Concorso per 1 personale laureato (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 59 del 07-09-2011
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO   CONCORSO (Scad. 22 settembre 2011) Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio. In esecuzi ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO
Regione: TOSCANA
Provincia: AREZZO
Comune: AREZZO
Data di inserimento: 09-09-2011
Data Scadenza bando 22-09-2011
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO

 

CONCORSO (Scad. 22 settembre 2011)

Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 445 del 23.08.11, questa Azienda intende assegnare n. 1 borsa di studio, rinnovabile, per la partecipazione al progetto: "Monitoraggio Sperimentazione Clinica". RISERVATA A COLORO CHE SIANO IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI LAUREA MAGISTRALE IN FAR MACIA O CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE.
La borsa di studio avra la durata di mesi 12 (dodici) e potra essere rinnovata; L'ammontare complessivo della borsa e pari a 20.000 euro lordi e omnicomprensivi sia delle ritenute di legge che dell'IRAP a carico dell'Azienda.
Il Borsista operera nell'ambito della Segreteria Tecnico- Scientifica del Comitato Etico Locale e del Comitato Etico di Sperimentazione dei Farmaci con sede c/o il P.O. San Donato di Arezzo. Il progetto di studio avra come contenuto l'attivita di monitoraggio sull'andamento di uno studio clinico e l'analisi economica della sperimentazione seguendo le indicazioni del Presidente del Comitato Etico di Sperimentazione dei Farmaci. A conclusione della studio, dovra essere redatto un rapporto complessivo finale che evidenzi i risultati ottenuti.
Art. 1
Possono partecipare alla selezione in oggetto, coloro che risultino in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici di:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea;
- Diploma di Laurea Magistrale in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
- Iscrizione all'Ordine dei Farmacisti;
Saranno da considerare quali requisiti preferenziali, eventualmente oggetto, a cura della Commissione di Valutazione, di una specifica valutazione all'interno del curriculum formativo e professionale, i seguenti aspetti:
- documentata esperienza in metodologia della ricerca clinica;
- documentata esperienza nella gestione di sperimentazioni cliniche, rapporti con i monitor, utilizzo dell'Osservatorio Ministeriale;
- capacita di utilizzo dei principali applicativi software (database, word processor, browser);
- eventuali specializzazioni post laurea;
- buona conoscenza della lingua inglese;
A pena di esclusione, il candidato deve comprovare il possesso dei requisiti specifici di ammissione, attraverso la produzione delle relative certificazioni o, in alternativa, attraverso corretta autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28.12.00, n. 445. (per le autocertificazioni potra essere utilizzato il modello allegato alla domanda)
La partecipazione all'avviso non e soggetta a limiti di eta.
Art. 2
All'atto dell'assegnazione della borsa di studio, nonche per tutta la durata della stessa, il borsista non puo usufruire di altre borse di studio, o di altri analoghi assegni o convenzioni che comportino un impegno incompatibile rispetto a quello previsto per la borsa assegnata. La borsa non da luogo a trattamento previdenziale ne a valutazioni giuridiche ed economiche ai fini di carriera, ne a riconoscimenti automatici ai fini previdenziali.
Art. 3
La domanda di ammissione alla selezione, redatta obbligatoriamente sul modulo allegato al presente bando, in carta libera, dovra essere inviata al Direttore Generale della Azienda U.S.L. 8 di Arezzo - Ufficio Protocollo - Via Curtatone, 54 - 52100 - Arezzo entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Il termine fissato per la presentazione della domanda, dei documenti e dei titoli e perentorio. A tal fine, per le domande spedite tramite raccomandata A.R., fara fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante. Qualora la data di scadenza coincida con un giorno festivo, il termine e prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il candidato dovra apporre la firma in calce alla domanda, a pena di esclusione. La sottoscrizione non necessita di autenticazione.
