Concorso per 2 personale laureato (piemonte) ASL N. 20 - ALESSANDRIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 2
Fonte: DIR N. 3 del 11-01-2012
Sintesi: ASL N. 20 - ALESSANDRIA Concorso (Scad. 27 gennaio 2012) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 Borse di Studio per Progetti di Farmacovigilanza Regione Piemonte c/o SOC Farmaceutica Zona N ...
Ente: ASL N. 20 - ALESSANDRIA
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: ALESSANDRIA
Data di inserimento: 13-01-2012
Data Scadenza bando 27-01-2012
Condividi

ASL N. 20 - ALESSANDRIA

Concorso (Scad. 27 gennaio 2012)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 Borse di Studio per Progetti di Farmacovigilanza Regione Piemonte c/o SOC Farmaceutica Zona Nord e SOC Farmaceutica Zona Sud.


Si rende noto che in esecuzione della deliberazione n. 886 del 22/12/2011, è indetto pubblico avviso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 Borse di Studio per la realizzazione dei Progetti di Farmacovigilanza Regione Piemonte “FARMATER” (Farmacovigilanza, Informazione, Appropriatezza prescrittiva sul territorio) e “MEREAFAPS” (Monitoraggio epidemiologico di reazioni ed eventi avversi da farmaci in Pronto Soccorso), presso SOC Farmaceutica Zona Nord e SOC Farmaceutica Zona Sud.
L'ammissione all’avviso e l'espletamento dello stesso sono disciplinati dai sottoindicati articoli:
Art. 1 - La durata delle Borse di Studio è di 1 (uno) anno, eventualmente rinnovabile accertata la presenza di disponibilità di fondi. L'importo complessivo lordo - omnicomprensivo - finanziato dalla Regione Piemonte, è di € 24.000,00 (oltre ad € 1.000,00 per partecipazione ad attività/eventi formativi) per ciascuna Borsa, comprensivo di tutte le spese che i borsisti dovranno sostenere in attuazione delle attività connesse alle stesse, svolte sotto la supervisione e il coordinamento del Responsabile Farmacovigilanza ASL AL.
Il conferimento delle Borse non instaura alcun rapporto di lavoro con l'Azienda.
Le Borse di Studio non sono cumulabili con altre borse di studio, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura, stipendi o retribuzioni di altra natura derivanti da rapporti di lavoro dipendente pubblico o privato.
La fruizione delle Borse è altresì incompatibile con la frequenza di corsi di dottorato di ricerca universitari con assegni.
A nessun titolo potranno essere attribuiti agli assegnatari, oltre l'importo delle borse, ulteriori compensi.
Le Borse non danno luogo a valutazioni giuridiche ed economiche ai fini delle carriere, né a diritto alcuno per la costituzione di un rapporto di lavoro.
Art. 2 - L’importo lordo di ciascuna Borsa di Studio verrà erogato al Borsista in maniera frazionata con periodicità mensile posticipata, previa comunicazione autorizzativa al pagamento da parte del Supervisore/Coordinatore della Borsa, attestante lo svolgimento dell’attività.
Art. 3 - Per essere ammessi all’avviso, gli aspiranti devono essere in possesso, alla scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:
- Laurea in Farmacia o equipollenti
- Abilitazione alla professione di Farmacista Costituiranno titolo preferenziale:
- Specializzazione in Farmacia Ospedaliera o equipollenti o iscrizione a tale Scuola
- Iscrizione all’Ordine Professionale dei Farmacisti
- Precedenti esperienze maturate presso Strutture del SSN territoriali od ospedaliere.
Art. 4 - Le domande di ammissione, redatte in carta libera e debitamente firmate, dovranno - pervenire all’Ufficio Protocollo A.S.L. AL - Piazza Antico Borgo del Loreto - 15057 Tortona AL; il termine di scadenza per la presentazione delle stesse è fissato nel 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Ai sensi della circolare 3/9/2010 M.P.A.I. è consentito l’invio delle domande di partecipazione tramite Pec, alla casella di posta elettronica certificata dell’ASL AL aslal@pec.aslal.it; tale indirizzo può essere utilizzato solo da chi possiede un proprio indirizzo di posta certificata e nelle mail inviate all’indirizzo PEC dell’ASL AL devono essere chiaramente indicate le generalità del mittente e un recapito telefonico per poter essere eventualmente ricontattati.
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza; a tal fine faranno fede il timbro e la data leggibile dell'ufficio postale accettante; in caso di consegna diretta, farà fede il timbro dell'Ufficio Protocollo dell'Azienda.
Nella domanda i candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1) il cognome e il nome 2) la data, il luogo di nascita e la residenza 3) la procedura cui si intende partecipare 4) la cittadinanza italiana o di uno dei paesi della U.E.
5) il luogo di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime 6) le eventuali condanne penali riportate 7) i titoli di studio posseduti, con l’indicazione di voto, data, sede e denominazione completa dell’istituto presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti 8) l’abilitazione alla professione di Farmacista con l’indicazione di luogo e data di conseguimento 9) di essere/non essere titolare di numero di Partita I.V.A: (in caso positivo precisare il numero; in caso negativo dichiarare di essere disponibile ad aprire la stessa) 10) di aver preso visione e di accettare quanto previsto dal Regolamento relativo alle borse di studio conferite dall'A.S.L. AL 11) di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro 12) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 13) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 2) del presente elenco).
La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l'inammissibilità dell'aspirante (alla luce della giurisprudenza in materia).
Art. 5 - Alla domanda dovranno essere allegati:
- curriculum in quadruplice copia, redatto nelle forme di cui al D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, datate e firmate in originale;
