Concorso per 1 medico (piemonte) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO3

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 38 del 01-06-2011
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO3 Concorso (Scad. 16 giugno 2011) Selezione pubblica per il conferimento di incarichi a tempo determinato per 24 mesi in qualità di medici di medicina generale convenzionati dai espletars ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO3
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: PINEROLO
Data di inserimento: 06-06-2011
Data Scadenza bando 16-06-2011
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AZIENDA SANITARIA LOCALE TO3

Concorso (Scad. 16 giugno 2011)

Selezione pubblica per il conferimento di incarichi a tempo determinato per 24 mesi in qualità di medici di medicina generale convenzionati dai espletarsi presso le sedi di Pronto Soccorso-Dea dei Presidi Ospedalieri dell'A.S.L. TO3 di Pinerolo e Rivoli.


Gli incarichi verranno attivati presso il Pronto Soccorso delle seguenti sedi DEA: Presidio Ospedaliero Pinerolo e Presidio Ospedaliero Rivoli fino a concorrenza del monte ore annuo assistenziale previsto in 8640 ore/annue per entrambe le Sedi ospedaliere.
La finalità della presente selezione è garantire, attraverso la presenza programmata di medici di medicina generale presso le sedi di Pronto Soccorso ospedaliero, una appropriata risposta assistenziale all'utenza al fine di ridurre gli accessi impropri. L'impegno orario richiesto a ciascun medico sarà mediamente non inferiore a 12 ore settimanali.
Il trattamento economico è stabilito dall'art. 72 dell'ACN 29.07.2009 (integrato dall'ACN 29.07.2009) e dagli Accordi Integrativi Regionali ed è pari a € 29,46 lordi orari. Requisiti richiesti Ex art. 63, comma 2) dell'ACN 29.07.2009 (Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i Medici di Medicina Generale) i candidati potranno trovarsi nella posizione di:
a) Medici titolari di incarico a tempo indeterminato per la continuità assistenziale a condizione che al momento del conferimento dell'incarico non svolgano altra attività a qualsiasi titolo nell'ambito del SSN, eccezion fatta per incarico a tempo indeterminato di assistenza primaria o di pediatria di base, con un carico di assistiti rispettivamente inferiore a 650 e 350;
b) Medici di Assistenza Primaria con un carico di assistiti inferiore alle 650 scelte
c) Medici inseriti nella graduatoria regionale 2011 dei Medici Generici di Assistenza Primaria
d) Medici inclusi nella graduatoria regionale per la continuità assistenziale valida per l'anno 2011
e) Medici in possesso dell'attestato di formazione specifica in medicina generale secondo l'ordine di priorità succitato.
Al fine di consentire all'Azienda di poter disporre di un ampio novero di aspiranti, per consentire sostituzioni e supplenze, è ammessa altresì la presentazione della domanda da parte di Laureati in Medicina e Chirurgia in possesso dell'abilitazione all'esercizio professionale e iscritti al relativo Albo Professionale.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, mentre le eventuali incompatibilità ex art. 17 verranno valutate al momento del conferimento dell'incarico.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: TERMINI E MODALITA'
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo il modello allegato, potranno pervenire:
a) tramite Posta Elettronica Certificata: al seguente indirizzo: aslto3@cert.aslto3.piemonte.it La validità di tale invio è subordinata all'utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata. Non sarà ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice anche se indirizzata alla PEC Aziendale. Per quanto riguarda la presentazione delle domande per via telematica mediante PEC si rimanda alle circolari 1/2010/DDI del 18.02.2010 e n. 2/2010 del 19.04.2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l'innovazione tecnologica. E' obbligatorio allegare fotocopia di un documento d'identità dell'aspirante interessato in corso di validità.
b) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'ASL TO3 - S. C. Personale Convenzionato e a rapporto libero professionale - Via Martiri XXX Aprile n. 30, 10093 Collegno (To) entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Non farà fede il timbro postale. Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. E' obbligatorio allegare fotocopia di un documento d'identità dell'aspirante interessato in corso di validità. Sulla busta indicare il riferimento al bando in oggetto.
c) consegnate a mano alla S. C. Personale Convenzionato e a rapporto libero professionale nei seguenti orari:
dal Lunedì al Giovedì - dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 13,30 alle ore 15,30 il Venerdì - dalle ore 9,00 alle ore 12,00.- Via Martiri XXX Aprile n. 30, Collegno (To) entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
