Concorso per 1 personale laureato (valle d'aosta) REGIONE VALLE D'AOSTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 85 del 12-12-2011
Sintesi: REGIONE VALLE D'AOSTA Concorso (Scad. 2 gennaio 2012) Estratto del bando di concorso, per titoli ed eventuale colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati, intitolata alla memoria dei fratelli Ugo ...
Ente: REGIONE VALLE D'AOSTA
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: AOSTA
Data di inserimento: 13-12-2011
Data Scadenza bando 02-01-2012
Condividi

REGIONE VALLE D'AOSTA

Concorso (Scad. 2 gennaio 2012)

Estratto del bando di concorso, per titoli ed eventuale colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati, intitolata alla memoria dei fratelli Ugo e Liliana Brivio, per lo svolgimento della ricerca sul tema “Sicurezza dei componenti strutturali e non strutturali degli edifici scolastici della Valle d’Aosta”.


IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE POLITICHE EDUCATIVE
rende noto che l’Amministrazione regionale bandisce n. 1 borsa di studio, intitolata alla memoria dei fratelli Ugo e Liliana Brivio, della durata di 12 mesi e dell’importo complessivo di euro 23.000,00 per lo svolgimento di una ricerca sul tema “Sicurezza dei componenti strutturali e non strutturali degli edifici scolastici della Valle d’Aosta”.
Per la partecipazione al concorso è richiesta la residenza in Valle d’Aosta da almeno 10 anni alla data di presentazione della domanda e la laurea specialistica in Ingegneria Civile
- indirizzo Strutture, conseguita con la votazione minima di 100/110.
Le domande di ammissione al concorso, redatte compilando il fac-simile di domanda allegato al bando integrale, devono pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 2 gennaio 2012 al seguente indirizzo: Assessorato regionale istruzione e cultura Dipartimento Sovraintendenza agli Studi Ufficio protocollo Piazza Deffeyes, 1 11100 AOSTA
I titoli sono valutati dalla commissione esaminatrice prendendo in considerazione:
• voto finale del titolo di studio richiesto
• pubblicazioni
• ogni altro titolo o attestato ritenuto utile.
A parità di punteggio la commissione esaminatrice richiede lo svolgimento del colloquio al fine di accertare l’idoneità al compimento dell’attività di ricerca; gli aspiranti saranno convocati telegraficamente almeno 10 giorni prima della data di svolgimento del suddetto colloquio.
Il bando integrale e il fac-simile di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale della Regione (www.regione.vda.it/istruzione/borse e premi lascito Brivio) e possono essere ritirati anche presso la segreteria della Direzione politiche educative (Via Saint-Martin de Corléans, 250 - ex-maternità, AOSTA) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 14,00 (tel. 0165 27 58 41; 0165 27 58 02).
Il Direttore
Danilo RICCARAND