Concorso per 1 coadiutore (valle d'aosta) REGIONE VALLE D'AOSTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 77 del 14-11-2011
Sintesi: REGIONE VALLE D'AOSTA Concorso (Scad. 15 dicembre 2011) Estratto del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un operatore specializzato (categoria b - posizione b2), ...
Ente: REGIONE VALLE D'AOSTA
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: SAINT CHRISTOPHE
Data di inserimento: 17-11-2011
Data Scadenza bando 15-12-2011
Condividi

REGIONE VALLE D'AOSTA

Concorso (Scad. 15 dicembre 2011)

Estratto del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un operatore specializzato (categoria b - posizione b2), nel profilo di coadiutore, da assegnare al dipartimento innovazione e tecnologia nell’ambito dell’organico della Giunta regionale.


Il direttore della direzione sviluppo organizzativo
rende noto
che è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un operatore specializzato (categoria B - posizione B2), nel profilo di coadiutore, da assegnare al Dipartimento innovazione e tecnologia nell’ambito dell’organico della Giunta regionale.
Requisiti per l’ammissione
Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media).
Qualsiasi titolo di studio superiore è assorbente rispetto a quello richiesto per l’ammissione al concorso.
Accertamento linguistico
I concorrenti devono sostenere un esame preliminare consistente nell’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana. L’accertamento, effettuato sulla lingua diversa da quella scelta dal candidato nella domanda di ammissione al concorso per lo svolgimento delle prove d’esame di cui al successivo art. 9, consiste in una prova scritta ed una prova orale riguardanti la sfera quotidiana e la sfera professionale, strutturate secondo le modalità disciplinate con deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 3 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002.
Prove d’esame
1. L’esame di concorso comprende le seguenti prove:
a) una prova scritta, consistente in un questionario a scelta multipla e/o a risposta sintetica, sulle seguenti materie:
– educazione civica;
– organismi nazionali e internazionali;
– geografia;
– lingua e grammatica italiana;
– letteratura italiana;
b) una prova pratica consistente in:
– predisposizione di un documento, in lingua francese e/o italiana, contenente anche tabelle con calcoli da effettuarsi mediante l’utilizzo dei programmi applicativi Microsoft Word e Microsoft Excel installati su sistema operativo Windows;
c) una prova orale vertente sulle seguenti materie:
– informatica:
– componenti di base di un personal computer (hardware e software) e principali periferiche;
– menu, impostazioni e strumenti disponibili su word ed excel;
– gestione del file system: cartelle e documenti;
– impostazione di un documento;
– formattazione ed impaginazione di un testo;
– Legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 4 -
Statuto speciale per la Valle d’Aosta;
– testo di accordo delle disposizioni contrattuali economiche e normative delle categorie del comparto unico della Valle d’Aosta, sottoscritto in data 13 dicembre 2010, limitatamente al titolo III, capo I e II, dall’art. 26 all’articolo 107 e l’art. 126 (visionabile sul sito internet della Regione nella sezione Concorsi - Normativa).
Una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere trattata in lingua ufficiale diversa da quella indicata nella domanda di partecipazione al concorso.
L’ammissione ad ogni prova successiva è resa pubblica mediante affissione nella bacheca della sede dell’Ufficio Concorsi - loc. Grand Chemin, n. 20, Saint-Christo - phe - e/o pubblicazione sul sito istituzionale della Regione: www.regione.vda.it/amministrazione/concorsi.
Conseguono l’ammissione alla prova pratica i candidati che riportano una votazione di almeno 6/10 nella prova scritta; per essere ammessi alla prova orale i candidati devono riportare una votazione di almeno 6/10 nella prova pratica.
La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 6/10.
Sede e data delle prove
Il diario e il luogo delle prove, stabilite dalla Commissione esaminatrice, sono affissi all’albo notiziario dell’Amministrazione regionale, pubblicati sul sito istituzionale della Regione: www.regione.vda.it/amministrazione/concorsi e comunicati direttamente ai candidati ammessi, tramite raccomandata A.R., non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime.
Presentazione delle domande
Nei 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d’Aosta e precisamente da martedì 15 novembre 2011 a giovedì 15 dicembre 2011.
La graduatoria ha validità triennale.
La domanda deve essere redatta compilando il modulo di iscrizione allegato al bando integrale o, comunque, seguendone lo schema proposto.
Il bando integrale, il modulo di iscrizione e l’atto di notorietà inerenti al concorso sono pubblicati sul sito istituzionale della Regione (www.regione.vda.it/amministrazione/concorsi) e possono essere ritirati direttamente dagli interessati presso l’Ufficio concorsi della Direzione Sviluppo organizzativo - loc. Grand Chemin, 20 - Saint-Christophe (AO) - dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 14,00 (Tel. 0165 27 40 52; 0165 27 40 53; 0165 27 40 54).
Saint-Christophe, 10 novembre 2011.
Il dirigente
Lucia RAVAGLI CERONI