L'A.S.L. declina ogni responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dipendenti da inesatte o non chiare indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva segnalazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell'Azienda.
L'Amministrazione procederà a verificare il requisito di ammissibilità dei candidati, comunicando per iscritto ai candidati non ammessi i motivi della loro esclusione.
Per l'ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare nella domanda:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
- il domicilio e l'eventuale numero di telefono presso il quale deve essere loro fatta ogni comunicazione relativa alla selezione;
- un ordine di preferenza tra le due sedi ospedaliere (non vincolante per l'Azienda).
Ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso gli uffici aziendali per le finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati successivamente per tutti gli aspetti contabili - amministrativi inerenti. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla procedura.
Con la partecipazione alla selezione è implicita da parte degli aspiranti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni del presente bando.
Alla domanda i candidati dovranno allegare:
- un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione, secondo il modello allegato;
- dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà;
- elenco, in duplice copia, dei documenti allegati.
Le dichiarazioni (secondo il modello allegato) contenute nel curriculum saranno considerate valide autocertificazioni soltanto qualora contengano tutti gli elementi relativi a modalità e tempi dell'attività espletata. Gli aspiranti potranno, comunque, presentare, ove lo ritengano opportuno, anche adeguata documentazione, in originale o copia autenticata, attestante le dichiarazioni suddette.
Ai sensi dell'art. 18 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, l'ufficio ricevente potrà provvedere all'autenticazione delle copie di atti e/o documenti solo se provenienti da Pubbliche Amministrazioni, previa esibizione dell'originale.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, né saranno presi in considerazione documenti in copia non autenticata o non autocertificati ai sensi di legge.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
La valutazione delle domande dei candidati ammissibili alla selezione sarà effettuata da una Commissione così composta:
¨ Direttore del DEA del Presidio Ospedaliero Pinerolo (o suo delegato)
¨ Direttore del DEA del Presidio Ospedaliero Rivoli (o suo delegato)
¨ Direttore del S.C. Personale e a rapporto libero professionale (o suo delegato)
La Commissione procederà alla formulazione di una graduatoria, secondo i criteri di priorità succitati, attribuendo i punteggi ai candidati tenendo conto: per i titolari di incarico di continuità assistenziale e medicina generale dell'anzianità dell'incarico effettivo in qualità di incaricato a tempo indeterminato per i medici inseriti nella graduatoria regionale 2011 dei Medici Generici di Assistenza Primaria e per i medici inclusi nella graduatoria regionale per la continuità assistenziale valida per l'anno 2011 del punteggio attribuito in graduatoria regionale vigente.
In caso di parità si terrà conto dei criteri stabiliti dal comma 9) dell'art. 63 dell'ACN 29/07/09 integrati dalla valutazione del curriculum formativo e professionale, e da colloquio attitudinale. Riguardo ai criteri di valutazione la Commissione si atterrà alle regole fondamentali di comportamento relative alle ordinarie procedure di tipo concorsuale. Il conferimento dell'incarico è comunque subordinato all'esito positivo di un colloquio attitudinale.
Il colloquio attitudinale comprenderà due domande:
- una di carattere clinico, relativa a problematiche di medicina d'urgenza;
- una di carattere organizzativo-gestionale, relativa all'attività di PS.
La Commissione provvederà ad avvisare gli aspiranti per lo svolgimento del colloquio. I candidati utilmente collocati in graduatoria e che hanno positivamente superato la prova pratica saranno avvisati per iscritto dall'Amministrazione.
L'incarico viene conferito con la sottoscrizione di contratto individuale di lavoro convenzionato a tempo determinato
La graduatoria principale di cui alla presente procedura sono valide 24 mesi decorrenti dalla data di approvazione.
DISPOSIZIONI FINALI
Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria, e fino a un anno dalla stessa data, i candidati potranno richiedere la restituzione dei documenti allegati alla domanda, facendone espressa richiesta scritta indirizzata al Direttore della S.C. "Personale convenzionato e a Rapporto Libero Professionale".
L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse. Per informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla S.C. "Personale convenzionato e a rapporto libero professionale", Via Martiri XXX Aprile n. 30 Collegno (To); tel. 011/4017037-25. E-mail: convenzionato.co@asl5.piemonte.it

Il Commissario

Giorgio Rabino