- copia fotostatica, non autenticata, fronte e retro, di un documento d’identità personale, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da un’Amministrazione dello Stato.
La A.S.L. AL si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato dall’aspirante; qualora dal controllo emerga la non veridicità, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa A.S.L., ad eccezione delle certificazioni di cui all’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, in quanto l’applicazione dell’art. 18 della legge n. 241/1990 è consentita solo in sede di assunzione.
Art. 6 - L'assegnazione della borsa di studio sarà disposta previa formazione della graduatoria degli idonei, in base al punteggio complessivo attribuito secondo i seguenti criteri:
- valutazione del curriculum;
- colloquio vertente su argomenti inerenti l’oggetto della Borsa di Studio.
I punti per il curriculum e il colloquio sono complessivamente 60, così ripartiti:
- 30 punti per il curriculum;
- 30 punti per il colloquio.
La suddivisione dei punti per il curriculum sarà stabilita a cura della Commissione.
In caso pervengano unicamente due domande valide ai fini dell’attribuzione delle Borse di Studio, è facoltà dell’Azienda conferire direttamente le stesse, previa visione della documentazione da parte del Supervisore delle Borse e parere favorevole al conferimento delle stesse.
La graduatoria avrà validità 1 anno dalla data di approvazione.
Art. 7 - La formazione della graduatoria sarà effettuata da apposita Commissione, attese le indicazioni del Responsabile delle Borse, sulla base dei criteri di scelta della Direzione Aziendale, composta come segue:
- Responsabile della struttura presso cui viene utilizzata la Borsa di studio o suo delegato;
- due dipendenti a tempo indeterminato esperti della materia indicati dal Responsabile di cui sopra;
- un dipendente del ruolo amministrativo di categoria non inferiore alla C, con funzioni di Segretario.
Art. 8 – L'autorizzazione allo svolgimento delle Borse di Studio è comunicata agli interessati con lettera di conferimento.
Gli assegnatari delle borse dovranno comunicare formalmente, a pena di decadenza, nel termine di 15 giorni dalla data di ricevimento della lettera di nomina, l’accettazione della Borsa di Studio; entro lo stesso termine dovranno contattare la SOC Personale per concordare l’espletamento delle formalità e la presentazione di:
- dichiarazione di accettazione senza riserve della borsa alle condizioni comunicate 
- dichiarazione di avere preso visione del Regolamento Aziendale in materia di Borse di Studio
- dichiarazioni sostitutive attestanti il possesso dei requisiti richiesti
- fotocopia del codice fiscale
- numero di Partita I.V.A.
- copia della polizza assicurativa a copertura del rischio infortuni con validità per il periodo di vigenza della Borsa di Studio
- dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante di non essere titolare di un rapporto di lavoro dipendente, anche di tipo parziale, con altro ente pubblico o privato.
Decade dal diritto alla borsa colui il quale, dopo aver accettato la borsa, non dia inizio, senza giustificato motivo, all'attività' prevista entro il termine stabilito.
La borsa che si renda disponibile per rinuncia o decadenza del vincitore o per altro motivo, potrà essere successivamente assegnata, in toto o per il restante periodo, scorrendo la graduatoria, a candidati idonei.
Art. 9 - L’assegnatario concorda la decorrenza e la programmazione dell’attività con il Supervisore/Coordinatore della Borsa.
Al termine di ogni mese di attività il Supervisore/Coordinatore della Borsa attesta se l’attività sia stata svolta regolarmente; tale attestazione deve essere presentata entro il decimo giorno del mese successivo a quello di riferimento, pena l’eventuale ritardo nella corresponsione del relativo importo.
Art. 10 – Gli assegnatari dovranno:
a) iniziare puntualmente alla data di decorrenza le attività in programma e, comunque, entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data concordata, pena la decadenza dal conferimento, salvo che provino l'esistenza di legittimo impedimento;
b) rispettare quanto previsto dal Regolamento Aziendale sulle Borse di Studio in materia di decadenza, presenze/assenze, sospensioni, rinunce e revoche;
c) presentare una relazione trimestrale sull’attività svolta e sull’avanzamento del Progetto e, comunque, a conclusione dello stesso.
Il borsista ha l’onere di cessare la Borsa di Studio qualora instauri un rapporto di dipendenza, anche di tipo parziale, con altro Ente Pubblico o privato successivamente al conferimento della Borsa di Studio.
Art. 11 – Le Borse di Studio, alla scadenza, potranno essere rinnovate per un periodo non superiore a dodici mesi, previa adozione di apposito provvedimento, qualora siano assicurate ulteriori risorse della somma finalizzata alla prosecuzione del progetto.
Art. 12 - L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da indicazione di indirizzo inesatto, di mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dello stesso nonché di eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a sua colpa.
L'A.S.L. si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l'opportunità, per il venir meno delle cause che hanno determinato l’emanazione dello stesso ovvero per ragioni di pubblico interesse.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si richiamano le disposizioni del Regolamento Aziendale in materia di Borse di Studio.
Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria, i candidati potranno ritirare la documentazione a suo tempo presentata per la partecipazione all’avviso; decorsi ulteriori 6 mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, l’A.S.L. AL disporrà del materiale secondo le proprie necessità senza alcuna responsabilità.
Per informazioni rivolgersi a SOC Personale Tortona (0131865747) oppure consultare il sito www.aslal.it.
Il Commissario Mario Pasino