La domanda dovra essere corredata dei seguenti documenti:
1) Lavori scientifici;
2) Curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
Non e consentito aggiungere, dopo il termine di scadenza fissato, alcun altro documento, certificato, memoria, pubblicazione o parte di essa, ne sostituire quanto gia presentato.
In particolare:
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa (possono essere autenticate dal candidato ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. 28.12.00, n. 445).
Art. 4
L'ammissione dei candidati e disposta dal competente ufficio dell'Azienda. Lo stesso dispone altresi la non ammissione dei candidati che, in base alle dichiarazioni contenute nelle domande ed alla documentazione a queste allegate, risultino privi dei requisiti prescritti, nonche di quelli le cui domande siano irregolari o pervenute fuori dai termini.
Art. 5
La selezione e per titoli e colloquio che sara diretto ad accertare le conoscenze e la professionalita risultanti dal curriculum prodotto e a rilevare la motivazione, l'attitudine del candidato circa la materia oggetto della borsa di studio. La data della prova sara comunicata ai candidati almeno 10 giorni prima della data fissata per il suo svolgimento. L'Azienda non assume alcuna responsabilita per eventuali disguidi postali.
Art. 6
Una apposita Commissione esaminatrice, composta da tre esperti e da un segretario, nominata dal Direttore della U.O.C. Sviluppo delle Professionalita, su indicazione del Direttore Generale o di altro componente della Direzione Aziendale, valutera i titoli e i risultati del colloquio.
Art. 7
La Commissione ha a disposizione 60 punti, cosi ripartiti:
20 punti per la valutazione del curriculum formativo e professionale
40 punti per il colloquio.
I 20 punti per la valutazione del curriculum formativo e professionale sono cosi ripartiti:
- Titoli professionali: punti 15.
In tale categoria saranno valutate le attivita professionali e similari, specifiche rispetto ai requisiti richiesti, svolte presso Enti Pubblici o privati (rapporto di lavoro subordinato, incarichi libero professionali, collaborazioni coordinate e continuative, borse di studio,...).
Nell'ambito di tale categoria, il relativo punteggio sara attribuito dalla Commissione, tenuto conto, tra l'altro, della tipologia del rapporto, dell'impegno orario e di ulteriori elementi idonei ad evidenziare il livello di qualificazione professionale acquisito rapportato all'attivita da espletare.
- Titoli vari: punti 5.
In tale categoria verranno valutati gli ulteriori titoli, non rientranti nella precedente categoria, idonei ad evidenziare il livello di qualificazione professionale acquisito, quali: titoli di studio/professionali, corsi di formazione/aggiornamento, convegni scientifici, attivita didattica, attivita scientifica,...).
Nell'ambito di tale categoria, il relativo punteggio verra attribuito dalla Commissione esaminatrice con adeguata motivazione.
La Commissione, al termine dei lavori, redigera la graduatoria generale di merito contenente il punteggio complessivo attribuito a ciascun concorrente.
Art. 8
Il concorrente dichiarato vincitore della Borsa di Studio di che trattasi, ricevera comunicazione dal Direttore U.O.C. Sviluppo delle Professionalita dell'Azienda U.S.L. 8 di Arezzo con lettera raccomandata, con ricevuta di ritorno.
Art. 9
Il vincitore della Borsa di studio dovra produrre una polizza assicurativa per la responsabilita civile verso terzi (ivi compresa l'Azienda U.S.L. 8 di Arezzo) e la copertura in caso di infortuni, malattie ed eventi di qualsiasi natura che possano accadere al contraente. La polizza, ad intero ed esclusivo carico del borsista, dovra coprire l'intero periodo della durata della Borsa ed essere specificatamente correlata alla attivita in oggetto.
Art. 10
L'attivita relativa alla Borsa potra essere interrotta prima della sua conclusione a seguito della rinuncia del borsista, per eventuali sue inadempienze che pregiudichino il raggiungimento dell'obbiettivo, ovvero cause che non consentano la prosecuzione dell'attivita.
