.

Concorso per 1 dirigente ingegnere (marche) ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI 'VITTORIO EMANUELE II' DI ANCONA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 62 del 19-09-2011
Sintesi: ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI \'VITTORIO EMANUELE II\' DI ANCONA Concorso (Scad. 30 settembre 2011) Avviso pubblico per l’assunzione, a tempo determinato per mesi otto, in attesa dell’espletamento delle ...
Ente: ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI 'VITTORIO EMANUELE II' DI ANCONA
Regione: MARCHE
Provincia: ANCONA
Comune: ANCONA
Data di pubblicazione 21-09-2011
Data Scadenza bando 30-09-2011
Condividi

ISTITUTO NAZIONALE RIPOSO E CURA PER ANZIANI \'VITTORIO EMANUELE II\' DI ANCONA

Concorso (Scad. 30 settembre 2011)

Avviso pubblico per l’assunzione, a tempo determinato per mesi otto, in attesa dell’espletamento delle procedure concorsuali, per Dirigente Ingegnere.


SI RENDE NOTO  Che, in esecuzione della determina n. 475/DGEN del  25.08.2011, è indetto avviso pubblico per titoli, per Dirigente  ingegnere a tempo determinato per mesi otto, in  attesa dell’espletamento delle procedure concorsuali.
REQUISITI
Possono essere ammessi all’Avviso gli aspiranti in possesso  dei seguenti requisiti generali e particolari:
1) Cittadinanza Italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani  gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea (già CEE) valgono le disposizioni di cui all’art. 11 del  D.P.R. n. 761/79, dell’art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165.
2) Età - Tenuto conto dei limiti di età per il collocamento in quiescenza e della durata del contratto, l’incarico sarà conferito soltanto nel caso in cui il termine finale dello stesso coincida o non superi comunque il 65° anno di età del candidato.
3) Godimento dei diritti politici - Non possono partecipare alla selezione coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
4) Idoneità fisica all’impiego;
5) Requisiti specifici di ammissione:
A) Titoli di studio:
Nuovo ordinamento: laurea specialistica in Ingegneria, tutti i corsi di laurea;
Vecchio ordinamento: diploma di laurea in Ingegneria, tutti i corsi di laurea.
B) Abilitazione all’esercizio professionale;
C) Anzianità di servizio:
cinque anni di servizio effettivo, corrispondente alla medesima professionalità,relativa al concorso specifico, prestato in Enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.
L’ammissione è altresì consentita ai candidati in possesso di esperienza lavorativa con rapporto di lavoro libero-professionale o di attività coordinata e continuativa presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondenti profili del ruolo medesimo.
D) Iscrizione all’Albo professionale.
Iscrizione all’Albo professionale attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
I requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
TERMINE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice secondo l’allegato modello, dovranno pervenire, a pena di esclusione, all’Amministrazione Centrale I.N.R.C.A. Via S.Margherita, 5 60124 Ancona An - entro e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul B.U.R. Marche.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora al 1° giorno successivo non festivo.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data e l’ora di spedizione sono comprovate dal timbro a data e orario dell’ufficio postale accettante.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la loro personale responsabilità:
a. la data, il luogo di nascita e la residenza;
b. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d. le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione va resa anche se negativa);
e. titoli di studio posseduti;
f. la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g. il possesso dei requisiti di cui al precedente punto 5).
h. eventuali altri servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione degli stessi.
i. di acconsentire al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L n. 196/2003;
j. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. A tale scopo, il candidato dovrà comunicare ogni eventuale successiva variazione del domicilio indicato nella domanda.
In caso di mancata indicazione vale la residenza di cui alla lettera a).
La domanda di partecipazione al presente avviso deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione.
Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.
Alla domanda di partecipazione all’Avviso, redatta in carta semplice ai sensi della Legge n. 370/88, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato e debitamente documentato.
Si precisa che le dichiarazioni effettuate nel curriculum non supportate da documentazione o da dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà non sono oggetto di valutazione.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata, ovvero il candidato può avvalersi di quanto previsto dal D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, in particolare per quanto riguarda la possibilità di presentare dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell’atto di notorietà (come da allegati A e B).
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Alla domanda devono essere allegati:
- titoli di studio, professionali, ecc. posseduti (qualora non autocertificati);
- un elenco, in carta semplice ed in duplice copia, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato dal concorrente, e, separatamente, un elenco delle pubblicazioni presentate, numerate, sempre in duplice copia, anch’esso datato e firmato,
- curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato;
La valutazione dei titoli verrà effettuata secondo il Regolamento di cui al D.P.R. 10.12.1997 n. 483, così come recepito dall’Istituto per la parte compatibile, con atto n. 822 del 29.06.1998, in applicazione dell’art. 75 dello stesso D.P.R. con riferimento alle apposite linee guida emanate dal Ministero della Sanità per gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
Il conferimento dell’incarico di cui al presente Avviso sarà effettuato a favore del candidato che, in possesso dei requisiti richiesti, presenta maggiori titoli.
L’immissione in servizio sarà effettuata, previa presentazione nel termine di 30 giorni dalla richiesta, a pena di decadenza, di tutti i documenti indicati nella richiesta stessa.
Il presente bando tiene integralmente conto delle disposizioni di cui al D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 in materia di semplificazione delle certificazioni amministrative.
A tal fine è a disposizione dei candidati la necessaria modulistica con l’indicazione dei modi e dei casi di autocertificazione.
Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alle norme generali previste per l’accesso al pubblico impiego.
Si richiama la legge 10.04.1991 n. 125 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro come anche previsto dall’art. 57 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare o modificare in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio il presente Avviso, nonché di non far luogo ad alcuna nomina.
Per eventuali informazioni gli aspiranti possono rivolgersi alla Unità Operativa Amministrazione Risorse Umane via S. Margherita, 5 - 60124 Ancona AN - tel. 071 800 4779/4879.
Il presente avviso viene pubblicato sul BUR Marche.
Ancona, lì 2 Agosto 2011
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Dott. Luigi Leonarduzzi)
IL DIRETTORE GENERALE (Dott. Giuseppe Zuccatelli)