Concorso per 2 assistenti tecnici geometri (puglia) 2 assistenti tecnici programmatori (puglia) AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 4
Fonte: DIR N. 65 del 25-07-2010
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA Concorso (Scad. 21 agosto 2010) Avviso di selezione interna per la stabilizzazione del personale precario dell’area di comparto appartenenti alla categoria “C” del sistema di classifica ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 26-07-2010
Data Scadenza bando 21-08-2010
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

Concorso (Scad. 21 agosto 2010)

Avviso di selezione interna per la stabilizzazione del personale precario dell’area di comparto appartenenti alla categoria “C” del sistema di classificazione.


In esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 1330 07/07/2010 è indetta Pubblica Selezione Interna, per titoli ed esami, per la stabilizzazione del personale assunto a tempo determinato presso questa Azienda, per la copertura a tempo indeterminato di n. 4 posti dei seguenti profili professionali: CTG "C"
- n. 2 posti di Assistente Tecnico - Geometra;
- n. 2 posti di Assistente Tecnico - Programmatore.
La procedura e le modalità di espletamento delle suddette Selezioni sono quelle previste dal D.P.R. 27/03/2001, n.220, dalla L.R. 09/08/2006, n. 26.
I requisiti generali e specifici per l'ammissione al presente Avviso sono i seguenti:
REQUISITI GENERALI:
1) essere in servizio a tempo determinato presso l'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" con contratto di lavoro a tempo determinato alla data del 15/10/2007;
2) possesso del titolo di studio per l'accesso dall'esterno (vedi tra i requisiti specifici di ammissione);
3) di aver sottoscritto un contratto di lavoro a tempo determinato pur in assenza di procedura selettiva;
4) anzianità di servizio di almeno tre anni anche non continuativi o in alternativa:
a) anzianità di servizio di almeno tre anni (36 mesi lavorativi) da conseguire rispettivamente entro il 31/12/2009 ed entro il 31/12/2010;
in alternativa
b) anzianità di servizio di almeno tre anni anche non continuativi già conseguita nel quinquennio anteriore alla data di adozione della deliberazione di G.R. n. 1657 del 15/10/2007;
Al fine del computo dell'anzianità di servizio per l'accesso alla selezione è valutabile anche quello prestato presso tutte le Aziende Sanitarie della Regione.
Possono partecipare anche coloro che pur non essendo in servizio alla data del 15/10/2007, abbiano svolto presso l'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia, almeno un anno di incarico a tempo determinato e che abbiano comunque maturato una anzianità di servizio di almeno tre anni anche non continuativi nel quinquennio anteriore alla data di adozione della già citata delibera di G.R. n. 1657 del 15/10/2007 anche presso altre Aziende Sanitarie della Regione.
Non sono computabili, ai fini della maturazione del triennio, richiesto per i periodi di lavoro svolti in forza di contratti di lavoro interinale, libero professionale, collaborazione coordinata e continuativa collaborazione coordinata a progetto, servizi prestati in Enti e Aziende non facenti parte del Servizio Sanitario Nazionale. Si precisa che al presente Avviso pubblico non possono partecipare coloro che siano dipendenti a tempo indeterminato presso altre Aziende Sanitarie o IRCCS pubblici e che svolgono o, abbiano svolto incarichi a tempo determinato presso questa Azienda a seguito di collocamento in aspettativa presso la propria Azienda di appartenenza.
REQUISITI SPECIFICI:
Oltre ai requisiti generali di ammissione, per la partecipazione alla Selezione sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- Assistente Tecnico Programmatore:
Diploma di Perito in Informatica o altro diploma equipollente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente a corso di formazione in informatica legalmente riconosciuto;
- Assistente Tecnico Geometra:
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado specifico in relazione alla professione richiesta.
MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Per essere ammessi alle Selezioni di cui sopra, gli interessati dovranno far pervenire entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia a mezzo del servizio postale, mediante Raccomandata A.R. (a tal fine la data di spedizione sarà conprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante), domanda di partecipazione come da schema allegato, redatta su carta semplice, indirizzata al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" Viale Pinto, 1 - 71100 Foggia. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. E' escluso qualsiasi altro mezzo di invio o presentazione delle domande.
La mancanza della firma e la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla presente procedura.
L'amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di notizie dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non inputabili a colpe dell'Amministrazione stessa.
Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono dichiarare di essere a conoscenza delle sanzioni penali in cui si incorre in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi di quanto disposto dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, nonché delle conseguenze di cui all'art. 75 del medesimo D.P.R. in termini di decadenza dei benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera - devono dichiarare:
A) il cognome e nome, la data e il luogo di nascita la residenza;
B) il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno dei Paesi membri dell'Unione Europea;
C) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
D) le eventuali condanne penali riportate e i procedimenti penali eventualmente in corso;
E) di non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall'impiego presso Pubbliche Ammistrazioni;
F) la propria posizione ne i riguardi degli obblighi militari;
G) il possesso del titolo di studio richiesto;
H) il pro filo professionale per l'accesso al quale presentano demanda di stabilizzazione;
I) tutti i servizi prestati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, utili ai fini della valutazione dell'anzianità di servizio, indicando per ciascun servizio se l'assunzione è avvenuta:
- mediante procedura selettiva di natura concorsuale (concorso o avviso Pubblico) o per assunzione in assenza di procedura selettiva.
Alla domanda di partecipazione alla procedura in essere, gli interessati devono allegare i titoli in originale o in copia autenticata o autocertificati nei modi di legge.
Relativamente alla certificazione riferita ai servizi prestati presso Aziende del Servizio Sanitario Regionale, i candidati protratto documentare gli stessi in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge oppure tramite dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà con l'esatta indicazione:
- dell'Azienda Sanitaria Regionale presso cui è stato prestato il servizio;
- del profilo professionale in cui è stato svolto il servizio;
- delle date iniziali e terminali dei relativi periodi del servizio.
Il personale in possesso dei requisiti di cui alle lettere b) - c)- e d) della deliberazione n. 1657 del 15/10/2007 e i soggetti che pur non essendo in servizio alla data di adozione della citata deliberazione Regionale abbiano svolto presso questa Azienda Sanitaria, almeno un anno di incarico a tempo determinato e che abbiano comunque maturato un'anzianità di servizio di almeno tre anni anche non continuativi nel quinquennio anteriore alla data di adozione della già citata deliberazione n. 1657/2007 anche presso altre Aziende Sanitarie ed MCCS pubblici della Regione, superata la prova di idoneità di cui al presente avviso saranno inclusi in un elenco predisposto sulla base dei seguenti punteggi:
- anzianità di servizio presso l'Azienda che bandisce l'avviso - punti 1 per anno o frazione superiore a mesi sei;
- anzianità di servizio presso altre aziende della Regione - punti 0,50 per anno o frazione superiore a mesi sei;
- altri titoli professionali e di studio: sono valutati i titoli professionali e di studio, fatta eccezione di quello richiesto per l'accesso, tenuto conto dell'attinenza dei titoli con il profilo professionale da coprire - massimo punti 1.
Il suddetto elenco resta valido fino al completamento del processo di stabilizzazione.
PUNTEGGIO E PROVE DI ESAME
Ai sensi del combinato disposto dall'art. 8 e 14 del D.P.R. 220/2001 e dall'art. 30 comma 2 della L.R. 09/08/2006 il punteggio massimo di punti 100 è ripartito:
- punti 40 per i titoli;
- punti 60 per le prove di esame.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
- punti 20 per i titoli di carriera
- punti 7 per i titoli accademici e di studio
- punti 3 per le pubblicazioni e titoli scientifici;
- punti 10 per il curriculum formativo e professionale.
I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
- punti 30 per la prova pratica;
- punti 30 per la prova orale.
I criteri di massima per la valutazione dei titoli verranno stabiliti prima dell'espletamento della prova pratica secondo quanto previsto dall'art. 11 del D.P.R. 220/2001, attenendosi ai principi generali in esso previsti.
Le prove di esame per i pro fili professionali di cui trattasi sono le seguenti:
a) prova pratica:
- esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Sono ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato una valutazione di sufficienza espressa in temi in i numerici di ameno 21/30.
b) prova orale:
- vertente sulle materie oggetto della prova pratica, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza di una lingua straniera tra quelle indicate dal candidato.
La valutazione da conseguire nella prova orale è di almeno 21/30.
I candidati ammessi saranno convocati a sostenere le prove di selezione con raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dell'inizio delle stesse.
La partecipazione alla presente procedura non dà diritto alla stabilizzazione essendo questa effettivamente subordinata sia alle leggi vigenti in materia e sia alla disponibilità delle risorse finanziarie nell'ambito dei limiti normativi in vigore al momento della trasformazione del rapporto di lavoro da determinato ad indeterminato.
Definitivamente, l'assunzione a tempo indeterminato resta subordinata alle leggi nel tempo vigenti al compimento del triennio di anziantà di servizio dei dipendenti interessati.
Per quanto espressamente non contemplato nel presente bando, si fa riferimento alle norme di legge che disciplinano la materia.
Questa Azienda si riserva - a suo insindacabile giudizio - la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando senza che gli interessati possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all'Area per le Politiche del Personale - Struttura: Concorsi ed Assunzioni e Gestione della D.O. - Presidio "Ospedali Riuniti" nelle ore di Ufficio. Responsabile Dott. Massimo Scarlato e funzionari addetti responsabili del procedimento - Sigg.ri Lorenzo Moffa e Luigi Granieri - Assistenti Amministrativi.

Il Responsabile P.O.
Concorsi, Assunzioni e gestione d.o.
Dott. Massimo Scarlato

Il Direttore
Area per le Politiche del Personale
Dott. Michele Ametta

U.O. Concorsi ed Assunzione
Lorenzo Moffa