo di punti 4.
Per la valutazione dei titoli il mese intero sarà considerato per frazione pari o superiore ai 16 giorni.
C) Conoscenza della lingua inglese (almeno di livello B1):
I punti, fino ad un massimo di 10, verranno attribuiti secondo il seguente prospetto:
Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza della lingue (QCER):
Livello C2 = punti 10
Livello C1 = punti 5
Livello B2 = punti 2
Livello B1 = punti 0
COLLOQUIO SELETTIVO
La Commissione sottoporrà ad un colloquio i primi 3 candidati, più eventuali ex aequo, per ciascuna delle distinte figure professionali, sulla base delle graduatorie derivanti dai punteggi conseguiti dai candidati in sede di valutazione dei titoli; sulla base del colloquio il candidato potrà ottenere un massimo di punti 30 da aggiungere al punteggio di valutazione dei titoli di cui alle lettere A), B) e C).
Il colloquio verterà sui seguenti argomenti:
a) gestione di progetti europei e rendicontazione finanziaria amministrativa;
b) personali esperienze di lavoro e tirocinio nel settore della gestione dei progetti comunitari;
c) conoscenza dei principali programmi applicativi informatici;
d) conoscenza della lingua inglese.
I colloqui con i candidati potranno svolgersi in inglese nonché in italiano per i candidati stranieri.
I colloqui per i candidati ammessi si terranno presso la Direzione per la Promozione Economica e l’Internazionalizzazione il 26 novembre 2012, con prosecuzione al giorno successivo in caso di necessità, salvo diversa comunicazione.
In sede di colloquio verrà altresì verificata la sussistenza dei requisiti di ammissione richiesti e valutata l’idoneità del candidato all’incarico, nonché la disponibilità di recarsi nell’eventualità all’estero.
I candidati non ammessi al colloquio non riceveranno alcuna comunicazione in merito.
La mancata presentazione del candidato ammesso al colloquio, per qualsiasi motivo anche non dipendente dallo stesso, costituirà motivo di esclusione dalla selezione comparativa.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione esaminatrice è stata nominata con Decreto dal Dirigente Regionale della Direzione per la Promozione Economica e l’Internazionalizzazione.
La Commissione procederà preliminarmente alla verifica della validità delle domande di ammissione.
Successivamente procederà all’esame e valutazione comparativa dei curricula allegati alle domande valide, secondo i criteri di valutazione dei titoli sopra elencati e, infine, al colloquio per gli ammessi.
La valutazione non dà luogo a giudizi di idoneità e non costituisce in nessun caso graduatoria di merito.
Al termine della procedura comparativa tra soggetti, la Commissione redige una relazione motivata indicando il risultato della valutazione ed individuando i soggetti prescelti cui affidare gli incarichi.
La Regione del Veneto si riserva la facoltà di attribuire gli incarichi di collaborazione anche in presenza di una sola candidatura per tipologia di incarico.
Dell’esito della procedura comparativa sarà data pubblicazione sul sito Internet della Regione del Veneto nell’area Concorsi e Selezioni.
FORMA DI CONTRATTO E COMPENSO PREVISTO
Al termine della procedura con i collaboratori prescelti saranno stipulati 3 contratti di collaborazione coordinata e continuativa aventi la seguente durata:
a) assistant project manager (amministrativo / giuridico): 1 dicembre 2012- 30 settembre 2014
b) assistant support development (coordinatore / tecnico): 1 febbraio 2013 - 30 settembre 2014
c) assistant financial manager (economico / contabile): 1 aprile 2013 - 30 settembre 2014 per i seguenti importi lordi:
a) €. 40.892,43 per 22 mesi;
b) €. 37.174,93 per 20 mesi;
c) €. 33.457,44 per 18 mesi;
Il compenso dovuto per ciascun collaboratore sarà liquidato in rate mensili posticipate pari a €. 1.858,75 (oneri fiscali, previdenziali e accessori inclusi) sulla scorta della verifica del raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal contratto, basata su apposite relazioni.
Qualora il collaboratore o i collaboratori individuati siano dipendenti di altre amministrazioni pubbliche soggette al regime di autorizzazione di cui all’articolo 53 del D.Lgs 30/03/2001, n. 165 e s.m.i., dovranno presentare l’autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza prima di stipulare i contratti.
Qualora venga meno la necessità, la convenienza o l’opportunità di concretizzare i risultati della procedura comparativa, la Regione del Veneto si riserva la possibilità di non procedere al conferimento dell’incarico.
Il Dirigente Regionale competente verificherà periodicamente il corretto svolgimento dell’incarico con particolare riferimento alla realizzazione di determinate fasi di sviluppo, mediante verifica della coerenza dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi affidati.
Qualora i risultati forniti dal collaboratore esterno risultino non conformi a quanto richiesto sulla base del disciplinare di incarico, ovvero siano del tutto insoddisfacenti, il Dirigente competente potrà richiedere al soggetto incaricato di integrare i risultati entro il termine stabilito ovvero potrà risolvere il contratto per inadempienza.
PRIVACY
I dati, gli elementi ed ogni altra informazione acquisita in sede di domanda di ammissione, saranno utilizzati dall’Amministrazione esclusivamente ai fini della partecipazione alla selezione, garantendone l’assoluta sicurezza e riservatezza, anche in sede di trattamento con sistemi automatici e/o manuali, ai sensi del D.Lgs 30/06/2003, n. 196. Responsabile del trattamento dei dati è Vittorio Panciera, Dirigente Regionale della Direzione per la Promozione Economica e l’Internazionalizzazione.
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni contattare la Direzione per la Promozione Economica e l’Internazionalizzazione - P.O. Programmazione e Attività promozionali - ai seguenti recapiti:
- dott. Ivan Zorzetto: 041 / 279 2748 - 2673 - 2338; ivan. zorzetto@regione.veneto.it
Il Dirigente Regionale della
Direzione per la Promozione Economica
e l’Internazionalizzazione