Art. 11
L'inizio del godimento della Borsa di Studio decorrera, per il candidato avente titolo, dalla data che sara fissata dopo la conclusione dell'iter procedurale. Decadra dal diritto di godimento della Borsa colui che entro il termine di 10 giorni dalla data di ricezione della lettera di comunicazione, non dichiari di accettarla, o che non inizi la propria attivita entro il termine fissato producendo contestualmente la polizza assicurativa specifica per l'attivita da svolgere.
Art. 12
Il vincitore della Borsa di Studio operera nell'ambito della Segreteria Tecnico-Scientifica del Comitato Etico Locale e del Comitato Etico di Sperimentazione dei Farmaci del Presidio Ospedaliero dell'Azienda USL 8 di Arezzo secondo del Presidente del Comitato Etico di Sperimentazione dei Farmaci.
Art. 13
Il pagamento della Borsa sara effettuato in rate mensili posticipate del valore di €1.500 omnicomprensivi, previa attestazione rilasciata da parte del Responsabile dell'Ufficio Comitati Etici, che verra trasmessa alla U.O.C. Sviluppo delle Professionalita - Ufficio Gestione Procedure Amministrative Formazione di Base e Rapporti con l'Universita. Infine verra liquidato un saldo finale pari a €2.000 a progetto concluso certificato dal Responsabile della struttura stessa e con Relazione finale di raggiungimento dei risultati.
Il vincitore avra diritto al rateo mensile previsto soltanto se avra svolto almeno un mese di attivita. In caso contrario, la Borsa sara assegnata ad altro concorrente risultato idoneo secondo l'ordine della graduatoria stilata dalla commissione esaminatrice.
Sara facolta del borsista recedere dallo svolgimento del progetto presentando le dimissioni per iscritto con almeno 15 giorni di preavviso, perdendo in tal caso il diritto a percepire i ratei mensili seguenti ed il saldo finale.L'Azienda si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facolta di modificare, sospendere o annullare il presente bando senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Art. 14
Ai sensi del D.Lgs 30.06.2003 n. 196, "Codice in materia di protezione dei dati personali", il trattamento dei dati personali raccolti e finalizzato allo svolgimento della procedura concorsuale e all'eventuale instaurazione e gestione del rapporto contrattuale. Il trattamento dei dati avverra nel rispetto del segreto d'ufficio e dei principi di correttezza, liceita e trasparenza, in applicazione di quanto disposto dallo stesso D.Lgs. 196/03 in modo da assicurare la tutela della riservatezza dell'interessato, fatta comunque salva la necessaria pubblicita della procedura concorsuale ai sensi delle disposizioni normative vigenti.
Il trattamento verra effettuato anche con l'ausilio di mezzi informatici, con la precisazione che l'eventuale elaborazione dei dati per finalita statistiche o di ricerca avverra garantendo l'anonimato. La comunicazione dei dati ad altri soggetti pubblici e ai privati verra effettuata in esecuzione di obblighi di legge, di regolamento e per lo svolgimento delle funzioni istituzionali ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 196/03 e dalle ulteriori disposizioni integrative. Il responsabile del trattamento e il Responsabile dell'Ufficio Assunzioni, l'interessato puo esercitare i diritti di cui agli artt. 7-8-9 del D.Lgs. 196/03.
Per ulteriori chiarimenti ed informazione gli aspiranti potranno rivolgersi al dott. Michele Massi - Ufficio Gestione Procedure Amministrative Formazione di Base e Rapporti con l'Universita afferente all'U.O.C. per lo Sviluppo delle Professionalita - (Tel. 0575/254172 - e-mail m.massi@usl8.toscana.it) oppure potranno consultare il sito internet aziendale avente il seguente indirizzo: www.usl8.toscana.it - sezione Centro Didattico Formativo - Progetti e Documenti. Sono allegati, al presente bando, i facsimili relativi all'istanza nonche quelli relativi alle dichiarazioni sostitutive di certificazioni e di atti notori.

Il Direttore U.O.C. Sviluppo delle Professionalità

Ivonne Pastorini