Concorso per 1 dirigente medico di pediatria (piemonte) ASL N. 20 - ALESSANDRIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 13 del 15-02-2012
Sintesi: ASL N. 20 - ALESSANDRIA Concorso (Scad. 2 marzo 2012) Avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarico a tempo determinato di n. 1 posto di Dirigente Medico Pediatria. In esecuzione del ...
Ente: ASL N. 20 - ALESSANDRIA
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: ALESSANDRIA
Data di inserimento: 16-02-2012
Data Scadenza bando 02-03-2012
Condividi

ASL N. 20 - ALESSANDRIA

Concorso (Scad. 2 marzo 2012)

Avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di incarico a tempo determinato di n. 1 posto di Dirigente Medico Pediatria.


In esecuzione della deliberazione n. 2012/77 adottata dal Commissario in data 06/02/2012, è indetto avviso pubblico per soli titoli per il conferimento di incarico a tempo determinato della durata di mesi otto a:
N. 1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO PEDIATRIA La graduatoria sarà formulata sulla base dei titoli prodotti dagli aspiranti, da valutarsi secondo i criteri fissati nel D.P.R. 10.12.1997 n. 483.
Il trattamento giuridico ed economico è quello previsto dalle disposizioni legislative e dal C.C.N.L. vigente per il personale del Servizio Sanitario Nazionale.
Possono partecipare all'avviso coloro che possiedono i seguenti requisiti:
cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale prima dell'immissione in servizio;
laurea in Medicina e Chirurgia;
specializzazione nella disciplina oggetto dell'avviso o in disciplina equipollente o affine;
iscrizione all'albo dell'ordine dei medici. L'iscrizione al corrispondente albo di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
I requisiti di ammissione previsti dal D.P.R. n. 483 del 10.12.1997 dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
Si precisa che la graduatoria stilata a seguito del presente avviso potrà essere utilizzata per il conferimento di eventuali altri incarichi e/o supplenze a fronte di ragioni di carattere tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo e rimarrà valida per un periodo di 3 anni dalla data di approvazione, subordinatamente alla inesistenza di graduatorie concorsuali valide.
Gli incarichi potranno essere conferiti sia per esigenze di carattere sostitutivo, nel qual caso la durata sarà commisurata all'assenza dell'unità sostituita, sia per esigenze di carattere tecnico, produttivo o organizzativo per la copertura di posti vacanti, in attesa di poter procedere alla assunzione a tempo indeterminato.
Gli incarichi possono essere prorogati una sola volta e in ogni caso gli incarichi non potranno avere durata superiore ad anni 3.
La domanda degli aspiranti all'incarico, redatta su carta libera, dovrà pervenire all'A.S.L. AL, Area Personale - Ufficio Procedure Assuntive e Dotazione Organica - Via Edilio Raggio 12 - Novi Ligure, entro e non oltre il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio Postale accettante.
Ai sensi del DPR n. 445 del 28.12.2000 art. 38, del DPR n. 68 del 11.02.2005, richiamata la circolare 03.09.2010 Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione, i titolari di indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) possono inviare la domanda di partecipazione tramite PEC, alla casella di posta elettronica certificata dell’ASL AL: aslal@pec.aslal.it.
La domanda dovrà essere sottoscritta dall'interessato, pena l’inammissibilità dell’aspirante; ai sensi dell’art. 3 comma 5 della legge 15/5/97 n. 127, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.
Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare:
la data, il luogo di nascita e la residenza;
il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
le eventuali condanne penali riportate ovvero l’assenza di condanne penali;
i titoli di studio posseduti;
la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
i servizi eventualmente prestati presso pubbliche amministrazioni;
il domicilio presso il quale deve essere inviata ogni comunicazione;
l'autorizzazione all'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura dell'avviso;
Alla domanda devono essere allegati:
elenco in triplice copia, in carta semplice, degli allegati alla domanda di ammissione all'avviso;
fotocopia non autenticata della carta di identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità, nei casi e per gli effetti di seguito specificati;
curriculum formativo e professionale datato e firmato.
Ai sensi delle norme vigenti in materia, dovranno essere autocertificati, pena la non ammissione:
laurea in medicina e chirurgia;
specializzazione nella disciplina oggetto dell'avviso ovvero in disciplina equipollente o affine, con l’indicazione della normativa ai sensi del quale è stata conseguita (D. Lgs. 257/91 o D. Lgs. 368/99), nonché della durata legale del corso.
attuale iscrizione all’albo professionale dell’ordine dei Medici.
Potranno essere allegati i documenti atti a comprovare eventuali titoli utili ai fini della graduatoria.
Ai sensi dell’art. 15 della legge 12.11.2011 n. 183, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione riguardanti stati, qualità personali e fatti sono sempre sostituite dalle dichiarazioni di cui agli artt. 45 (dichiarazioni sostitutive di certificazioni) e 46 (dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà) del D.P.R. 445 del 28.12.2000.
Il possesso dei requisiti di ammissione ed i titoli e servizi che il candidato ritenga opportuno presentare agli effetti della ammissione e agli effetti della formulazione della graduatoria devono essere dichiarati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà (che può essere contestuale alla domanda) secondo i modelli fac-simile allegati.
La dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà (art. 46 e 47 DPR 445 del 28.12.2000) deve obbligatoriamente riportare la seguente dicitura: “il sottoscritto consapevole che in caso di dichiarazioni mendaci o non più rispondenti a verità e di formazione o uso di atti falsi, si applicheranno le sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del vigente Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa e che, ai sensi dell’art. 75 del Testo unico citato decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, sotto la sua personale responsabilità dichiara …” L’amministrazione procede ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e qualora dovessero emergere ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre alla decadenza dell’interessato dei benefici eventualmente conseguiti, sono applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente.
Non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive redatte senza precise indicazioni di oggetto, tempi e luoghi relativi a titoli, servizi, stati e qualità oggetto della dichiarazione stessa. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, qualora non sia stata sottoscritta dall'interessato in presenza del personale addetto, dovrà essere inviata unitamente a fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità.
La graduatoria sarà formulata da apposita commissione e sarà pubblicata sul sito aziendale dell’ASL AL.
Si provvederà all’assunzione del vincitore ai sensi dell’art. 13 del CCNL della dirigenza medica e veterinaria 08/06/2000.
Il conferimento dell'incarico è subordinato all’esito degli accertamenti sanitari effettuati dal Medico competente di questa ASL ex D.Lgs. 81 del 09.04.08 e D.Lgs. 106 del 03.08.09.
L’assunzione avviene con rapporto di lavoro esclusivo.
Il dirigente medico assunto in servizio a tempo determinato è soggetto ad un periodo di prova della durata di mesi due. Durante il periodo di prova, decorsa la metà dello stesso, ciascuna delle parti può recedere dal rapporto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso né di indennità sostitutiva di esso.
L’Amministrazione dell’ASL si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, a suo insindacabile giudizio.
In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Per ogni eventuale informazione rivolgersi a Azienda Sanitaria Locale AL – Area Personale - Ufficio Procedure Assuntive e Dotazione Organica- Sede di Novi Ligure - Via Edilio Raggio n. 12 - Tel. 0143/332293; Sede di Acqui Terme - Via Alessandria, 1 - Tel. 0144/777644, oppure consultare il sito internet www.aslal.it.
Il Commissario Mario Pasino